smalti e basi per unghie

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

chicco

Messaggio da chicco »

:evil: queste etichette di smalti mi fanno impazzire!!!!!!!!! nel negozio volevo leggere gli inci ma sono scritti piccolissimi ed è una lista lunghissima..... :x
allora ho preso una base trasparente di Maybelline che non ha nè toulene nè formaldeide, e sopra pensavo di metterci il rosso Maybelline (non sono sicura degli ingredienti di quest'ultimo, mi è impossibile leggerli); visto che lo metto sopra quello trasparente forse riduco il danno...o è una cavolata???? :roll:
Valentina
chicco

Messaggio da chicco »

ho scoperto che Tosylamide è uguale a Formaldehyde Resin. però ho letto che in un test fatto da National Toxicology Program (NTP), Ethyl Tosylamide è risultato negativo in uno studio sulle mutazioni nei batteri.
http://ntp.niehs.nih.gov/index.cfm?obje ... F5-123F-79
(N-ETHYL-P-TOLUENESULFONAMIDE No toxicity information found at HSDB)
comunque nonostante questo dopo un anno senza smalto, ora che l'ho comprato non ho quasi il coraggio di metterlo!!! :sick:
Valentina
Viola74

Messaggio da Viola74 »

non so se vi può essere utile, nel sito della Rimmel si può scaricare un documento pdf con gli inci di tutti i loro prodotti, quindi anche degli smalti.
Qui c'è la pagina degli smalti, con il link per scaricare il file.
:)
chicco

Messaggio da chicco »

grazie! comodissimo :D
Valentina
Viola74

Messaggio da Viola74 »

figurati!
magari anche sui siti di altre marche si possono trovare gli inci, ma non ho avuto il tempo di cercare! :)
Valoe

Messaggio da Valoe »

Non so se può essere utile ma sono andata ad acqua & sapone e, spulciando in giro, ho scovato una base per le unghie 3 in 1 indurente della H.Q, formulato senza l'utilizzo di toluene, formaldeide, canfora e parabeni, l'ho trovato migliore anche di quello della deborah che presenta tra gli ingredienti il dimethicone.
Serese

Messaggio da Serese »

Piccolissima ha scritto:Ho capito, usando il tassto "search" che lo smalto è una di quelle cose da evitare e basta...
Ma le mie unghie sono fragili, e si sfaldano... a nulla servono gli impacchi e i trattamenti curativi... mi aiuta solo lo smalto rinforzante che ora sta per finire... e mi sembra il momento buono per provare qualcosa di meno chimico e schifosetto...

Che ne pensate di questi?
http://www.montaltonatura.com/catalog.a ... 1&MID=7014
pixel ha scritto:
Piccolissima ha scritto:Ho capito, usando il tassto "search" che lo smalto è una di quelle cose da evitare e basta...
Ma le mie unghie sono fragili, e si sfaldano... a nulla servono gli impacchi e i trattamenti curativi... mi aiuta solo lo smalto rinforzante che ora sta per finire... e mi sembra il momento buono per provare qualcosa di meno chimico e schifosetto...

Che ne pensate di questi?
http://www.montaltonatura.com/catalog.a ... 1&MID=7014
Io ho quello trasparente... Ma non so quanto fidarmi. Sulla boccetta (piccolissima tra l'altro) c'è scritto semplicemente "smalto ecologico", e le schede prodotto sul sito non dicono nulla di più. Ma considerando che ha lo stesso odore "di vernice" di ogni altro smalto, e considerando che smalti ecobio non ne esistono... Non so quanto questi siano davvero migliori di altri :?
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Viola74

Messaggio da Viola74 »

per chi è di Roma, all'erboristeria "Il punto erbe" (indirizzo sulle Pagine Verdi) ho visto gli smalti della Sante. sulla boccetta c'è scritto che sono senza toluene, senza formalina, e senza un'altra cosa che non ricordo...
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

scusate ho un lapsus improvviso....cos'è la formaldeide?

@Valoe: mi pare di averli visti questi della H.Q. ma ci sono solo trasparenti?
chicco

Messaggio da chicco »

La formaldeide, insieme all'urea, è impiegata come vernice collante di pannelli in legno di truciolato, nei pannelli fonoassorbenti dei controsoffitti, nelle pareti divisorie degli uffici open space. Tende a distaccarsi negli anni e a volatilizzarsi nell'ambiente circostante.
La formaldeide è uno dei più diffusi inquinanti di interni, può irritare per inalazione le mucose e gli occhi.
La cancerogenicità è stata accertata sui roditori, dove la formaldeide provoca un tasso di incidenza di cancro al naso ed alla gola superiori al normale; la formaldeide è in grado di interferire con i legami tra Dna e proteine.
L'Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) sin dal 2004 ha inserito la formaldeide nell'elenco delle sostanze considerate con certezza cancerogene per la specie umana.
Valentina
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

:shock: :shock: :o :shock: :o
chicco

Messaggio da chicco »

mio papà vendeva vernici e sin da quando ero piccola mi guardava con orrore mettermi lo smalto.mi aveva sempre detto "contiene formaldeide"....ma ero sciocca e non gli ho mai dato retta......
Valentina
Victoria

Messaggio da Victoria »

Amo gli smalti!!

E da un anno a questa parte sono diventata pure bravina a metterlo e lo uso di svariati colori anche se d'estate preferisco quelli chiari e quelli scuri come il blu, il viola melanzana, il marron ecc li lascio per l'inverno.

Per fortuna molti degli smalti che ho sono della kiko, però ho appena controllato e la maggior parte dei mie smalti non ha l'inci :shock: però almeno in quelli dove c'è non della kiko ho visto che non sono presenti quelle due sostanze... mah...

A periodi mi mangio le unghie :? perchè diventano super fragili, fini e molicce che si rompono subito e allora me le tocco in continuazione e finisco per mangiarmele :evil:

Questo è uno di quei periodi :cry: ma credo che sia anche perchè per me è un periodo o r r i b i l e e magari c'ò influisce, se è come per i capelli.... e allora da oggi comincio con l'olio di oliva e l'oe di limone :D :D :D

Avevo una boccetta con un goccio di asciugasmalto della kiko che dovevo buttare, l'ho svuotato (non so dove buttare lo scottex che lo contiene :( ) e ci ho messo un pò di acetone dentro, sto agitando.. ma come posso essere sicura che sia perfettamente pulito? consigli? :?:
Giulinik

Messaggio da Giulinik »

cos'è l'oe di limone? :oops:
Marty

Messaggio da Marty »

Oe sta per olio essenziale, di limone appunto. :)
Rispondi