Uova di quaglia in cosmesi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

miss.trotinette

Messaggio da miss.trotinette »

Non temere, sono già in cura da allergologo e immunologo, ma mi interessa molto il discorso degli integratori alimentari... Cmq l'ho chiesto a una erborista...
In effetti è ben diverso dire che 1. regolano il sistema immunitario e di conseguenza il rilascio dell'istamina, rispetto a 2. inibiscono il rilascio di istamina... Però in fin dei conti l'effetto è lo stesso! :P
“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)
djun

Messaggio da djun »

no, modulare il sistema immunitario non significa necessariamente inibire il rilascio di istamina, x fortuna è un meccanismo + complesso :)
precisavo perché non si sa mai, metti che una viene presa dall'entusiasmo x l'uovo e decide di eliminare i farmaci... meglio una raccomandazione in + che una in meno ;)
miss.trotinette

djun ha scritto:no, modulare il sistema immunitario non significa necessariamente inibire il rilascio di istamina, x fortuna è un meccanismo + complesso :)
si si sono d'accordo! mi sa che mi sto attorcigliando intorno alle parole! cmq ok, i concetti ce li ho, ma non riesco a spiegarmi bene!!

per tornare IN topic, se le uova di quaglia agiscono sul sistema immunitario, beh, allora la crema è una fregatura bella e buona!
“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)
djun

Messaggio da djun »

sì, come ti dicevo secondo me questa crema al massimo è nutriente. in teoria ci potrebbe essere anche un'azione locale, ma dovresti isolare il principio attivo e aumentarne la concentrazione, poi trovare il modo di renderlo disponibile. tutte cose che, ad oggi, non sono possibili (a meno che qualcuno non abbia fatto cose che io non so). e cmq, se anche fosse possibile, addio prodotto naturale: sarebbe inevitabilmente un prodotto di sintesi e credo proprio che verrebbe classificato come farmaco. ma questo comporterebbe anche costi e sbattimenti vari (sperimentazione, approvazione ecc). insomma, sono sicura al 99,9% che nessuno l'abbia fatto e che non lo vedremo mai :) (anche perché uno dei problemi di chi lavorava sulle uova era riuscire ad avere l'effetto con la molecola singola... comunque, ripeto, non ho + seguito la vicenda e non so com'è finita). certo mi piacerebbe molto vedere delle novità in questo senso, anche perché ci sono persone che non possono prendere le uova e un farmaco renderebbe più "popolare" il tutto.
insomma, secondo me sono belle bufale sia le pastiglie che la crema. se si vuole provare, l'unica cosa da fare è trovare vicino a casa un allevamento di quaglie che dia un minimo di garanzie dal punto di vista sanitario e fare un ciclo ragionato e consapevole, non quelle cose folli che ho letto su alcuni forum con 10 uova al giorno prese alla cavolo! va bene che non esiste un protocollo ufficiale, però non si può nemmeno andare a caso anche perché, nella migliore delle ipotesi, sai che colesterolo ti viene? :)
piper

Messaggio da piper »

viry ha scritto:ehm, un'allergia e' una reazione eccessiva del sistema immunitario, a cosa servirebbe rafforzarlo?
:oops: non ci capisco molto ma a quanto ho capito il sistema immunitario non reagisce come dovrebbe nel caso delle allergie, ovvero non risponde mettendo in atto alcune "protezioni" :oops:

magari quando torno dal medico chiedo meglio :oops:
miss.trotinette

Nelle allergie il sistema immunitario reagisce "troppo" agli stimoli. Per questo va riequilibrato...
Rispondi