Solari

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

opy74

Messaggio da opy74 »

ebbene sì.
parto fra una settimana e non ho ancora pensato ai solari.

quindi...non avendo tempo per fare un ordine online...vi domando: dove posso reperire solari decenti?

qualcuna di Pavia sa consigliarmi?
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
mymelody

secondo voi

Messaggio da mymelody »

devo per forza scegliere tra tre creme, una da regalare a una ragazza di 26 anni, accessibile anche come crema giorno
ho controllato l'inci sul biodiz ionario ma più o meno ci sono rossi e verdi in ugual misura
le creme sono:
1) ROC Minesol lozione solare vellutante 50+
Aqua, Cyclohexasiloxane, Octocrylene. Butyl Methoxydibenzoylmethane, Butylene Glycol, Tridecyl Salicylate, Titanium Dioxide, Glycerin, Silica, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol, VP/Eicosene Copolymer, Polyester-7, Caprylic/Capric Glycerides, Benzophenone-4. Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Wheat Protein PG-Propyl Methylsilanediol, Chrysanthemum Parthenium Extract, Acetyil Hexapeptide-I, Aluminia, Neopentyl Glycol Dìheptanoate, Diethylhexyl 2,6 Naphtalate, Cyclopentasiloxane, Linseed Acid, Stearic Acid, Propylene Glycol, Xantam Gum, Polyisobutene, Cetearyl Alcohol, Dextran, Sodium Dodecylbenzenesulfonate, Acrylates Copolymer, Acrylamide/Ammonium Acrylate Copolymer, Styrene/Acrylates Copolymer, Decyl Glucoside, Potassium Cetyl Phosphate, Polisorbate 20, PEG 8, Laurate, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben.

2) Lierac Solaire Crema Anti-Eta' Zone Fragili SPF50
Water (Aqua), Titanium Dioxide, C 12-15 Alkyl Benzoate, Cyclomethicone, Polyhydroxystearic Acid, Aluminum Stearate, Alu- Mina, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Diethylamino Hydroxybenzoylhexyl Benzoate, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol, Decyl Glucoside, Xanthan Gum, Propylene Glycol, Disopropyl Sebacate, Ethylhexyl Stearate, Glyceryl Myristate, Biosaccharide Gum-4, Potassium Cetyl Phosphate, Ethyl- Hexyl Triazone, Stearyl Dimethicone, Polyacrylamide, C 13-14 Isoparaffin, Laure- Th-7, Biosaccharide Gum-1, Curcuma Longa (Turmeric) Root Extract, Toco- Pherol, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Gardenia Tahitensis Flower Extra- Ct, Elaeis Guineensis (Palm)Oil, Artemia Extract (Plankton Extract), Opun- Tia Tuna Fruit Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Cinnamo- Num Zeylanicum Bark Extract, Sorbitol, Vanilla Planifolia Fruit Extract, Tetrahydrodiferuloylmethane, Tetrasodium Edta, Citric Acid, Fragrance (Parfum), Phenoxyethanol,* Methylparaben,* Propylparaben,* Ethylparaben,* Butylparaben,* Isobutylparaben*

3) Lierac Solaire Crema Viso-Decollette SPF15
Water (Aqua), Diisopropyl Sebacate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Diethylamino Hydroxybenzoylhexyl Benzoate, Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol, Decyl Glucoside, Propylene Glycol, Xanthan Gum, Glyceryl Myristate, Stearyl Dimethicone, Biosaccharide Gum-4, Laureth-7, Polyacrylamide, C 13-14 Isoparaffin, Potassium Cetyl Phosphate, Ethylhexyl Triazone, Biosaccharide Gum-1, Artemia Extract (Plankton Extract), Elaeis Guineensis (Palm) Oil, Opuntia Tuna Fruit Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Curcuma Longa (Tumeric) Root Extract, Tocopherol, Gardenia Tahitensis Flower Extract, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Tetrahydrodiferuloylmethane, Orobanche Rapum Extract, Cinnamonum Zeylanicum Bark Extract, Sorbitol, Vanilla Planifolia Fruit Extract, Tetrasodium Edta*, Butylene Glycol, Citric Acid, Fragrance (Parfum), Phenoxyethanol*, Sodium Metabisulfite*, Methylparaben*, Propylparaben*, Ethylparaben*, Butylparaben*, Isobutylparaben*.

qual'è la meno nociva per la pelle? :?
ely

Messaggio da ely »

non so se lo hai già fatto però per scegliere la crema migliore ti consiglio di controllare sul sito di barbara l'articolo sulle creme solari e i fattori di protezione così puoi scegliere quella con i fattori migliori tra quelli chimici,poi...per la nocività degli ingredienti proprio non so.
Ajeje Brazorf

Messaggio da Ajeje Brazorf »

Io dopo numerose ricerche ho deciso di abbandonare l'idea dei solari 100% naturali. Hanno protezioni medie, e spesso non danno parametri per valutarle (SPF/PPD)...

