tra gli ingredienti dell'inci considerati inquinanti (rossi e gialli anche), ce ne sono alcuni che però hanno davvero qualche effetto positivo (beneficio) sulla pelle?

non lo so, ma solitamente se l'ingrediente rosso nn è sostituibile con altri verdi di pari efficacia/migliori (insomma, fosse proprio indispensabile) zago non lo boccia drasticamente, magari da un giallo. Spesso i rossi che stan sul biodiz ionario hanno alternative verdi (o cmq, con qualche accorgimento alla formula si ottiene un risultato simile). Quindi direi che più o meno nn c'è nessun rosso di cui non si possa fare a meno (in cosmesi), considerando che tutto il forum usa una marea di cosmeticiKlizia ha scritto:davvero non ci sono ingredienti inquinanti o chimici che però fanno bene alla pelle per esempio?
Serese ha scritto:'alluminio cloridrato nei deodoranti, che per alcune è indispensabile dato che l'allume/il bicarbonato/vari traspiranti verdi non funzionano per loro.. però non è che faccia bene alla pelle (ci sono tutte le conseguenze del caso) è solamente più efficace su di loro rispetto ad altri ingredienti.