Unghie deboli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

Ragazze, io comincio con l'equiseto per bocca da domani :) Lo prendo per i capelli, ma se fa qualcosa anche per le unghie vi faccio sapere ;)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

diana ha scritto:aria, le 3 gocce per assunziona immagino si riferiscano all'uso interno.
aaaaah ok! ;)
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Anjela ti rispondo qui, che di là stavamo andando OT ;)
Io credo che l'olio per rinforzare le unghie non debba essere assorbito in un nanosecondo :) Io me lo do' quando sono già nel letto posizionata, me lo tengo in posa dieci minuti e dopo inizio a massaggiare... massaggia che ti massaggio, dopo una mezz'ora è completamente assorbito :D Credimi, se fai le cose x bene non macchi niente (io sto semisdraiata, coperta, poggio la boccetta ad altezza seno e la tengo ferma con il telecomando della tv :D)
Lo so, ci vuole del tempo, ma credo che oli più pesanti come quello d'oliva e di ricino siano più indicati per rinforzare l'unghia rispetto ad olietti più leggeri... :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
anjela
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 17 settembre, 2008 15:24

ok

Messaggio da anjela »

grazie, buono a sapersi! :D
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

L'alternativa è procurarsi dei guantini di cotone, si indossano, l'olio fa il suo dovere e non si unge nulla. Io ci dormo
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
anjela
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 17 settembre, 2008 15:24

Messaggio da anjela »

Grazie Letizia che splendida idea!!! Fortunatamente i guantini in cotone già ce li ho perchè me li sono presi diversi mesi fa per un problema alle mani (dovevo lasciare agire la crema per tutta la notte e per facilitare l'assorbimento mi erano stati consigliati). Non rischio però che l'olio lo assorba il guanto anzichè l'unghia :oops: vanificando quindi l'applicazione dello stesso?
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

io di solito metto l'olio sulle unghie e massaggio un po', in modo da farlo penetrare meglio e ammorbidire le pellicine, poi metto i guanti. Magari un po' di olio viene assorbito dai guanti, ma in piccola parte.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
mammagatta
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 10 maggio, 2010 19:07

Messaggio da mammagatta »

ciao a tutte :)
mi intrufolo nella conversazione
avevo anch'io il problema delle unghie e capelli deboli..non l'ho risolta,ma il tutto è notevolmente migliorato con il miglio!
Lo mangio spesso in insalata al posto del riso,lo metto nelle torte salate,nelle zuppe,polpette,ecc.ecc.
Uso anch'io l'olio di oliva e limone...e ne metto una dose generosa..prima delle pulizie di fino!!poi infilo i guanti in cotone e sopra quelli di gomma..le mie mani ringraziano :)
djun
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 11 aprile, 2010 13:37

Messaggio da djun »

per le unghie ho sempre usato l'olio d'oliva ma recentemente sono passata a quello di argan. devo dire che il risultato è stato miracoloso: unghie ingredibilmente idratate, elastiche, uniformi... un aspetto veramente sano!!! (e questo dopo la prima apllicazione su quelle dei piedi, che sono le uniche che ho veramente sofferenti).
l'applicazione è facile: mi metto comodamente sul divano quando so che starò lì a leggere o a guardare la tv almeno un'oretta, cospargo le unghie con uno strato ABBONDANTE di olio di argan (se non tengo dritto il piede cola) e lascio agire stando ferma. dopo un'ora l'olio è stato totalmente assorbito, è una cosa incredibile. l'unghia rimane molto + elastica e nutrita fin dalla prima volta, credo che sia uno dei trattamenti + efficaci.
non ho però capito una cosa: sulla confezione era indicata l'azione rinforzante e curativa sulle unghie, solo che dicevano di usarlo mescolato al succo di limone: perché? ho visto che anche voi citate il limone... mi spiegate che vantaggi dà e cosa fa sull'unghia? grazie!


