crema prima del fondotinta?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
nin

crema prima del fondotinta?

Messaggio da nin »

come da titolo....è davvero necessaria la crema prima di applicare il fondotinta? così sostiene la mia estetista...ma se la pelle è grassa o impura vale lo stesso?
pixel

Messaggio da pixel »

nin stai parlando del fondo liquido o minerale?
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Calliope

Messaggio da Calliope »

Io uso il fondotinta liquido con la crema :) Un po' di fondo in una mano, un po' di crema nell'altra, mescolo e stendo sul viso.
Ho la pelle mista e se non metto la crema la pelle si screpola in alcuni punti.
La crema, inoltre, mi schiarisce leggeremente il colore del fondotinta. E' una fortuna per me che ho la pelle chiara e non trovo mai la tonalità adatta...
Let's watch the flowers grow - Travis
aphe

Messaggio da aphe »

io ho la pelle grassa, in genere la crema la metto, ogni tanto mi scordo e allora vado direttamente di fondo e non ho avuto fastidi,questo con fondi liquidi, credo che con il minerale un minimo di crema sia necessaria, nonostante la pelle grassa potrebbe seccare troppo,infatti altrimenti a volte mi tira la pelle, e comunque l'effetto estetico su di me è migliore se ho messo prima la crema.
nebbia

Messaggio da nebbia »

Ho trovato un topic un po' vecchiotto sulla "base per il trucco": link.

Non mi trucco molto, ma d'inverno prima del trucco mettevo gel d'aloe+olio di ribes nero oppure (adesso che ce l'ho) la crema viso.
In estate evito se posso il fondotinta, ma se proprio prima sotto metto uno zic di gel d'aloe mescolato a un micro-zic di crema (solare, se mi ricordo).

Se hai la pelle grassa potrebbe bastare anche un fluido idratante leggero, soprattutto ora che arriva la bella stagione. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nin

Messaggio da nin »

mi riferisco a fondotinta sia liquido che in polvere (io per ora uso quello liquido)..
l'estetista in questione sosteneva che bisognasse mettere la crema, altrimenti il fondotinta avrebbe, detto in soldoni, "otturato i pori"...
io come "crema" uso gel d'aloe e o.e. di tea tree... ma la domanda rimane comunque generica..soprattutto in riferimento a pelli grasse e impure
-miry-

Messaggio da -miry- »

io ho la pelle mista-grassa (dipende dal periodo). uso fondo minerale e la crema sotto la metto sempre.
per quanto riguarda quello liquido (io non l'ho mai usato, per un breve periodo ho usato quello in mousse e sotto la crema la mettevo comunque) credo dipenda anche dalla composizione del fondotinta. magari la metti leggera, o metti solo gel d'aloe (se per esempio il fondo in questione è nutriente).
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

io la metto sempre, indipendentemente se il fondo sia minerale o no
Rispondi