Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
RaelDelMare ha scritto:.
Invece altri cosmetici come jalus fitocose e altri, mai dato problemi... bò!
fitocose ha cambiato i conservanti da poco.
E questo significa che io (che mi ustionavo col vecchio jaloè) potreio avere gli stessi problemi col jalus visto che adesso è conservato con benzoin acid?
ho votato anche io: alcuni prodotti che uso (da quasi due mesi) contengono sodio benzoato o acido benzoico... non ho mai avuto irritazioni, né bruciori!
Vorrei puntualizzare una cosa: ho guardato gli INCI delle creme Fitocose che sto usando adesso (e che uso da un pò di mesi) -Crema alle ceramidi e Fluido alla vit. C- ed entrambi hanno l'acido benzoico, però non ho alcuna reazione.
Eh, siamo ancora secondo me lontani dalla percentuale corretta; credo che il 30% delle reazioni avverse sia troppo, dovrebbe essere più bassa (sul 15%).
Java ha scritto:il nuovo j'aloè non mi hanno dato problemi
Il problema è che a me da problemi anche la nuova formulazione... e non solo sul viso ho provato ad usarlo sulle braccia e gambe, ma ho dovuto sciacquarmi di corsa -.-
Il jalus di fitocose non lo uso da tanto, quindi ho impressione che mi potrebbe dar problemi ora come ora -.-''
murex ha scritto:ho votato sì, una volta sola con k'aolè.. mi si arrossò tutta la faccia..e anche con la crema della bottega verde (linea bioecologica) che infatti ha il potassio sorbato
ho votato si, stessa identica cosa per me alla prima applicazione del k'aloè.
mi si arrossò e infuocò la faccia pian pianino nel giro di mezzora..
i giorni seguenti mi arrossavo una volta si e una no, ora non più!!!!
i prodotti fitocose o linea ecobio BV non mi hanno dato problemi, nè sono allergica all'aloe.
io arrivo un pò in ritardo forse, comunque ho votato anche io e ho detto mai, è da molto più di un mese che uso prodotti con questi conservanti ma non ho mai avuto nessun problema, nonostante io sia allergica (dermatite da contatto) a tantissime cose
... Io avevo votato no, ma da due giorni ho uno sfogo sul viso enorme (ho usato una crema Fitocose e k'aloe)... che sia per questo? Sono tutta rossa sulla zona delle guance, mi brucia e mi sono usciti tanti puntini da irritazione
Non so che fare e sono tentata di mollare tutto e tornare alle creme di Farmacia... AIUTATEMI
michi ha scritto:Non so che fare e sono tentata di mollare tutto e tornare alle creme di Farmacia... AIUTATEMI
Michi non ti angosciare dai! Ci sono tante altre creme in circolazione che non siano k'aloè e fitocose
Ma tu questi due prodotti li hai sempre usati? Potrebbe anche essere che in questo periodo la tua pelle sia particolarmente sensibile, magari ha solo bisogno di un periodo di stop (coe sta succedendo a me). Da su