Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]
^_^ anche io oggi sono soddisfatta:
impacco pre shampoo olio di ricino - jojoba - amla
shampoo bjobj all'avena
balsamo splend'or al cocco misto miele
risciacquo finale camomilla - limone - aceto
gel ai semi di lino + asciugatura "nature"
goccina di jojoba
^_^ sono splendenti, lucidi e morbidi come non li ho mai avuti...
i'm really in love! ^_^
impacco pre shampoo olio di ricino - jojoba - amla
shampoo bjobj all'avena
balsamo splend'or al cocco misto miele
risciacquo finale camomilla - limone - aceto
gel ai semi di lino + asciugatura "nature"
goccina di jojoba
^_^ sono splendenti, lucidi e morbidi come non li ho mai avuti...

i'm really in love! ^_^
...from ancient days the Sibyl speaks to me, through the northern wind, the Talisman of Gothic Kabbalah she reveals to me, the staves and runes are written in the sky, read the book of Gods, the Talisman of Gothic Kabbalah (will) unite your soul...
- trebisonda
l'olio di ricino sarà il mio prossimo acquisto in questi giorni
@freya: quanto l'hai pagato? so che costa poco...
per i capelli uso sempre l'olio di cocco con soddisfazione anche se ancora non sono riuscita ad eliminare il balsamo...
ciò che mi preoccupa a me ora è che con l'arrivo del freddo non potrò più far asciugare i capelli all'aria e dovrò usare il phon che vanifica in parte tutte le cure al capello
@freya: quanto l'hai pagato? so che costa poco...
per i capelli uso sempre l'olio di cocco con soddisfazione anche se ancora non sono riuscita ad eliminare il balsamo...
ciò che mi preoccupa a me ora è che con l'arrivo del freddo non potrò più far asciugare i capelli all'aria e dovrò usare il phon che vanifica in parte tutte le cure al capello

Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Io aborro questo passaggio invernale...trebisonda ha scritto: ciò che mi preoccupa a me ora è che con l'arrivo del freddo non potrò più far asciugare i capelli all'aria e dovrò usare il phon che vanifica in parte tutte le cure al capello

Detesto il phon: fa male ai capelli e mi rompo tantissimo a stare lì ad asciugare

Tra l'altro i capelli bagnati non mi danno assolutamente fastidio... peccato però per le mie orecchiucce deboli... Se mi viene l'otite muoio e quindi me li devo asciugare per forza

- trebisonda
Io olio nooo...trebisonda ha scritto:ti capisco benissimo...io soffro tanto di mal di testa, di mal di gola e raffreddore figurati! purtroppo sarò costretta ad usarlo ma mi piangerà il cuore![]()
se ci vado giù pesante di olio me li proteggerà?

I miei capelli ne gradiscono un minimissimo e solo una volta ogni millemila...
...con il phon ionico (non so se sia autosuggestione o cosa) mi trovo meglio che con quello normale, e mi basta una goccia di olio in più per non notare quasi la differenza dall'asciugatura all'aria aperta... però li asciugo solo sulla cute per 10 minuti... ^_^
l'olio l'ho preso all'auchan (o al bennet non mi ricordo) della tradizione erboristica a 2,89 euri, 100% olio di ricino...
l'olio l'ho preso all'auchan (o al bennet non mi ricordo) della tradizione erboristica a 2,89 euri, 100% olio di ricino...
...from ancient days the Sibyl speaks to me, through the northern wind, the Talisman of Gothic Kabbalah she reveals to me, the staves and runes are written in the sky, read the book of Gods, the Talisman of Gothic Kabbalah (will) unite your soul...
anche per me è arrivata l'ora di tagliare i capelli, è da febbraio che non gli do neanche una spuntatina e beh..fanno un po' pietà
dunque..se aspetto sino al 18 è molto probabile che mi cresceranno in fretta, giusto?
però considerando il tutto, la mia esigenza è soprattutto che crescano sani, perciò se io li taglio intorno al 10, 11 settembre che succede? (non so nulla di fasi lunari) cresceranno al loro ritmo normale? più lentamente?
potrebbe valere la pena non sfruttare il 18 in favore di una crescita più lenta e curata? (nel senso: crescono più lenti ma magari riesco a stargli più dietro con cure, impacchi..etc)
se ho prodotto solo una serie di deliri perdonatemi o spadellatemi, a voi la scelta!

