Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

valent1na

Messaggio da valent1na »

L'avveo visto sul forum delle capellone, comodo, ma preferisco il faidame XD
Marty

Messaggio da Marty »

Spero di fare cosa gradita indicando le date favorevoli al taglio dei prossimi mesi. :P
Di seguito, saranno elencati i giorni, dell'intero 2010, in cui la luna crescente sarà presente in leone ( ideale se si desidera infoltire la chioma :) ) o in vergine ( ideale se si vuole optare per una ricrescita veloce ), secondo il calendario lunare del nuovo anno. :P

:arrow: venerdi 29 Gennaio 2010 ( dalle 16 in poi fino alle 7.16 del 30 gennaio ) - Leone
:arrow: sabato 27 febbraio 2010 ( fino alle 17.36 del 28 febbraio ) - Leone
:arrow: domenica 28 febbraio 2010 - Leone
:arrow: venerdi 26 marzo 2010 - Leone
:arrow: sabato 27 marzo 2010 - Leone
:arrow: domenica 28 marzo 2010 - Vergine
:arrow: lunedì 29 marzo 2010 - Vergine
:arrow: giovedi 22 aprile 2010 - Leone
:arrow: venerdi 23 aprile 2010 - Leone
:arrow: sabato 24 aprile 2010 - Vergine
:arrow: domenica 25 aprile 2010 - Vergine
:arrow: venerdi 21 maggio 2010 - Vergine ( La giornata più propizia dell'intero 2010 )
:arrow: sabato 22 maggio 2010 - Vergine
:arrow: domenica 23 maggio 2010 - Vergine
:arrow: sabato 19 giugno 2010 - Vergine
jordan

Messaggio da jordan »

Uh che bello...grazie! :P
L'essentiel est invisible pour les yeux
okki

Messaggio da okki »

Con i vari shampoo eco bio mi trovo bene, ma con i balsami è odio allo stato puro, non districano, incollano e increspano i miei capelli. Per ora uso la maschera noce pesco, ma vorrei cambiare un pò x non appesantirli troppo. Suggerimenti?
Piccolissima

Messaggio da Piccolissima »

Io mi trovo abbaastanza bene nella mia svolta eco-bio...
Però... i miei capelli sembrano diminuiti, fragili... mi sembra che me ne cadano davvero tanti e che si spezzino spesso...
Sto usando il balsamo rinforzante all'aloe di Bjobj, e il balsamo al burro di chiuri...
Ci può esser euna connessione tra questo sintomi e la svolta?
I miei capelli sono sottili di natura...
petitecri

Messaggio da petitecri »

guarda posso dirti la mia esperienza, io ho messo di perdere una quintalata di capelli da un mesetto, non so se la perdita era dovuta al cambio di stagione o alla conversione all'ecobio che ho iniziato la scorsa estate. ma sta di fatto che adesso si è arrestata veramente molto e ne perdo molti meno di prima della conversione.
prova a resistere ;)
Ale1982

Messaggio da Ale1982 »

petitecri ha scritto:guarda posso dirti la mia esperienza, io ho messo di perdere una quintalata di capelli da un mesetto, non so se la perdita era dovuta al cambio di stagione o alla conversione all'ecobio che ho iniziato la scorsa estate. ma sta di fatto che adesso si è arrestata veramente molto e ne perdo molti meno di prima della conversione.
prova a resistere ;)
Idem!
Scienza e affari non possono andare d'accordo
sgiompi

Messaggio da sgiompi »

pure io sto notando che me ne cadono a ciocche... soprattutto davanti, ho sempre avuto un quantitativo di capelli notevole, mentre ora mi si vede il cuoio capelluto :o sono un po' preoccupata e ho anche pensato che forse lo shampo eco bio non deterge a fondo la cute o il balsamo all'esterquat la impacca troppo... ma penso che piuttosto dovrebbe essere il contrario!!!
resistiamo...
Piccolissima

