parrucchiere e siliconi!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
greeny
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 04 novembre, 2009 20:38

Messaggio da greeny »

Piccolo suggerimento...
siete mai andate a farvi i capelli presso le scuole per parrucchieri non si paga e si possono portare da casa tutti i prodotti che si vuole, penso che ce ne sia almeno una per ogni città.
Se non vi fidate subito del taglio potete iniziare con le pieghe, i tagli di solito li fanno fare a ragazze/i al secondo anno di scuola io non sono particolarmente esigente e mi sono sempre trovata bene.
Lo stesso vale anche per la scuola di estetica.....
Avatar utente
miss.trotinette
Messaggi: 242
Iscritto il: domenica 01 febbraio, 2009 12:56

Messaggio da miss.trotinette »

guardate cosa ho trovato, per chi vive a Bergamo o dintorni:

http://www.facebook.com/pages/treviolo- ... 649?v=info

per chi non ha facebook: Prima Visione, parrucchiere Eco-Bio a Treviolo (BG), viale europa 34.

nelle foto sulla pagina facebook si vedono prodotti Bioearth... (mmmmh, forse, no, cmq, non si vede molto bene....)


(non sto facendo pubblicità, ma credo possa interessare a qualcuno!!)

comunque, speriamo che ne aprino sempre di più!!!!

:D
Ultima modifica di miss.trotinette il martedì 29 dicembre, 2009 15:01, modificato 1 volta in totale.
“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)
Avatar utente
miss.trotinette
Messaggi: 242
Iscritto il: domenica 01 febbraio, 2009 12:56

Messaggio da miss.trotinette »

ho trovato anche questo, dal sito di TEA NATURA:

http://www.teanatura.com/cms/index.php? ... &Itemid=85

Presumo che utilizzino prodotti delle TEA...

Acconciature Donna Più (Salone Bio-Ecologico)
Missaglia (LC), Via Marconi 46

Magari si può continuare la lista!!!! :)
“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)
Avatar utente
miss.trotinette
Messaggi: 242
Iscritto il: domenica 01 febbraio, 2009 12:56

Messaggio da miss.trotinette »

comunque, io ormai da un anno li spunto da sola, riuscendo a creare un bell'effetto scalato... i miei capelli sono molto mossi...

praticamente: faccio una coda molto alta, praticamente in cima alla testa, e fermo con un elastico. Poi lego un secondo elastico all'altezza a cui voglio tagliare.... zac!

:) in questo modo i capelli vengono scalati,(se li taglio tutti dritti io rischio l'effetto fungo....)

un investimento di 11 euro di forbici molto affilate, ma quanto ho risparmiato di parrucchiera!!! :P
“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

il difficile è trovarne un parrucchiere bravo.. per il resto, per me andarci è più una coccola che una tortura ;-) da sola sarei del tutto incapace di sistemarmeli, poi per due volte all'anno che ci vado posso anche resistere ai siliconi!
il problema è che l'unico parrucchiere decente che ho trovato qui è "casualmente" uno dei più cari :cry:
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

nessuna di voi conosce una brava parrucchiera a domicilio? Credo sia poco legale come cosa a dire la verità.. Io ho questa fortuna, la parrucchiera da cui andava sempre mia madre chiuse il negozio tipo 15 anni fa e da allora ha iniziato a fare il suo lavoro a domicilio... è una ficata! Primo, spendi la metà (io spendo 10 euro per la piega), secondo, i prodotti glieli dai tu (cioè lei mi lava i capelli con lo shampoo che le dò io), terzo, è comodissimo... Anche se non sono mai stata fogata per le parrucchiere in generale (non sono di quelle che cambiano taglio ogni 2 secondi... Ho i capelli lunghi con la divisa in mezzo da una vita), però me li faccio spuntare ogni tanto... Senza farmeli insiliconare mai :D
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

purtroppo no! :(
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
ladymorgana
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 15 settembre, 2008 00:35

Messaggio da ladymorgana »

ragazze interessantissime ste notizie?

andavo quando ero piccina in una scuola parrucchieri ma poi chiuse..

