dunque, il mio problema mi accompagna da anni: ho la dermatite atopica e non ho mai potuto usare fondotinta. leggendo il forum ho visto che diverse persone soffrono di dermatiti varie, magari qualcuna di voi saprà consigliarmi!!!
ho provato i fondotinta minerali, ma io non mi ci trovo proprio: la mia pelle è troppo secca, le polveri minerali anche mischiate alla crema mi danno moltissimo fastidio; soprattutto nelle zone del viso irritate, davvero impossibile...
quindi volevo puntare su un fondotinta fluido, ecobio naturalmente!! non so assolutamente cosa scegliere, tra sante, karitinta di fitocose, rosaluna, lavera...
il dubbio che mi viene è che i coloranti dei fondotinta fluidi siano semplicemente le polveri minerali del mineral make up, e allora non ho modo di trovare una soluzione...
magari invece nei fondotinta fluidi le polveri minerali sono lavorate diversamente, e potrei tollerarle meglio....
quindi, la domanda è: spalmine atopiche, se ci siete: che fondotinta usate, come vi trovate? c'è speranza per noi?
grassie!!!!