Quindi abbandonata sta possiblità ho iniziato a cercare i classici solari per trovarne di validi, e sulla carta quelli di LaRoche mi sembrano i migliori, e soprattutto quelli con protezione uva (ppd) più alta (28/31) con un SPF di 50+

Che dite?
Tra l'altro molte marche nemmeno scrivono il valore ppd, si limitano solo a dire che protegge dagli uva, mah...
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Io l'anno scorso ho usato un solare totalmente ecobio di Dr. Hauscka che avevo recensito anche qui sul forum e mi sono trovata bene :)
Immagine
elsatar

Messaggio da elsatar »

Io mi sono trovata benissimo con solari ecobio, da due anni uso Fitocose e Tea e non rimpiango assolutamente quelli tradizionali.

Elsatar
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

elsatar ha scritto:Io mi sono trovata benissimo con solari ecobio, da due anni uso Fitocose
Quoto il Fitocose.
Una cosa furba pero' ho imparato a farla. Mi cospargo di crema in camera e poi vado in spiaggia, altrimenti se mi ungo in spiaggia direttamente, la crema mi fa sudare appena va a contatto con la pelle ( anche prima di spalmarla del tutto ), e' una cosa impossibile spargerla bene e si richia di coprirsi a chiazze e quindi bruciarsi.
Fatto questo pero' problemi zero col sole di luglio della Puglia.
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Io sono stra-felice di aver comprato la Weleda spf 15 :D : è leggera, ha un buon profumo, non unge e non fa effetto bianco! Perfetta per grandi e piccoli :)
Francesca
chicco

Messaggio da chicco »

con i solari di Dr. Hauscka, "fattore" 20 per noi grandi e 30 per il bambino, ci troviamo molto bene.devo dire che si assorbono abbastanza presto,non lasciano la scia bianca. certo sono un po' cari e ho dovuto ordinarli in farmacia....però sono soddisfatta
Blondie77

Messaggio da Blondie77 »

sono tentata dai solari fitocose.. :D
volevo prenderli ora.. perchè nonostante vada al mare a settembre..
vorrei comunque proteggere il viso dal sole nelle ore + calde della giornata. :D

so che il j'aloè e il k'aloè (che uso rispettivamente mattino e sera) non hanno protezione solare.. e volevo aggiungere una crema alta protezione al viso.
ho letto sul topic che è quella + fluida..

secondo voi va bene se la mattina stendo la fitocose e poi il j'aloè?
oppure il contrario?
oppure solo il solare per questi mesi estivi e riprendere il j'aloè a ottobre?

:?:
Cleo

Messaggio da Cleo »

il jalo'è va sempre sotto, oppure mescolato direttamente alla crema
considera però che in questo ultimo modo abbassa un pochino il fattore di protezione, perchè in pratica la diluisci
io la usavo così perchè da sola mi faceva un po' sudare il viso, ma dipende dal tipo di pelle
devi vedere tu come ti trovi e fare delle prove ;)
frine

Messaggio da frine »

notizia da tregenda: chiedo lumi, magari voi sapete se è vera o no.
ero dall'erborista e più per curiosità che per altro ho chiesto alla signora se poi le sarebbero arrivati i solari dr. hauschka, con cui l'anno scorso mi son trovata molto bene, insieme ai tea.

lei mi dice: no, sia i dr. hauschka che i weleda quest'anno sono bloccati perché l'unione europea non permette più l'utilizzo di soli filtri fisici.

:shock:

:sniff:

ragazze, barbara, voi ne sapete qualcosa di più?
Blondie77

Messaggio da Blondie77 »

frine ha scritto:notizia da tregenda: chiedo lumi, magari voi sapete se è vera o no.
ero dall'erborista e più per curiosità che per altro ho chiesto alla signora se poi le sarebbero arrivati i solari dr. hauschka, con cui l'anno scorso mi son trovata molto bene, insieme ai tea.

lei mi dice: no, sia i dr. hauschka che i weleda quest'anno sono bloccati perché l'unione europea non permette più l'utilizzo di soli filtri fisici.

:sniff:

ragazze, barbara, voi ne sapete qualcosa di più?

ne parlavamo sabato al raduno delle spalamine di firenze/prato..
in un negozio avevano uno stand (da coin mi pare) con i solari dr. hauschka e le ragazze dicevano la solita cosa.. :roll:
pure le confezioni erano poche.. un pò messe male.. polverosine.. tanto per capirsi.. abbiamo stabilito che avevano rimesso fuori quelle dell'anno prima.. (o forse non le avevano mai tolte?) :?
chicco

Messaggio da chicco »

:shock: ma come?????con tutti i soldi che ho speso?!!
illuminatemi vi prego
Valentina
frine

Messaggio da frine »

oh, io adesso non vorrei creare panico ingiustificato, eh, però la signora di solito è abbastanza preparata... sto cercando sul web ma boh...
Rispondi