Proteggere i capelli in piscina?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

vivianjones

Proteggere i capelli in piscina?

Messaggio da vivianjones »

Magari potevo farla prima questa domanda :mrgreen: ma mi piacerebbe sentire il parere delle "nuotatrici" del forum.
Quali sono le soluzioni che si possono adottare per proteggere i capelli dal cloro, senza ricorrere a intrugli siliconosi?

Dal forum CdF ho letto che si possono usare gli oli (olio di Jojoba soprattutto) ma... altro, per favore? :P
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Io penso che farò così:
:arrow: dose generosa di jojoba sulla chioma
:arrow: cuffia di stoffa
:arrow: cuffia di siliocone sopra quella di stoffa (solo quella di silicone tende a strappare i capelli)
:arrow: per il lavaggio, BabyMild diluito (con cui mi laverò tuttà :D )
Di più non saprei :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
suadina

Messaggio da suadina »

anch'io sarei interessatata, volevo giusto iniziare ad andare in piscina...
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
mare46

Messaggio da mare46 »

devo dire la verità?
nulla...abbondo dopo di coccole! :oops:
ruby

Re: Proteggere i capelli in piscina?

Messaggio da ruby »

vivianjones ha scritto:Magari potevo farla prima questa domanda :mrgreen: ma mi piacerebbe sentire il parere delle "nuotatrici" del forum.
Quali sono le soluzioni che si possono adottare per proteggere i capelli dal cloro, senza ricorrere a intrugli siliconosi?

Dal forum CdF ho letto che si possono usare gli oli (olio di Jojoba soprattutto) ma... altro, per favore? :P
Ho letto sul forum (purtroppo non riesco a trovarlo con il search :x ) che
qualcuna unge i capelli sotto la cuffia con l'olio shampoo-doccia della Tea,
funge da impacco protettivo e quando esci dalla piscina hai già lo shampoo
da massaggiare sotto la doccia! Geniale, no?!
adrianna

Messaggio da adrianna »

devo dire la verità?
nulla...abbondo dopo di coccole!
io come mare...cuffia in tela spalmata(il silicone è terribile,strappa tutto!!)e molte cure dopo :)
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
piccante

Messaggio da piccante »

Ciao ragazze, ho bisogno di un consiglio, vado in piscina 5volte a settimane(a volte anche tutti i giorni), qualcuna mi saprebbe consigliare con che frequenze posso fare impacchi e mettere balsami, per non rovinare ancora di piu i capelli? c'e qualche nuotatrice spalmina che ha il mio stesso problema?
piccante

Messaggio da piccante »

Aggiungo inoltre che ho fatto delle prove col balsamo,prima non usavo proprio il balsamo poiche' mi appesantiva e sporcava i capelli,ora si, comunque ho provato:
- 1shampo e dopo niente : capelli troppo arruffati
- 1shampo , poi balsamo, poi risciacquo : capelli non arruffati,ma mosci
- 1shampo, vado di asciugamano, poiuso balsamo come crema disciplinante,&poi asciugo con il fon,ma solo x2minuti,x non prendermi una bronchite quando esco!
Ultima modifica di piccante il martedì 27 ottobre, 2009 09:50, modificato 1 volta in totale.
piccante

Messaggio da piccante »

Se non risciacquo il balsamo insomma,ho l'effetto migliore come anticrespo,perche i ricci definiscono meglio e non si arruffano, ma mi chiedo non e' che.non.sciacquando.il balsamo, o almeno facendolo.tutti.i giorni peggioro i miei capelli,.oppure se il balsamo non va bene,cosa potrei usare come crema disciplinante prima del fon?e un impacco a settimana e'troppo o poco secondo voi?
chiedo alle nuotatrici che vanno spesso in piscina? come fate voi?
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Prima metti qualcosa sui capelli? Lavarli 5volte con dei detergenti, anche se bio, è piuttosto pesante...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
piccante

re: editare messaggi

Messaggio da piccante »

BettyBennet, c'hai ragione, ne sono consapevole, il cloro mi sciupa, ma tutti questi lavaggi me li stressano da morire, ma non voglio E soprattutto non posso rinunciare alla piscina, percio chiedo consiglio per cercare di limitare i danni, secondo te dovrei mettere qualcosa sotto la cuffia? forse un'emulsione di acqua/olio di jojoba andrebbe bene? oppure cos'altro? ad ogni lavaggio?
jordan

Messaggio da jordan »

Io prima di uscire da casa mi faccio la coda e metto un'olio, jojoba o mandorle o karitè, quello che hai, e poi con le mani impataccate "tocco" le radici, soprattutto sulla nuca, che è la parte che si bagna di più (faccio acquagym). Così proteggo e faccio impacco preshampoo. Io lo shampoo però lo faccio sempre a casa, con calma.
L'essentiel est invisible pour les yeux
piccante

re: editare messaggi

Messaggio da piccante »

Ok allora diciamo che posso usare un olio prima di mettere la cuffia (opto per jojoba,ma ora non ce l'ho potrei usare anche l'olys?), poi faccio una passata di shampo, poi il dubbio mio e' posso mettere il balsamo come leave in su capelli umidi, oppure ingrasso troppo i capelli, cioe'facendo queste 3operazioni ogni giorno?
mi sa che devo rinunciare al leave in ...mi piaceva tanto
jordan

Messaggio da jordan »

bè, ma se tu vedi che il balsamo come leave-in non ti ingrassa, perchè non usarlo? una mia amica con i capelli ricci e crespi lo faceva. il gel ai semi di lino non ti piace? per quanto riguarda l'olys non ti so dire, forse è un pò leggero, ma è pur sempre un olio, quindi in mancanza d'altro usalo! però meglio sentire pareri più esperti :oops:
jordan

Messaggio da jordan »

per l'olys leggi qui :)
Rispondi