Messaggio da Piccolissima »

sgiompi ha scritto:pure io sto notando che me ne cadono a ciocche... soprattutto davanti, ho sempre avuto un quantitativo di capelli notevole, mentre ora mi si vede il cuoio capelluto :o sono un po' preoccupata e ho anche pensato che forse lo shampo eco bio non deterge a fondo la cute o il balsamo all'esterquat la impacca troppo... ma penso che piuttosto dovrebbe essere il contrario!!!
resistiamo...
dici che potrebbe essere una non corretta detersione?
in effetti a me si ungono in tempi record...
malinche

Messaggio da malinche »

i miei sono non raddoppiati... decuplicati! :D
Ogni capello reagisce a suo modo... però, se usate shampoo e balsamo "boni" da qualche mese, fate gli impacchi e tutto ciò che deve una brava spalmina... :P uhm, valuterei qualche cambiamento... :roll:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

la mia "caduta" è sempre uguale, non ho notato cambiamenti per quello ma per molti altri aspetti si, e in meglio fortunatamente! si sono rinforzati abbastanza e lo trovo incredibile!!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Viola74

Messaggio da Viola74 »

è un anno che uso shampo e balsamo ecobio, e la caduta sembra aumentata da qualche mese... sono sicura che non è questione di detersione minore perché i miei capelli sembrano puliti anche dopo quasi una settimana (sono fortunata, era così anche prima dell'ecobio!)... un po' ammosciati, crespi, ma almeno sembrano puliti!
con la caduta invece sono un po' preoccupata, ma ho l'impressione che possa dipendere dall'alimentazione... tempo fa ho dovuto prendere un integratore di ferro e uno di vitamine e sali minerali vari, e ho notato che in quel periodo la caduta era diminuita parecchio!
ora, che non sto prendendo niente ma continuo a mangiare poco, è di nuovo in aumento e ormai il cambio di stagione è passato da un pezzo!
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

I miei purtroppo ultimamente sono davvero crespi sob..
-miry-

Messaggio da -miry- »

io mi sto passando all'ecobio per i capelli in maniera piuttosto graduale da poco più di un mese, e i progressi fatti fin'ora sono stati:

- abolire il balsamo. al suo posto ultimo risciacquo o spruzzino con acqua e aceto. non lo rimpiango per il momento

- eliminare shampoo silicosi e con cetrimonium chloride. non sto usando shampoo completamente verde, ma quelli della categoria "meno peggio" perchè ho troppi prodotti da smaltire

- eliminare qualsiasi prodotto per lo styling come crema lisciante o silicone ai semi di lino per quando li volevo fare lisci e spuma e gel per quando li volevo fare ricci. sto usando solo gel d'aloe che attenua l'effetto crespo e aiuta il capello mosso a essere decente. aspetto di avere un pò di tempo per cercare i semi di lino per fare il gel, che è sicuramente più economico del gel d'aloe (ho tanti capelli, grossi e lunghi e ora sono costretta a centellinare)

- fare una sola passata, diluita, con circa 10 ml di shampoo come suggerito da vecchia zia. con questa quantità, anche di shampoo non ecobio, mi trovo bene.

il primo risultato visibile è che posso lavarli tranquillamente ogni 3 giorni almeno, spesso quattro, mentre prima al secondo giorno dovevo legarli assolutamente. la strada è ancora lunga, ma non mi arrendo e non vedo l'ora di finire gli ultimi shampoo non bellissimi che ho per poter sperimentare di tutto e di più

grazie a voi e a questo thread ho imparato tantissime cose sui capelli e ho trovato la forza per tentare il cambiamento, da cui prima ero terrorizzata. VI ADORO :hugs:
Aria

Messaggio da Aria »

sto facendo la conversione e ormai metto solo lo shampoo perchè tanto fanno abbastanza schifo perciò aspetto rassegnata di andare a tagliarli per eliminare la parte rovinata! :grrr:

se si muovono a crescere però.
se tipo bevo un infuso di rosa con rosmarino, aghi di pino mescolando 12 volte in modo antiorario, poi aggiungo un pizzico di sale...crescono più velocemente? :elio:
Rispondi