Gambe imperfette

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Io ho messo x un pò il gel, ma non lo risciacquavo... l'ho usato x un pò, poi visto che non c'erano grossi miglioramenti, l'ho abbandonato x pigrizia. Si sa, si vorrebbe vedere subito il miglioramento, ma raramente è così.
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

ciao ragazze, tiro su questo topic vetusto perchè voglio affrontare il mio annoso problema delle gambacce inguardabili!

l'anno scorso ho ceduto e usato il silk-epil, dopo anni, illudendomi che non mi desse fastidio... sulle prime tutto ok, poi follicolite maledetta di cui porto ancora i segni!
a tutto ciò aggiungiamo che sono lentissima a cicatrizzare, per cui ho mille segnetti viola che faticano da morire a sparire...

ecco quindi vorrei farmi un intruglino per prepararmi degnamente alla bella stagione.

spedellatemi se dovevo postare in spignatti, mi sembrava meglio sfruttare questo topic anche perchè di spignatto sub-elementare si tratta.
i miei dubbi sono più che altro sulle proporzioni degli ingredienti.

volevo sfruttare principalmente l'olio di rosa mosqueta e gli AHA.
ovvio che da soli assieme non possono stare.

pensavo di fare

- 10 ml olio rosa mosqueta (ho i berlongot di AZ)
- 10 ml gel d'aloe
- 10 ml burro di karitè

15% AHA (di AZ)
10% o.e. lavanda

dite che va bene?
aggiungo qualcos'altro tipo olio d'oliva (non so perchè ma mi dà l'idea di essere cicatrizzante o qualcosa del genere)?

grazie!
.diana.
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Diana mi hai spaventato. Sto usando il silk epil da settembre e fin'ora tutto ok. A te dopo quanto tempo sono venuti questi problemi? Dici che a me a questo punto sarebbero già venuti?
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

vale no, non ti spaventare, io ho sempre avuto problemi di follicolite, tanto che ad un certo punto ho anche provato il laser etc... e ho rinunciato alla strappo.
l'anno scorso ho voluto fare la disinvolta, ed ecco il macello!!!

il problema è che io ogni volta che strappo un pelo rischio il bubbone!
ho peli e pelle estremamente permalosi!!!

se tu non hai questa tendenza vai tranquilla, so di moltissime ragazze che con quell'aggeggio si trovano molto bene! ;-)
.diana.
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

fatto!!!
direi che stainiziando a funzionare, la pelle è in generale più lisci e ho idea che le "croste" stiano guarendo prima!
.diana.
shelobska
Messaggi: 192
Iscritto il: venerdì 16 dicembre, 2011 15:30

Messaggio da shelobska »

Secondo voi (molto più esperte di me), un impacco di acqua e bicarbonato lasciato agire per una decina di minuti sulle mie brutte macchie sulle gambe (post sfregio per far uscire il pelo incarnito), potrebbe aiutarmi ad eliminarle?
Io ho usato la crema all'acido glicolico della fitocose,ma è stata praticamente inutile...ho anche fatto un trattamento all'acido glicolico (8 sedute) in un centro estetico, ma non è migliorata la situazione. A questo punto mi piacerebbe trovare la soluzione in un prodotto così economico e dalle mille proprietà benefiche :P
Avatar utente
°Luce°
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 18 settembre, 2011 11:51

Messaggio da °Luce° »

Anche io ho molti problemi con peli incarniti cicatrici & company.. tanto che fino a un paio di anni fa mi vergognavo a mostrare le gambe in estate! :?
colpa mia che le martoriavo con continue cerette fai-da-te, ma soprattutto col silk-epil! che in questi casi è la cosa peggiore che si possa fare!! Quando finalmente ho abbandonato il silk epil la situazione è un po' migliorata, ma comunque ogni volta che facevo la ceretta oltre a ritrovarmi tutta infiammata dopo qualche giorno ero piena di bubboni :cry:

se non sbaglio l'avevo già scritto in un altro post, ma ci tengo a pubblicizzare questo metodo perchè mi ha veramente cambiato..le gambe! :P
Ho provato la ceretta brasiliana, cioè senza strisce, a base di zucchero di canna e miele (la fanno in un centro di Milano, l'ho visto per caso poichè nella mia zona e ho voluto provare)
costa tanto, ma già dalla prima volta sono rimasta soddisfatta perchè è una cera molto più delicata di quella tradizionale..e dopo qualche mese di depilazione fatta solo in questo modo la mia pelle mi ringrazia!!
i peli incarniti sono pochissimi, soprattutto sull'inguine dove prima mi facevano addirittura male..

altra cosa che a mio parere aiuta parecchio è la pasta all'ossido di zinco, messa appena dopo la ceretta!

ps: carino lo spignatto con l'olio di rosa mosqueta...proverò! ;)
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

