Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Salve a tutti, sapreste cosigliarmi un buon docciaschiuma?
Ho la pelle normale, e non mi interessano profumi o altre cose strane "rilassanti" etc... l'importante è che sia un buon prodotto e che sia salutare per la pelle.
Io da poco esperto pensavo a cose tipo infasil, neutro roberts, neutromed etc... ma suppongo non sia il caso
bella richiesta.. ma sai..il cosmetico per essere messo in commercio deve comunque rispondere a dei requisiti che sono quelli di non essere dannoso...quindi quello che trovi in commercio è 'sano'..il fatto è che ci sono nuovi studi sui componenti e molte persone stanno sviluppando irritazioni verso certi ingredienti... per questo molte persone si rivolgono alla cosmesi ecobio, quindi per quanto riguarda il 'sano' la questione è questa...
per quanto riguarda il 'delicato' puoi cercare tra i prodotti 'tradizionali' una miscela di tensioattivi ben dosata e non aggressiva..evitando magari gli SLS..l'unica via se non vuoi scegliere necessariamente un prodotto certificato (e di solito più costoso) è quella di imparare a decifrare gli ingredienti del prodotto leggendo qua sul forum e facendoti un'idea tua..