confessionale: peccai, molto peccai verso i miei capelli...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
ceridween
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 17:14

Messaggio da ceridween »

poveri ho fatto di tutto
tinte
biodno
arancio
viola
rosso
mix varie ed eventuali

decapaggi e subito tinta :oops:

per migliorare adesso faccio impacchi di vario genere ma ammetto che l'henne nonmi copre i capelli bianchi che il coloe che voglio io non viene con il naturale perciò ogni tot cedo e pago le conseguenze

sono molto attenta però agli shampoo ai balsami agli impacchi mapiù di questo non posso fare :)
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

Ho fatto la permanente un paio di volte, ma non mi ha rovinato molto i capelli... Forse, essendo io all'epoca una teenager, la parruchiera aveva usato qualche riguardo (infatti non si erano nemmeno arricciati!).

Dai 25 ai 30 mi sono data alle tinte chimiche/colpi di sole perché mi piacevano i colori strani (e poi ignoravo la possibilità di ottenerne di simili con l'hennè...): rosso fuoco, blu mirtillo, blu mechato col fuxia. Devo dire che nonostante tutto i miei capelli stavano bene, non subivano altri maltrattamenti e son sempre stati sani.
Poi ho limitato l'area di perversione capillifera a un'unica grossa ciocca dietro la nuca che è stata di diversi colori: fuxia, rosa, bianco ghiaccio (il passaggio fra questi ultimi due colori fu il più rovinoso perché dovetti decolorare molto!), violetto mirtillo (nel frattempo ero passata all'eco-bio e usavo il Sanotint), rosso-arancio (man mano che accorciavo le punte della ciocca tamponavo l'effetto visivo con l'henné). Ovviamente questa ciocca era ridotta a paglia!!!! Piano piano i capelli crescevano e li spuntavo, e ora ho eliminato qualsiasi residuo di tinture dalla mia chioma :-)
La tranquillità è importante - ma la libertà è tutto
Avatar utente
Inverness
Messaggi: 88
Iscritto il: sabato 14 marzo, 2009 20:55

Messaggio da Inverness »

in gioventù fatte milardi di cose ai capelli....ad eccezione delle permanenti perchè non ho mai amato la mia chioma riccia. Ma tagli cortissimi, asimmetrici e colori improbabili in tutte le varziazione cromatiche eccetto il biondo sì :mrgreen:

Tinture chimiche ovviamente, poichè certi colori solo in quel modo si ottengono :oops:

Da un cinque anni è tutt'altra storia: capelli lunghi, shampoo, balsamo e oli ecobio.....ma la tintura purtroppo sempre chimica, anche su uso la Biokap :? Perchè ho abbastanza capelli bianchi e l'effetto dell'hennè sui miei capelli sarebbe zone mogano e zone rosso carota stile pippi calzelunghe :|

Questo è purtroppo il grande limite dell'hennè: su chi ha i capelli anche bianchi e magari a zone e non mischiati l'effetto è orripilante :?
Avatar utente
elisaz
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 05 marzo, 2009 11:25

Messaggio da elisaz »

Ebbene si anche io ho peccato in gioventù: ho iniziato con colpi di sole poi meches (anche fai da te!! che disastro) passando poi per ogni sorta di colore (anche il blu!). Qualche mese fa avevo pensato di farmi la permanente ma per fortuna ho conosciuto questo sito e mi sono salvata!!!!!!! ;-)
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

ragazze io vi ammiro, tante di voi hano avuto il periodo blu o il periodo rosa (altro che Picasso :lol: )

ho sempre sognato di avere i capelli blu, come sailor mercury :lol:

Immagine :D
vespa.a
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 25 maggio, 2010 09:46

Messaggio da vespa.a »

:lol: :lol: :lol: :lol: uahauahuahuah mi sto scompisciando dalle risate ve lo giuro...
la frangetta laccatissima sui tre livelli della prima pagina è fenomenale... :D
bè anch'ìo in passato peccai e continuo a peccare..sigh..

veri anni '90, cotonatura a gogo con frangia incementata e litri litri di lacca, il tutto rigorosamente senza dimenticare le spalline da rugby che andavano in quegli anni... :oops:

poi anni di colpi di luce da parrucchiera che mi lasciava per ore con le stagnole in testa ...mi addormentavo sulla sedia da quanto mi lasciava li ve lo giuro..

poi è arrivato il momento del lissio, siori e siore, paistre fonate a gogo come se piovesse, ma il mio capello riccio e fino non ne voleva sapete di durare

..dopo anni anni stufa dei parrucchieri cani mi sono ribellata, ormai saranno sei anni che me li taglio da sola, li lascio selvaggi o li lego, e da un annetto mi faccio la tinta (almeno non la lascio sulla cabessa per delle rore...;-)))

da poco ho scopero questo forum, mi si è spalancato un mondo...
:shock: :shock:
noooo, non l'avrei mai detto...
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

così ora potrai a provare a sostituire la tinta con l'hennè ;-)
vespa.a
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 25 maggio, 2010 09:46