dunque..se aspetto sino al 18 è molto probabile che mi cresceranno in fretta, giusto?
però considerando il tutto, la mia esigenza è soprattutto che crescano sani, perciò se io li taglio intorno al 10, 11 settembre che succede? (non so nulla di fasi lunari) cresceranno al loro ritmo normale? più lentamente?
potrebbe valere la pena non sfruttare il 18 in favore di una crescita più lenta e curata? (nel senso: crescono più lenti ma magari riesco a stargli più dietro con cure, impacchi..etc)
se ho prodotto solo una serie di deliri perdonatemi o spadellatemi, a voi la scelta!
dunque... la crescita "veloce" (non ti aspettare un cm al giorno! XD) non impedisce ai tuoi capelli di crescere sani.
...in genere la forza della luna permette una crescita migliore in fase di luna crescente, appunto... diciamo che tutta la fase crescente è consigliabile per il taglio. i giorni in cui la luna è in venere o leone c'è il "picco capelli" (come lo chiamo io), ovvero il periodo più propizio...
...comunque, per restare IT, la luna nuova sorge il 18 settembte, quindi sarebbe meglio tu li tagliassi dal 18 in poi!
ovviamente dal 18 per 14 giorni (quindi dal 18 al 2 ottobre più o meno)! ^_^
...in genere la forza della luna permette una crescita migliore in fase di luna crescente, appunto... diciamo che tutta la fase crescente è consigliabile per il taglio. i giorni in cui la luna è in venere o leone c'è il "picco capelli" (come lo chiamo io), ovvero il periodo più propizio...
...comunque, per restare IT, la luna nuova sorge il 18 settembte, quindi sarebbe meglio tu li tagliassi dal 18 in poi!

Questa cosa mistica del 18 e, in generale, la "misticità" (:oops:) della luna, forse saranno lo spunto giusto per tagliare i capelli dopo... dopo... mmm, non mi ricordo nemmeno più quando li ho tagliati l'ultima volta
sarà come minimo un anno e mezzo...
Si, si... forse questo modo un po' poetico di interpretare il taglio, può essere lo stimolo giusto!

Si, si... forse questo modo un po' poetico di interpretare il taglio, può essere lo stimolo giusto!

^_^ mia cara vanessa, siamo in due! il mio ultimo taglio risale a febbraio 2007!
...ma questa luna mi tocca...
...ma questa luna mi tocca...

-
@freya: oddio, ti sarò sembrata un po' scema 
lo so che non mi devo aspettare 1cm al giorno!
è che io non sono proprio la maga del capello e, siccome prima dell'eco bio sono stati spesso rovinati ed ho cominciato a curarli in modo eco bio quando già l'ultimo taglio si era "sciupato", ora mi è venuta la fissa di fare le cose per benino.
perciò adesso sicuramente taglierò una bella misura e d'ora in poi spero di starci dietro; comunque il tuo consiglio ho deciso di seguirlo, quindi prendo appuntamento per il 18, in effetti non ha molto senso preoccuparsi così della velocità di crescita perchè in questo momento i capelli sfiorano le spalle..figuriamoci dopo il taglio! copriranno giusto giusto le orecchie!
(e qui mi prenderai ancor più per scema, dopo che ho rotto tanto con lunghezze e crescita...)

lo so che non mi devo aspettare 1cm al giorno!

è che io non sono proprio la maga del capello e, siccome prima dell'eco bio sono stati spesso rovinati ed ho cominciato a curarli in modo eco bio quando già l'ultimo taglio si era "sciupato", ora mi è venuta la fissa di fare le cose per benino.
perciò adesso sicuramente taglierò una bella misura e d'ora in poi spero di starci dietro; comunque il tuo consiglio ho deciso di seguirlo, quindi prendo appuntamento per il 18, in effetti non ha molto senso preoccuparsi così della velocità di crescita perchè in questo momento i capelli sfiorano le spalle..figuriamoci dopo il taglio! copriranno giusto giusto le orecchie!
(e qui mi prenderai ancor più per scema, dopo che ho rotto tanto con lunghezze e crescita...)