sì, come ti dicevo secondo me questa crema al massimo è nutriente. in teoria ci potrebbe essere anche un'azione locale, ma dovresti isolare il principio attivo e aumentarne la concentrazione, poi trovare il modo di renderlo disponibile. tutte cose che, ad oggi, non sono possibili (a meno che qualcuno non abbia fatto cose che io non so). e cmq, se anche fosse possibile, addio prodotto naturale: sarebbe inevitabilmente un prodotto di sintesi e credo proprio che verrebbe classificato come farmaco. ma questo comporterebbe anche costi e sbattimenti vari (sperimentazione, approvazione ecc). insomma, sono sicura al 99,9% che nessuno l'abbia fatto e che non lo vedremo mai

(anche perché uno dei problemi di chi lavorava sulle uova era riuscire ad avere l'effetto con la molecola singola... comunque, ripeto, non ho + seguito la vicenda e non so com'è finita). certo mi piacerebbe molto vedere delle novità in questo senso, anche perché ci sono persone che non possono prendere le uova e un farmaco renderebbe più "popolare" il tutto.
insomma, secondo me sono belle bufale sia le pastiglie che la crema. se si vuole provare, l'unica cosa da fare è trovare vicino a casa un allevamento di quaglie che dia un minimo di garanzie dal punto di vista sanitario e fare un ciclo ragionato e consapevole, non quelle cose folli che ho letto su alcuni forum con 10 uova al giorno prese alla cavolo! va bene che non esiste un protocollo ufficiale, però non si può nemmeno andare a caso anche perché, nella migliore delle ipotesi, sai che colesterolo ti viene?