@mammagatta: che bello! come lo prepari se lo usi x un'insalata "di riso"?
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Grazie del consiglio! :*
Ero proprio indecisa su quale olio iniziare ad usare sulle unghie delle mani (oliva? ricino?). Le mie sono una disperazione, si rompono solo a guardarle, da sempre, infatti saranno 10 anni che non uso lo smalto, per non indebolirle ulteriormente e perchè non teneva più di 24 ore... Allora vada per l'argan, avevo comunque intenzione di comprarlo per i capelli!
Per il succo di limone, non vorrei dire una cavolata, però è sbiancante, forse ha questa funzione sulle unghie.
Ciao!
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Si mette l'oe di limone perchè sbianca un po' l'unghia (se vuoi solo l'effetto rinforzante direi che basta l'olio). Hai quindi notato sostanziali differenze con l'uso dell'olio di argan? Quasi quasi provo, anche se l'olio di oliva mi sta già aiutando molto. :)
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

@djun: come fai a vedere che le unghie sono elastiche? mi incuriosisce molto... :o
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
djun
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 11 aprile, 2010 13:37

Messaggio da djun »

ah grazie! io ho le unghie chiarissime, non ho bisogno di sbiancarle (ho una french manicure naturale :D) quindi posso continuare senza limone. meglio, pensavo di omettere un ingrediente fondamentale :)
elastiche perché si possono piegare (un pelino eh, non cose folli!) senza che si spezzino o si sfaldino, inoltre la superficie è omogenea e vellutata, senza più le crepe secche e le "squamette" che avevo prima. porto il 41, e a volte mi fisso su certe scarpe che arrivano al massimo al 40... è così che mi sono rovinata le unghie :D inoltre ho fatto anni e anni di danza classica, che è in assoluto la tortura peggiore x i piedi, e non ho MAI avuto le unghie dei piedi normali. ora grazie all'argan ho risolto. anche l'olio d'oliva è ottimo, mi sono sempre trovata bene, avevo la sensazione che le rinforzasse, però nel mio caso l'argan è stato decisivo. forse l'ideale è alternare un'applicazione di argan ad una di oliva (l'olio di oliva si assorbe un po' meno, ma faccio l'impacco cmq come con l'argan, e dopo un'ora ql che avanza lo massaggio). la mia sensazione è (e sottolineo che è una mia sensazione, quindi potrebbe anche essere sbagliata): l'olio d'oliva le rinforza, l'olio di argan le nutre e le rende + elastiche.
fatemi sapere come vi trovate che ora sono curiosa di sapere se l'argan è davvero l'olio miracoloso x le unghie! :)
Avatar utente
iceglitter
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 01 maggio, 2011 10:58

Messaggio da iceglitter »

Io ho sempre avuto le unghie delle mani deboli e che si sfaldano facilmente.. E' da circa una settimana che applico ogni sera con un bel massaggino unghia per unghia un mio spignattino semplice semplice e.. e non mi sembra vero di vedere già i risultati! Le unghie sono più dure, lisce e bianche.. Una cosa incredibile!
Praticamente ho messo in una boccetta di smalto pulita olio di oliva, limone (spremuto proprio dal frutto) e un cucchiaino di olio di mandorle.. Fantastico!
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Unghie deboli

Messaggio da Greta1987 »

al di là dei preziosi consigli che cercherò di applicare già da stasera...
qualcuno sa dare una motivazione tecnica perchè succeda?
vi spiego, ho sempre avuto unghie lunghe e durissime, impressionante come non si rompessero neanche con gli urti più violenti. E calcolate che non faccio uno sport proprio delicato eppure non mi si rompono quasi mai..
Da una settimana mi si sfaldano al primo piccolo urto, e sinceramente non mi era mai capitato...da stasera tolgo lo smalto e le lascio riposare, applicherò olio come consigliato ma mi piacerebbe capire il motivo di tutto ciò..ho letto online (e anche qui a là nei diari) che qualcuno lo associa alla mancanza di ferro, ne sapete qualcosa?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Rispondi