nessuna segnalazione a roma?
"E lucevan le stelle(...)O dolci baci o languide carezze,mentr'io fremente le belle forme disciogliea dai veli..svani'per sempre il sogno mio d'amore,l'ora è fuggita e muoio disperato e non ho amato mai tanto la vita.."
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

indovinate un pò? ieri sono uscita con un'amica che mi ha parlato di una ragazza che taglia i capelli in casa sua e ha fatto la scuola in germania! ho colto subito la palla al balzo e le ho chiesto il numero :D appena finiscono le feste la chiamo e le chiedo se posso portarmi i miei prodotti! prende 13 euro a taglio...spero di aver risolto il problema parrucchiera :crsf:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
nin
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 14 dicembre, 2009 23:33

Messaggio da nin »

miss trotinette..grazie mille per il link del parrucchiere in provincia di BG!!! si dà il caso che io bazzichi da quelle parti!!!
tuttavia ora prima di rimettere piede in un parrucchiere devo superare lo shock... :blnk:
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

trebisonda ha scritto:mh, ok quindi forbice dritta ma la ciocca l'arrotoli su se stessa o attorno al dito?immagino che si faccia sui capelli bagnati ovviamente no?
scusa le domande ma vorrei provarci pure io!
la ciocca l'arrotolo su se stessa,coi capelli bagnati......
Valentina
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

grazie! :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

aggiornamento:

ieri sera sono andata a tagliarmi i capelli a casa di una ragazza che ancora non ha il salone...mi ha fatto portare i miei prodotti (mi sono però dovuta inventare la storia del'allergia se no niente eh!)....bene...ora mi ritrovo con una specie di ciuffetto spignato sulla fronte grosso come un dito di un bimbo... :cry: ... che rovina! :cry:
sono disperata, non è che ci voglia molto a fare un ciuffo per una parrucchiera ebbene...lei non lo sa fare... :cry:
fine dell'idillio...tornerò dalla parrucchiera siliconosa... :evil:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
sgiompi
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 novembre, 2008 17:56

Messaggio da sgiompi »

ladymorgana ha scritto:ragazze interessantissime ste notizie?
andavo quando ero piccina in una scuola parrucchieri ma poi chiuse..
nessuna segnalazione a roma?
te ne posso segnalare con precisione una in via Guido zanobini (cinecittà-don bosco) aperta dalle 8.30-9.00 alla 18.30 dal lun al ven
qui il taglio può essere fatto da una delle due insegnanti, di cui una è molto brava, mi piace molto come taglia il riccio (che non è facile)
un'altra è all'altezza di numidio quadrato, una traversa di via scribonio curione, ci sono andata solo una volta, non ricordo l'indirizzo preciso.
Avatar utente
ali
Messaggi: 91
Iscritto il: venerdì 21 marzo, 2008 09:45

Messaggio da ali »

Dopo aver letto tutti questi posts mi è sorta una domanda: ma a voi, dopo il parrucchiere vi si siliconano irrimediabilmente i capelli per tanto tempo?
Io vado dal parrucchiere ogni 4 mesi, più o meno, lui non usa tante maschere o creme, fa 2 shampi e il balsamo e per quanto mi riguarda dopo 1-2 lavaggi con il mio shampoo mi ritornano normali (che fanno squeak, come ho letto qui da qualche parte). Mi fate venire il dubbio che in realtà rimangono siliconati... :?
Comunque ho deciso che la prossima volta che ci vado e non c'è molta gente (sono in un paese piccolo, poi certe signore mi prendono per matta) gli chiederò di usare il mio shampoo spiegandogli che senza il silicone i miei capelli rimangono più mossi e mi piacciono di più.
Dalle mie parti se rifiuti creme e maschere passi per tirchia... ti fanno pagare 4 o 5 euro per un impacco pieno di silicone!! :sick: :blnk:
Dimenticavo! Per scalare i capelli il mio parrucchiere mi fa una coda molto ben ordinata in cima alla testa, la cinge con la mano per prendere la misura e fa un taglio netto. Ovviamente poi li scioglie e li rifinisce per bene, ma secondo me se si fa una coda ben fatta e si tagliano tutti ben pari è già sufficiente così per tagliarli a casa ;-)
Rispondi