Messaggio da vespa.a »

si vorrei provare su qualche ciocca isolata perche sulla tinta chimica ho paura di qualche scherzo...

nn me la sento di raparmi.... :cry: :cry: :cry:
noooo, non l'avrei mai detto...
Avatar utente
Janie01
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 19 maggio, 2010 14:04

Messaggio da Janie01 »

Unico errore?
Sfilzino della parrucchiera a volontà..
Poi UNA tinta,più scura dei miei capelli,niente sbiancante,della casting creme gloss :?
E CONTINUI stiramenti con una piastra per niente per niente ma per niente buona >_>
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

l'anno scorso mi sono fatta i colpi di sole, mai fatto tinte in vita mia, era per una cerimonia...ora ho la ricrescita ma tra un pò taglio e spero vada via definitivamente! poi la piastra...ogni tanto la usavo...mi è capitato di usarla anche quest'anno in realtà...mi chiedo se esista davvero una piastra che non rovina i capelli come ci vogliono far credere... :oops:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

Io mi feci la piastra sui capelli bagnati.... :|
Non vi dico...una scopa di saggina era meglio pettinata di me! :D

Inoltre col fatto che io ho i capelli castano chiari, un colore super anonimo e insoddisfacente, quando avevao 12 anni, io bel bella ho preso l'uniposca rosso e via! mi sono fatta le meches!
Dovevate vedere la faccia di mia madre quando mi ha visto.
Da lì ha capito che dovevo essere tenuta sotto stretto controllo! :D


Ma la cosa più brutta che ho fatto è stata prendere un paio di forbici e tagliarmi il ciuffo biondo che ho naturalmente proprio davanti.
Questo ciuffo biondissimo solo dlla parte destra, bello consistente, mi ha sempre infastidito.
Alla frase del mio amico "Sembri Rouge degli X-Man!",

Immagine
(non sono affatto così fisicamente :x , ma il concetto dei capelli è pressochè identico)

sono tornata a casa e con un taglio netto ho strappato l'intera ciocca.
Altro infarto di mia madre che tutt'ora, dopo 8 anni mi rimprovera per quel gesto.


Ora però, ho fatto pace coi miei capelli....
:D
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
vespa.a
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 25 maggio, 2010 09:46

Messaggio da vespa.a »

brava, anch'io mi sento di aver fatto con i miei capelli...

per me è inutile volerli lisci, piu di qualche ora non ci stanno... è inutile volerli con i colpi di sole, dopo due schiariture si ditruggono..è inutile volerli lunghissimi, non ce la fanno...
ogni tanto dal parrucchiere ci vo', ma se tutte le clienti fossero come me, chiuderebbero subito... ;) ;)
noooo, non l'avrei mai detto...
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

mhh la cosa che me li rovinò di più fu un periodo in cui tutte le settimane veniva la parrucchiera a metterli in piega a casa.non usava la piastra, ma spazzola e phon che comunque a lungo andare rovina,infatti se non me li faceva lei erano informi :evil: ora invece non ho bisogno di messa in piega per fargli avere un aspetto decente!A questo posi rimedio con un taglio ultracorto e ultracomodo!
A parte ciò..la piastra in tutta la mia vita l'avrò fatta neanche 10 volte, e non la tengo, e q 12 anni mi feci fare i colpi di sole, poi nisba,a parte i prodottacci :twisted:
non sono stata troppo infame con i miei capelli :P
Avatar utente
elica
Messaggi: 87
Iscritto il: martedì 04 maggio, 2010 15:39

Messaggio da elica »

io ho fatto diverse permanenti in gioventù (l'ultima risale a 15 anni fa!) e un sacco di tinte:
nero-blu, rosso tiziano e colpi di sole (finissimi e leggeri però!) dal parrucchiere e una sfilza di porcherie fatte a casa, shampoo color, riflessanti ecc. ecc.
ovviamente lacca (poca) spuma (tanta) gel senza contare shampoo e balsami horror e spesso anche cari :x
l'esperienza + strong è stata fare la modella per un parrucchiere (e pure GRATIS :spad: ) che mi ha fatto un taglio improbabile ed un colore...DA DENUNCIA, un rosso che adesso forse potrebbe anche andare, ma 20 anni fa assolutamente NO, che non sono riuscita a coprire con niente.
ora avendo zero tempo, non sono una fan di parrucchieri e C., mi coloro con hennè da 2 mesi, odio la piega, ma soprattutto odio la piastra: mai fatta! :angel:
Avatar utente
Stella Di Carta
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 04:19

Messaggio da Stella Di Carta »

Lo confesso, li ho maltrattati in modo incredibile.
Decolorazioni totali, colori assurdi, balsamo a tonnellate, lacca e chi più ne ha più ne metta (e ne pago le conseguenze >___< capelli debolissimi) !
I Love BJD!
Rispondi