°Luce° ha scritto: Ho provato la ceretta brasiliana, cioè senza strisce, a base di zucchero di canna e miele (la fanno in un centro di Milano, l'ho visto per caso poichè nella mia zona e ho voluto provare)
costa tanto, ma già dalla prima volta sono rimasta soddisfatta perchè è una cera molto più delicata di quella tradizionale
La cera di cui parli è quella più economica: quella fai da te! :mrgreen:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
°Luce°
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 18 settembre, 2011 11:51

Messaggio da °Luce° »

Jane Lane ha scritto:
°Luce° ha scritto: Ho provato la ceretta brasiliana, cioè senza strisce, a base di zucchero di canna e miele (la fanno in un centro di Milano, l'ho visto per caso poichè nella mia zona e ho voluto provare)
costa tanto, ma già dalla prima volta sono rimasta soddisfatta perchè è una cera molto più delicata di quella tradizionale
La cera di cui parli è quella più economica: quella fai da te! :mrgreen:
credimi, se non si è capaci il fai da te è una vera e propria tortura per la pelle delicata e tendente ad incarnire i peli..
purtroppo io ho questo limite...se faccio da sola combino disastri! con le strisce pronte (tipo veet) come con la cera spignattata col miele/zucchero-limone

in più io sono molto pignola, e da sola non riesco a togliere bene tutto..
per non parlare dell'inguine dove tolgo quasi tutto, e da sola non avrei mai il coraggio! :mrgreen:
Avatar utente
savetheplanet
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 12 gennaio, 2012 17:40

Messaggio da savetheplanet »

mamma mia ragazze siamo tutte nella stessa barca, più leggo il forum più capisco che siamo in tante ad avere gli stessi problemi e a provare nuove soluzioni... almeno qui ci sono tanti buoni consigli da seguire! a morte i peli incarniti!!! :lol:
Ultima modifica di savetheplanet il mercoledì 08 febbraio, 2012 11:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

cmq per mia esperienza, confermo anche io l'ossido di zinco contro i peli incarniti! fa miracoli!
io applico la pasta con ossido di zinco con frequenza di un paio di giorni a settimana in zona inguinale e devo dire che la situazione è migliorata tantissimo!
per ora stavo applicando questa crema (peccato per quel silicone, ma ormai l'avevo comprata e non mi andava di buttarla al cesso!) e il suo sporco lavoro lo fa alla grande! ormai è quasi finita ed oggi in farmacia ho preso questa di weleda. La proverò tra qualche giorno!
shelobska
Messaggi: 192
Iscritto il: venerdì 16 dicembre, 2011 15:30

Messaggio da shelobska »

mi sono anche spalmata la pasta all'ossido di zinco sulle gambe, ma certi peli restano belli in profondità e devo levarli solo con l'aiuto di un ago (sterilizzato, of course) e quindi il segno mi resta ugualmente. :cry: Ho pensato di iniziare la fotoepilazione alle gambe in un centro no mas vello (che mi ha fatto scoprire la ginecologa)..poichè i prezzi sono convenientissimi rispetto al centro estetico dove vado e dove ho fatto la fotoepilazione all'inguine.
Qualcuna di voi ha mai provato o conosce persone che hanno provato uno di questi centri no mas vello?
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

shelobska ha scritto:mi sono anche spalmata la pasta all'ossido di zinco sulle gambe, ma certi peli restano belli in profondità e devo levarli solo con l'aiuto di un ago (sterilizzato, of course) e quindi il segno mi resta ugualmente. :cry:
Per quelli bisognerebbe armarsi di pazienza e lasciarli lì dove sono. Io anche li stuzzico fino a togliermi strati pelle...e poi piango per settimane per i segni e le cicatrici che mi restano.
La cosa migliore da fare in assoluto è lasciarli stare e limitarsi a idratare e fare uno scrub delicato. Il problema è che si tende sempre a stressare troppo la pelle...
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Concordo con Jane: pazienza, scrub e idratazione. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Océane
Messaggi: 69
Iscritto il: lunedì 12 dicembre, 2011 19:54

Messaggio da Océane »

shelobska ha scritto:mi sono anche spalmata la pasta all'ossido di zinco sulle gambe, ma certi peli restano belli in profondità e devo levarli solo con l'aiuto di un ago (sterilizzato, of course) e quindi il segno mi resta ugualmente. :cry: Ho pensato di iniziare la fotoepilazione alle gambe in un centro no mas vello (che mi ha fatto scoprire la ginecologa)..poichè i prezzi sono convenientissimi rispetto al centro estetico dove vado e dove ho fatto la fotoepilazione all'inguine.
Qualcuna di voi ha mai provato o conosce persone che hanno provato uno di questi centri no mas vello?
Anch'io sono interessata a quei centri perché i prezzi sembrano convenienti, ho fatto delle ricerche e ci sono commenti molto positivi sul centro di Roma (via Tuscolana), ma sugli altri non ho trovato pareri. Io sono un po' diffidente perché preferirei fosse un medico ad occuparsi di queste cose, ho sentito troppi casi di ragazze bruciate dall'estetista di turno, ma è anche vero che un medico ti fa pagare decisamente di più!
Rispondi