Tgcom - Le italiane hanno cambiato forma

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Tgcom - Le italiane hanno cambiato forma

Messaggio da Allie Graywords »

http://www.tgcom.mediaset.it/tgmagazine ... 3308.shtml

[...]Altra tendenza diffusa fra le giovani italiane, quella del look 'basic-ecologico'. "Tantissime chiedono e usano solo cosmetici naturali, mettendo al bando prodotti elaborati o con ingredienti di sintesi. E arrivando perfino a rinunciare allo shampoo a favore della farina di ceci per lavare i capelli. [...]
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Certo è che il tempismo di quelle belve del TgCom è esemplare.
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

[...] Gli esperti di disordini alimentari hanno creato nuovi termini per definire le varie forme attraverso cui il disagio davanti al cibo diventa malattia: c'è l'ortoressia, ad esempio, in cui l'ossessione maniacale per i cibi sani porta a smettere di mangiare. [...]

Questa non l'ho capita, come se uno anzichè farsi mezzo chilo di patate fritte in olio riusato mille volte non possa farsi mezzo chilo di patate biologiche da agricoltura 'sana' con un cottura 'sana' come quella al vapore :o e buone lo stesso perchè ci metti il rosmarino!

O forse perchè i cibi veramente sani sono così rari al super che fai prima a smettere di mangiare? :D
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

riguardo al look inizio a preoccuparmi: oggi sono uscita di casa con matita nera sopra, sotto, dentro e pure sfumata smokey, e di solito non la metto nemmeno :shock: (ovviamente ho girato cosi solo nei dintorni di casa mia però amici e conoscenti erano :shock: :shock: ). Inizialmente era solo una prova ma poi non avevo voglia di struccarmi e rifarmi il trucco standard. :P Sarà bene che inizi a levarlo, ci metterò un'ora :roll:

sull'articolo del tgcom... :?
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Sul dicorso pere e clessidre, chi il seno prosperoso non ce l'ha non è che senza adipe sui fianchi diventa a clessidra, al massimo diventa a tubo :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

un articolo assolutamente sconclusionato e incolpante, con in più una citazione senza fonte ed estrapolata dal contesto... dobbiamo aggiungere altro? :|
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Io direi di no :shock:
Sono abbastanza raccapricciata dal testo :shock:
Ma chi è 'sto genio che gli scrive (o meglio *copia e incolla*) gli aricoli? -.-'''
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Guardate m'è bastato il titolo...ma ci lasciano stare??? Possiamo essere come siamo??? Come quando dicono che "Va di moda..." la magra, la maggiorata, la bionda, la mora...come se noi fossimo dei giocattolini smontabili che ci accessioriamo all'occorenza con tette, culo e capelli!!!!!!!! :x

Di ortoressia ne ho sentito parlare...ma è una malattia estrema! Vuoi essere così salutista che non ti fidi più di nulla, nemmeno delle patate che hai coltivato nel tuo girdino perchè forse magari hanno dentro qualcosa che non va...non c'entra con la voglia di mangiare Bio o di curarsi con i prodotti naturali ma una fobia! Come le persone che si lavano in maniera compulsiva per paura dei batteri...non c'entra nulla con l'essere puliti e lavarsi, è una fobia...
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Perchè voi non avete mai letto le recensioni dei videogiochi, sempre del TgCom... secondo me le fanno scrivere a degli 11enni analfabeti :roll:

Questi sono già un po' più smaliziati, visto che sanno già fare copia e incolla di pezzi di articoli vari, quindi avranno 13 anni... :P
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
Myrea
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2008 15:43

Messaggio da Myrea »

L'ortoressia è una patologia nervosa, l'estremo del mangiare sano. Si tratta di persone che soffrono di mania di purezza alimentare, che arrivano a rifiutare vegetali senza conoscerne la provenienza o che non sono stati subito raccolti, masticano fino a 50 volte, scelgono di mangiare soli e in silenzio per evitare qualsiasi forma di disturbo. Inoltre tendono a punirsi quando gli capita di "sgarrare" (nutrendosi di cibi raffinati per esempio) sentendosi sporchi e costringendosi a digiunare. Per queste persone la continua ricerca di salute, perfezione e purezza gli impone regole molto rigide che influiscono sulla qualità della loro vita, non vedono più il cibo come forma di piacere ma solo come fonte di salute.

Comunque a me è sempre piaciuto mantenermi la pelle bianchissima e se prima venivo considerata (appunto) una mosca bianca, adesso sono più contenta se anche altri apprezzano la pelle diafana.

Trovo estremamente stupido questo articolo, non hanno di meglio da fare che creare inutili allarmismi e fare la parte dei noiosi castigatori.

La storia della donna-pera... che c'è di strano se una donna accumula più grasso nei fianchi e nelle cosce?
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

pere mele barili salvagenti...bah..ma per scrivere queste caXXXate, aprono il vocabolario e puntano il dito a caso???
va beh....io comunque ho il seno grosso, lla pancetta e il sedere a papera..e allora che cavolo sono un'insaccato???
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Myrea
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2008 15:43

Messaggio da Myrea »

liquirizia ha scritto: va beh....io comunque ho il seno grosso, lla pancetta e il sedere a papera..e allora che cavolo sono un'insaccato???
Bah!!

Perché non pensano anche a qualcosa per gli uomini anzichè sempre noi povere donne?! :twisted: ;-)

Proporrei l'uomo arancino (basso con pancia bassa), l'uomo fagiolino (secco secco), l'uomo cavatappo (magro con spalle larghe) :lol:
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

Myrea :lol: :lol: sìsì prendiamo un pò in giro pure loro!!!
le donne secondo me sono comunque e sempre belle a prescindere!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Myrea
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2008 15:43

Messaggio da Myrea »

liquirizia ha scritto: le donne secondo me sono comunque e sempre belle a prescindere!
Esatto! Secondo me queste cose solo un maschilista può scriverle ;-) . Come quella "ricerca" assurda secondo cui le donne a forma di clessidra siano più intelligenti delle "donne-mela" :lol: . Come se noi donne fossimo dei pezzi da assemblare o degli articoli al mercato... :?
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

a proposito di ortoressia ho letto articoli allucinanti
ci stanno martellando...per fortuna qualcuno scrive cose sane
qui
Rispondi