sodio benzoato e acido benzoico

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

mai avuto problemi con cosmetici contenenti sodio benzoato o acido benzoico?

23
38%
mai
38
62%
 
Voti totali: 61
Avatar utente
Java
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 22 novembre, 2007 22:14

Messaggio da Java »

RaelDelMare ha scritto:La mia pelle è un mistero: il j'aloè vecchia e nuova formulazione mi fa diventare fucsia, da piangere. Stessa cosa il k'aloè.
Idem per me, mentre jalus e il nuovo j'aloè non mi hanno dato problemi (il primo l'ho usato per più di un mese, il secondo da pochi giorni).

Voto sì, anche se probabilmente nel mio caso la reazione è al sodium benzoate e non al benzoic acid.
Avatar utente
debora74
Messaggi: 224
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 08:55

Messaggio da debora74 »

Lola ha scritto:
RaelDelMare ha scritto:.
Invece altri cosmetici come jalus fitocose e altri, mai dato problemi... bò!
fitocose ha cambiato i conservanti da poco.
E questo significa che io (che mi ustionavo col vecchio jaloè) potreio avere gli stessi problemi col jalus visto che adesso è conservato con benzoin acid?

Macheppalle :evil: :twisted:
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

ho votato anche io: alcuni prodotti che uso (da quasi due mesi) contengono sodio benzoato o acido benzoico... non ho mai avuto irritazioni, né bruciori!
Avatar utente
silvia77
Messaggi: 358
Iscritto il: martedì 21 agosto, 2007 16:13

Messaggio da silvia77 »

Votato sì, perchè mi figlio prova bruciore con il sapone liquido Natù.
Avatar utente
debora74
Messaggi: 224
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 08:55

Messaggio da debora74 »

Vorrei puntualizzare una cosa: ho guardato gli INCI delle creme Fitocose che sto usando adesso (e che uso da un pò di mesi) -Crema alle ceramidi e Fluido alla vit. C- ed entrambi hanno l'acido benzoico, però non ho alcuna reazione.
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

Eh, siamo ancora secondo me lontani dalla percentuale corretta; credo che il 30% delle reazioni avverse sia troppo, dovrebbe essere più bassa (sul 15%).
Lola
Avatar utente
tweety
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 18:28

Messaggio da tweety »

votato no!
witch
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 25 giugno, 2008 23:42

Messaggio da witch »

votato no, nessuno dei prodotti comprati da Barbara e citati sopra mi ha mai dato reazione. che ero una pellaccia lo sapevo già, questa la conferma... :P
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Java ha scritto:il nuovo j'aloè non mi hanno dato problemi
Il problema è che a me da problemi anche la nuova formulazione... e non solo sul viso :cry: ho provato ad usarlo sulle braccia e gambe, ma ho dovuto sciacquarmi di corsa -.-
Il jalus di fitocose non lo uso da tanto, quindi ho impressione che mi potrebbe dar problemi ora come ora -.-''
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

murex ha scritto:ho votato sì, una volta sola con k'aolè.. mi si arrossò tutta la faccia..e anche con la crema della bottega verde (linea bioecologica) che infatti ha il potassio sorbato ;)

ho votato si, stessa identica cosa per me alla prima applicazione del k'aloè.
mi si arrossò e infuocò la faccia pian pianino nel giro di mezzora..

i giorni seguenti mi arrossavo una volta si e una no, ora non più!!!!

i prodotti fitocose o linea ecobio BV non mi hanno dato problemi, nè sono allergica all'aloe.
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

Ho votato mai perchè in questi giorni sto usando il K'aloè e non avverto nè bruciori e nè fastidi, quindi test superato :D
Avatar utente
giulia
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 07 ottobre, 2007 18:28

Messaggio da giulia »

Io sì...
Da poco ho ripreso dei prodotti Fitocose, che era da molto che non usavo e mi hanno distrutto la pelle...
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

io arrivo un pò in ritardo forse, comunque ho votato anche io e ho detto mai, è da molto più di un mese che uso prodotti con questi conservanti ma non ho mai avuto nessun problema, nonostante io sia allergica (dermatite da contatto) a tantissime cose
Avatar utente
michi
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 09 febbraio, 2009 23:05

Messaggio da michi »

... Io avevo votato no, ma da due giorni ho uno sfogo sul viso enorme :sniff: (ho usato una crema Fitocose e k'aloe)... che sia per questo? Sono tutta rossa sulla zona delle guance, mi brucia e mi sono usciti tanti puntini da irritazione :sniff:
Non so che fare e sono tentata di mollare tutto e tornare alle creme di Farmacia... AIUTATEMI :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

michi ha scritto:Non so che fare e sono tentata di mollare tutto e tornare alle creme di Farmacia... AIUTATEMI :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Michi non ti angosciare dai! Ci sono tante altre creme in circolazione che non siano k'aloè e fitocose :)
Ma tu questi due prodotti li hai sempre usati? Potrebbe anche essere che in questo periodo la tua pelle sia particolarmente sensibile, magari ha solo bisogno di un periodo di stop (coe sta succedendo a me). Da su :abbr:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi