Creme corpo/viso per uomo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Ajeje Brazorf

Creme corpo/viso per uomo

Messaggio da Ajeje Brazorf »

Ciao a tutti, sapreste consigliarmi qualche prodotto uomo per viso e corpo?
Non voglio nulla di assurdo tipo lifting o similari, semplicemente delle creme da darsi dopo la doccia o comunque per rendere la pelle più sana e giovane.

Grazie a tutti
Andrea
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Alcune marche ecobio fanno delle linee specifiche per uomo, secondo me se dai un'occhiata bel database dovresti trovare qualcosa :) .
Io, pur essendo fanciulla, ho usato la crema alla shorea di Fitocose, che loro classificano come crema uomo: è molto buona, leggera e non unge affatto, dando però quel pizzico di nutrimento e idratazione necessario.
Mio padre poi ogni tanto mi prende la crema corpo dell'esselunga, ha un profumo piuttosto neutro e nutre bene la pelle: secondo me potrebbe andare bene.
nebbia

Messaggio da nebbia »

Allora, seguimi bene perché ho capito da poco che deve essere complicato... :ohm: Anche perché ci sono diverse possibilità...

A) Indice del forum --> INCI - cosmetici --> Database degli inci cosmetici.
Clicchi su ogni letterina e ti escono tutti i prodotti qui recensiti. Spulci spulci e trovi di sicuro qualcosa.

B) Schermo davanti ai tuoi occhi. Quarto superiore destro. Sotto la scritta che identifica il forum ci sono due righe con dei tastini. Clicchi sul tastino con la lente di ingrandimento e la scritta Search. Sulla pagina che ti esce fai la ricerca, anche più volte, basta che nella prima riga vuota tu scriva varie combinazioni (con l'AND in mezzo, così ti cerca tutte le parole. Ad es. "Crema AND corpo AND uomo", o "Crema AND viso AND uomo", o ragazzo, o fluido invece che crema, insomma varia!). Più veloce dell'A), a parer mio.

C) Vai su saicosatispalmi.com, che è il negozio. Non è obbligatorio che compri, ma c'è una sezione dedicata ai maschietti, la spulci e ti prendi qualche idea. Più veloce dell'A) e della B).

Sì, è tardissimo. Sì, sono ironica al limite della sfacciataggine. Sì, penso che se la gente le info se le cerca con le sue manine poi se le ricorda meglio. :P (un po' come quel detto, che sei dai un pesce a un uomo lo sfami una volta, ma se gli dai una rete lo sfami a vita. o come era...)
Ajeje Brazorf

Ottimo, però nello specifico cercavo proprio un consiglio... su marche e prodotti...
A me piace molto la Weleda come marca ad esempio...

Ad esempio pongo anche un'altro quesito...
il contorno occhi è bene iniziare a curarlo adesso o posso aspettare l'arrivo dei 30? :)
zoon

Messaggio da zoon »

Se non hai esigenze particolari, io ti consiglierei il fluido totale della eos (in vendita nel negozio di barbara). Riguardo al contorno occhi, beh, dipende se hai borse, occhiaie o altro evidenti
Ajeje Brazorf

Fortunatamente per i miei 26 anni ho ancora una bella pelle... però mi volevo già attrezzare per prevenire...
Rispondi