Proteggere i capelli in piscina?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Potresti provare il COW
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
piccante

Messaggio da piccante »

bhe per quanto riguarda il cowash, facendo così tanti lavaggi bhe crecavo appunto uno shampo che abbia una formulazione extraextraextradelicato, per cui il cowash da questo punto di vista, sicuramente non mi stressa i capelli, ma il problema è che in piscina mi ci vuole qualcosa di più rapido .... in ogni caso al momento sto usando lo schultz (è l'unico che ho trovato ecobio finora che mi piaccia) oppure lo shampo della omnia botanica per lavaggi frequenti a miele,camomillla&mandorla (che più o meno ha la stessa profumazione del primo) , lo schultz mi piace ma ho letto che ha una formulazione un pò aggressiva, mentre quello della omnia botanica me li secca&aggroviglia troppo, però può darsi che mettendo l'olio prima e il balsamo come leave in magari, riduco l'effetto arido supersecchezza!
In realtà ho provato questi shampo anche a casa, per cui non mi seccano a causa del cloro, ma a causa appunto delle formulazioni
Insomma finora non ho ancora trovato lo shampo più adatto a me, poichè ripeto, ne cerco uno dalla formulazione estremamente delicato, ma che abbia il potere di togliere il cloro (oltre che antibatterico&antifungine)..... e queste due cose insieme in uno shampo mi sa che non le troverò mai....! :oops:
ho provato anche docciashampo sportivi comprati in farmacia(ho speso un occhio!!!! :roll: ), ma non mi piacciono particolarmente (preferisco comprare bagnoschiuma&shampo separatamente)
tanto prima o poi li provo tutti piano piano......
mi hanno appena regalato una confezione mini di shampo completamente ecobio della florame (è francese e mi sa che in italia non la vendono)
speriamo non sia n'altro buco nell'acqua, magari postertò la composizione nella sezione inci così qualche esperta magari mi dirà quanto buono sia ;)
in ogni caso vi ringarzio bettybennet & jordano per i consigli e soprattutto per i charimenti, mi avete già risolto una grande problema! :)
jordan

Messaggio da jordan »

dicono che lo shampoo The Beauty Seed sia molto delicato, io sono ancora in fase di transizione ecobio, però appena sarò disintossicata del tutto, comprerò quello di sicuro! Anche Barbara lo aveva consigliato. Ovviamente poi è soggettivo.
Per il discorso rapidità, hai letto delle ragazze che usano lo shampoodoccia della tea come impacco per la piscina, e poi fanno direttamente con questo lo shampoo? Più veloce di così! Infatti sarà il mio prossimo acquisto ;-)
Ps io sono jordan, non jordanO!!! :lol: :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
piccante

re: editare messaggi

Messaggio da piccante »

Ohmiodio! che tontaa! scusami jordan!!!
tiprego non spadellarmi troppo... la mia testa e' gia abbastanza vuota ...! ;p
comunque comoda la soluzione del tea, ma mi sono sempre chiesta essendo docciashampo, che non mi ispirano tantissimo, pensi vada bene davvero x pelle e capelli,oppure e meglio usarlo solo sui capelli? c'ho sempre tanti dubbi poiche'costicchia!
jordan

Messaggio da jordan »

io spadellare te??? ma se mi sono iscritta poco più di un mese fa! :D
guarda, per quanto riguarda il tea, io ti riporto quello che ho letto, non avendolo mai usato! quindi purtroppo non posso dirti la mia esperienza, magari lo avessi già fra le grinfie! leggi un pò in giro le recensioni, e chiedi a quelle che lo adoperano così per la piscina! comunque penso che se va bene per i capelli, allora lo sarà anche per la pelle! per quanto riguarda l'azione funghicida, io sto finendo il dermon della farmacia, che costa pure di più del tea e non è ecobio, e dopo prenderò l'eos verde!
jordan

Messaggio da jordan »

piccante

Messaggio da piccante »

dai davvero stai usando il dermon??? anch'io!!!!!!!
ummmm... sinceramente non mi piace molto.
me l'ha regalato mamma e a dire la verità, prima di questo ne aveva comprato un altro,sempre in farmacia, che si chiama vitalcare, e mi piaceva molto di più, ma in generale non è che mi abbiano appunto così soddisfatta i docciaschiuma. a te invece?
grazie per il topic, l'ho appena letto, da quello che ho capito la cosa migliore sarebbe provarli tutti, ma sicuramente il primo sarà the beauty seed! (... appena avrò trovato dove li vendono :x )
jordan

