Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
salve a tutte....stamattina bazzicando per youtube mi sono guardata alcuni video su come farsi la "pasta" per farsi i tatuaggi con l'henne... il procedimento è un po lunghetto....nel senso per aver il composto pronto per l'uso ci vogliono 24 ore....domani mattina sperando per la riuscita della pappetta dovrei averla pronta.
mi sono pure fabbricata grazie all aiuto di un altro video sempre del tubo l'applicatore a forma di cono (tipo quello per decorare i dolci)
ora se qualcuno ha qualche consiglio da darmi lo accetto mooolto volentieri essendo novizia in questo campo.
comunque domani se tutto va bene e riesco a disegnarmi sulla mano e sempre che non venga una schifezza posto la foto nel caso qualcuna fosse interessata a questo esperimento.
come decorazione penso di partire da una cosa semplice non troppo arzigogolata per non combianare disastri fin da subito.
e come dicono dalle mie pati (dialetto parmigiano)
Spérema Ben.
ecco le foto del mio neo tatuaggio all hennè. cosa ne pensate?
ovviamente è molto più facile farlo su altre persone...anche se usavo la destra ho fatto un pò di fatica....ma se non altro pensavo venisse peggio.
deve essere bello fatto sui piedi...ma ora che ci avviciniamo alla stagione invernale non conviene molto.
comunque se a qualcuna interessasse posso mettere i link dei video di youtube per la ricetta base della pasta e per la cotruzione del cono.
per il disegno ho cercato su internet con google immagini cercando "tatoo henne."
ovviamete questo disegno che mi sono fatta è strasemplice rispetto a quelli veramente tosti che eseguono i professionisti....e alcuni dettagli gli ho aggiunti io a fantasia....
penso che la tecnica si affinerà con innumerevoli prove e prove e ancora prove.
Favoloso!
Complimenti!
Io pure vorrei tanto provarlo!
Se mi dovessi decidere, però, me lo farò fare da una ragazza tunisina che conosce mia mamma!
Ho visto le foto del suo matrimonio dove aveva mani e piedi decorati...Favolosi!!!!!!!
Lì imparano sin da bambine a decorare il corpo con l'hennè!
E per il matrimonio i disegni sul corpo della sposa li fanno le altre donne della famiglia (se non ho capito male)!
io credo di essere abbastanza impedita con il disegno, per questo inverno mi piacerebbe avere un "anello hennè" ihih chissà che ne uscirebbe fuori...
la mia mente ogni tanto vola
Se quello è semplice mi immagino quelli complessi
Comunque bravissima!
Volevo sapere: va bene l'hennè normale? Il lawsonia?
Quanto lo lasci seccare prima di lavare la mano?
io ricordo che lo feci al mare, dai cinesi (erano cinesi? mah) e il tipo mi disse di non farmi il bagno per mezz'ora perchè doveva seccarsi, poi mi è durato anche parecchio... ma chissà che cosa aveva dentro.