olio di ricino

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
denyb
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 13:27

Messaggio da denyb »

Grazie pixel! Anch'io lo sto tenendo nell'armadietto in bagno e contando che non c'è la finestra non corro rischio sole. Continuo a tenerlo lì allora. Quanto al prurito, continuerò a metterlo e a vedere come va.
luana
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 28 giugno, 2008 10:15

Messaggio da luana »

Una domanda:perchè l'olio di ricino,sulle ciglia,va messo la sera?
Perchè ha più "presa" o perchè semplicemente nn si può uscire con le ciglia unte? :D
Spesso la sera dimentico di metterlo,ma resto a casa a studiare tutto il giorno,a volte.Mi verrebbe la tentazione di metterlo in pieno giorno.Si potrà fare?
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

pixel ha scritto:Anche io, dopo una paio di settimane, trovo che le ciglia non siano nè scurite nè rinforzate, ma allungate sì... e mi sembrano anche più "pettinate", insomma prima, a seconda di come ci dormivo, la mattina erano tutte scomposte, ora invece le trovo più disciplinate... non so se mi sono spiegata :oops:
Succede anche a me! :D
odio le mie ciglia perché se ne stanno tutte sparate a ciocche, ogni ciocca ha un verso diverso dall'altra.. :evil:
Mi sa che la cosa dell'olio la faccio anche io, ma per renderlo meno "unto" lo sciolgo un pò insieme alla cera d'api e vedo di fare una roba più cremosa..E ci metto anche la vitamina E, tiè :twisted:

@Luana: non penso che ci siano controindicazioni particolari nel metterlo di giorno, tranne il fatto che è stra-unto e ti scioglie il makeup nel giro di un nanosecondo ;-)
Se resti in casa puoi benissimo metterlo di giorno, stando attenta a non farlo andare dentro l'occhio ;-)
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

iolo mettevo di giorno, prima di uscire (non mi trucco). in poca quantità. lucida un briciolo le ciglia.
Avatar utente
Irel
Messaggi: 119
Iscritto il: giovedì 29 gennaio, 2009 18:40

Messaggio da Irel »

lo uso anche io sulle ciglia e le vedo più folte e scure :) l'ho messo in un contenitore di aroma zone trasparente, secondo voi potrei aggiungere una puntina di aperoxid?
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

L'aperoxid dovrebbe essere vit C + E vero?
Non so se la C in una specie di mascara serve a moltisimo, ma la E conserva.. Io ho solo la E, infatti mi sa che ce la metto
Avatar utente
Irel
Messaggi: 119
Iscritto il: giovedì 29 gennaio, 2009 18:40

Messaggio da Irel »

l'aperoxid è tocopherol acetate+citric acid+lecithin+ascorbil palmitate, vorrei metterlo per conservare l'olio di ricino...ho paura che possa andare a male...non quello nel suo contenitore originale, ma quello nel contenitore di AZ in cui l'ho messo, che apro molto piu spesso...
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

Per conservare l'olio di ricino basta la vitamina E, anche se ci metti insieme la cera d'api, perchè c'è solo olio e non acqua.. L'aperoxid ha anche la vit E, però ha anche l'acido citrico, magari stai attenta che non ti finisca nell'occhio, credo che bruci un pò..
Avatar utente
Irel
Messaggi: 119
Iscritto il: giovedì 29 gennaio, 2009 18:40

Messaggio da Irel »

grazie :) appena mi arriva l'aperoxid sperimento :)
Blondie77
Messaggi: 292
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 11:59

Messaggio da Blondie77 »

confermo che sono cresciute.. ancora... :shock: non infoltite o almeno io non ho notato combiamenti.. non scurite: questo assulutamente no.
ma quando mi metto il mascara sono il doppio + lunghe di prima.. :D
laladymia
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 13 dicembre, 2009 19:36

Messaggio da laladymia »

Salve a tutte spero che qualcuna possa rispondermi... :oops: se l'olio di ricino ha generalmente il potere di allungare, scurire e infoltire le ciglia in quanto ha affinità con la cheratina , mi domando perchè non dovrebbe avere lo stesso effetto anche sulla peluria del viso...non è cheratina anche quella? che vergona è il mio primo intervento e mi sa che dopo andrò a nascondermi :nasc: , però visto che ho letto che può essere utile in caso di affezioni cutanee , non vorrei mettermelo sul viso e poi rimpiangere la dermatite :cry: ... un'altra cosa.. ho letto che si possono mettere due o tre gocce di olio di ricino in un mascara secco per donargli nuova vita e poterlo finire. Qualcuno l'ha fatto e sa dirmi se è cosa buona e giusta oppure na schifezza? grazie a chi vorrà rispondermi :P
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

:roll: mi arriverà presto l'olio di ricino da behawe.
credo che l'utilizzero sulla pelle per alleviare irritazioni e prurito e per vedere se schiarisce le macchie della pelle(anche se le mie macchie non si possono schiarire...almeno non me ne verranno altre di altro genere!) ma ho letto che puzza...è qualcosa di sopportabile?
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

petitecri ha scritto:...ma ho letto che puzza...è qualcosa di sopportabile?
:shock: Il mio non puzza... non sa di niente... :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

stavo pensando di comprarlo anche io per usarlo sulle ciglia, magari funziona davvero e me le rinforza e quindi si infoltiscono un pò....però ogni volta che vado in erboristeria me ne scordo e non lo compro..la vecchiaia avanza
:P
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

anche io mi dimentico sempre di chiedere se ce l'hanno, e poi quando arrivo a casa...mi ricordo :roll: me lo scrivo...
le mie ciglia sono chiare e corte, e restano dritte...dite che mi può aiutare?ho letto inoltre che è molto denso ma non vorrei avere un effetto appiccicato perchè lo vorrei usare al posto del mascara...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Rispondi