Messaggio da jordan »

di niente :)
eh, sì, purtroppo il Dermon devo usarlo! un docciaschiuma senza infamia nè lode sotto il punto di vista dell'efficacia. Per quanto riguarda la formulazione, l'inci era sulla confezione esterna, che ho gettato. Anzi, se tu hai l'inci, postalo! :D Ma credo sia una questione di pH, e l'Eos verde (che ha anche Barbara) ha ph 4, quindi dovrebbe andare bene come sostituto del Dermon, o almeno io lo sostituirò proprio con questo. Come shampoo non l'ho mai usato, ti ripeto, io lo shampoo lo faccio a casa, per vari motivi: porto le lentine e sicuramente mi farei andare lo shampoo negli occhi, ho i capelli ricci e ci metto tanto a spazzolarli prima dello shampoo, siamo in tante e penso che mi picchierebbero se mi vedessero trafficare con balsami e acido citrico, gli asciugacapelli delle piscine mi sanno tanto di autogrill e credo che più che riccia verrei fuori pecora, poi abito a cinque minuti dalla piscina, ecc. Insomma, per me lo shampoo è sacro, ma le nostre situazioni sono diverse: io vado in piscina 2, massimo 3 volte la settimana, e faccio acquagym, non nuoto: quando capita che mi faccio qualche vasca, lo vedo che i capelli sono completamente bagnati, con l'acquagym no, per cui metto il cappuccio o un berretto e corro a casa!
The Beauty Seed è abbastanza diffusa anche nelle erboristerie non ecobio, guarda sulle pagine verdi, o se non trovi la tua città, scrivi alla ditta che ti invierà tutti gli indirizzi a te più vicini (oppure c'è sempre il negozio di Barbara)!
Letizia

Messaggio da Letizia »

Anch'io sto andando in piscina tutti i giorni e stranamente i capelli non ne risentono. Comunque prima di andare in acqua metto un po' di olio di jojoba e poi li lavo o con il doccia shampoo Tea che è ottimo o con quello the beauty seed. Capelli morbidissimi, lucidi e nient'affatto secchi.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
malinche

Messaggio da malinche »

Confermo quanto detto da Letizia. Io vado un paio di volte a settimana e non ne sto risentendo. Non metto neanche prima l'olio di jojoba... ma, dopo, li lavo con shampoo tea all'olio di oliva e balsamo fai da me. Ogni due settimane ca (me pigra... :oops: ) impacco con hennè neutro e altre porcherie che mi saltano in mente in quel momento :P o con l'olio di jojoba se non ho tempo... :)
Ho avuto l'altro giorno pure i complimenti del parrucco... :D
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
piccante

re: editare messaggi

Messaggio da piccante »

@malinche&letizia: voi che lo usate,lo shampodoccia della tea, vi piace anche usarlo per tutta la pelle del corpo? come vi trovate?
@jordan: in effetti io faccio 3v aquagym 2v nuoto,anchio potrei lavarmi i capelli a casa,comunque beata te la mia piscina,non ha fon,me lo devo portare uff!
stavo pensando uso 1olio corpo mandorle/riso con o.e.lavanda/teatree/pinosilvestre/cipresso/patchuoli
secondo voi potrei usarlo anch sui capelli sotto la cuffia?
malinche

Messaggio da malinche »

Io lo uso solo per i capelli... :)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Letizia

Messaggio da Letizia »

Io lo uso principalmente per i capellli, a volte anche per il corpo e mi trovo benissimo.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
jordan

Messaggio da jordan »

OT
:shock: non ci sono gli asciugacapelli?
pensa che da noi ci sono solo quelli fissi, tipo getti di aria calda per asciugarsi le mani nei bagni, e se io li asciugo sotto questo getto di vento rovente del sahara, mi verrebbe un cespuglio in testa! da noi è il contrario, non ci sono prese per attaccare nulla, altrimenti, in casi di emergenza, li avrei lavati e asciugati col mio piccolo phon! pensa te, vorremmo l'una quello che ha l'altra... :lol: :lol: :lol:
secondo me lavare i capelli a casa ti permette di coccolarli come meritano... :cuore:
piccante

Messaggio da piccante »

jordan in realtà qualche anno fa, o almeno quando andavo ancora al liceo, bhe sono andata per 8 anni in una piscina, non proprio con di grande livello, e c'erano i fon ....!!!! erano dei tubi praticamente!
ora invece ci sono delle prese, pohissime, il che secondo me è anche pericoloso, infatti una volta, togliendo il fon dalla presa di corrente ha fatto una scintilla dal buchino più in alto, mi sono spaventata da morire, e non solo io dato che erano le 8 di sera e gli spogliatoi sono pieni a quell'ora!,
mha con tutta quell'umidità che c'è non li capisco proprio gli interruttori di corrente!!!!
comunque in effetti anch'io ho buttato la confezione del dermon, ma solo perchè mi è stato regalato tanto tempo fa, & sicuramente quando ionon sapevo neanche che significava inci ..... :oops:
però il vitalcare l'ho conservato, potrei postre quello, ma comunque è finito :evil:
OT scusami vorrei chiederti, una cosa, dovrei comprare le lentine, che non ho sato mai, me che ora non posso proprio più rinunciarvi... (sono cecata in mezzo alla strada!!!!) ma non è che ci vuole uno shampo apposta per chi usa le lentine? tu le togli quando fai in piscina?
Rispondi