La svedese: questa sconosciuta!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Irene
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:12

Messaggio da Irene »

uhm, a leggere le vostre domande fate venire i dubbi anche a me... :lol:

allora, io di solito faccio come nell'immagine: prendo i capelli in cima alla testa e li avvolgo in uno o due bei bigodoni. poi faccio una riga in mezzo e prendo i capelli a destra della riga, li pettino bene, e li passo sopra l'orecchio destro, fissandoli. poi continuo a pettinare la ciocca fissandola assieme ai capelli che arrivano "da sotto", pettino e fisso, girando i capelli attorno alla testa come se fosse un enorme bigodino, in in "senso orario": dall'orecchio destro alla nuca e poi sopra all'orecchio sinistro, fino ad arrivare alla fronte e poi via di nuovo sopra all'orecchio destro.

se voglio fare la perfezionista, dopo un'ora di piega li sciolgo (ma non tolgo il bigodino) e li riavvolgo in senso antiorario: riga in mezzo, ciocca a sinistra sopra all'orecchio sinistro, nuca, orecchio destro, fronte e così via.
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Irene! Non pensavo di poter mettere in crisi pure te!! :lol:

Comunque, ieri ho riprovato la piega dopo aver lavato i capelli e ho fatto proprio come dici tu, in pratica pettinandoli verso il retro della testa e poi facendoli girare come una grossa ciocca, come nel video! ;)

Forse prima ero in crisi perché fissavo ciocchette piccole (avevo la testa piena di forcine!), mentre girando i capelli come una sorta di unica ciocca la cosa viene più facile, e meglio!

Comunque sia, ieri sera ero abbastanza soddisfatta del risultato.
Peccato che poi sia tornata nella landa delle nebbie e dell'umidità e che stamattina i miei capelli siano di nuovo boccolosi e crespi...io odio questa città! :-(
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
Lory83
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 03 settembre, 2008 22:21

Messaggio da Lory83 »

Vorrei provare a fare questa piega ma il problema che mi pongo é: passata la giornata per andare a dormire come li lego? non posso fare la treccia con i capelli lisci sennò mi si arricciano!
Immagine

"... io non ti ho messa in prigione, Evey. Io ti ho mostrato le sbarre." V
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Questa tecnica è geniale :shock:
Antaress
Avatar utente
cristina maria
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 01 gennaio, 2009 19:32

Messaggio da cristina maria »

io la faccio da un paio di settimane e non ne faccio più a meno!!! :D :D :D
spettacolare!!!!
quannu ù suli suggi suggi pì tutti
Avatar utente
cristina maria
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 01 gennaio, 2009 19:32

Messaggio da cristina maria »

Lory83 ha scritto:Vorrei provare a fare questa piega ma il problema che mi pongo é: passata la giornata per andare a dormire come li lego? non posso fare la treccia con i capelli lisci sennò mi si arricciano!
io vado a dormire con la svedese fatta molto lenta!!La mattina seguente i capelli sembrano appena lisciati dal parrucchiere!!! :mcm: :mcm: :mcm:
quannu ù suli suggi suggi pì tutti
Avatar utente
Lory83
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 03 settembre, 2008 22:21

Messaggio da Lory83 »

ho risolto dormendo con una coda fatta molto lenta. la svedese mi piace, non riesco a mettere i bigodini ma viene benissimo lo stesso senza!

EDIT:
edito il mio post per esternare ancora di più quanto adoro questa tecnica!!! funziona in maniera favolosa, prima asciugo i capelli e sono crespi, poi faccio la svedese, aspetto due ore oppure ci dormo e.... meraviglia!! capelli liscissimi, ma di quel liscio naturale con le punte che guardano da tutte le parti, non quella robaccia piatta da piastra! La adoro, la adoro, la adoro. Unico problema: da giugno andrò a vivere col mio ragazzo, come farò a farmi vedere due volte la settimana con un turbante di capelli in testa? :lol:
Immagine

"... io non ti ho messa in prigione, Evey. Io ti ho mostrato le sbarre." V
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

secondo voi io che ho i capelli ricci fino alle spalle (da lisci oltre ma di poco) la posso fare o sono troppo corti?la perchè si mettono i due bigodini grandi sulla testa quelli non è che vengono ondulati? :o
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

vaniglia, vai tranquilla, se i capelli non sono lunghissimi dovrai solo usare più mollette, nulla più ;-)
sopra vanno usati bigodini davvero molto grandi: i capelli nonverranno ondulati.
in generale le svedese non fa un liscio a spaghetto, ma una specie di "onda lunga".
se la fai in previsione di un evento particolare, fai prima delle pèrove... io ad esempio non sono brava coi bigodini, e mi vengono delle "false pieghe"... una volta invece l'ho fatta fare alla parrucchiera ed è venuta molto bene: occorre un po' di mano. ;-)
.diana.
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

allora quando mi avanzano dieci minuti proverò...conviene che li asciugo un pò prima o li faccio da bagnati?perchè mi si arricciano quasi subito... :roll: li pettino con il pettinino fitto a coda come quello che uso prima di mettere i bigodini?
(scusate le mille domande.. :oops: )
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

se ti si arricciano subito allora prova da bagnati... calcola però che si asciugheranno un po' lentamente... conviene approntare un casco, anche di fortuna, oppure farlo in una giornata di sole... oppure phon tiepido, con tanta pazienza!
il pettine fitto andrà benissimo!
.diana.
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

dunque l'ho fatta ieri sera a poi sono andata a dormire, pensavo fosse più difficile, stamani i capelli erano asciutti...ma non proprio liscissimi :evil: direi più ondulati soprattutto nelle punte...tutto sommato direi che la posso fare quando devo fare una pettinatura che richiede i capelli lisci..perchè così da sciolti non sono ne carne ne pesce :x
(inoltre credo dovrei smetterla di andare a letto coni capelli bagnati senno la cervicale mi ucciderà!)
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

ieri sera ho rifatto la svedese,stamani li ho sciolti ma sono un pò troppo mossi sulle lunghezze...sembro una pazza! :o ma per disciplinarli a questo punto serve una passata di spazzola e phon?(sono quattro mesi che non tocco il phon :x )
Avatar utente
Lory83
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 03 settembre, 2008 22:21

Messaggio da Lory83 »

Vaniglia ha scritto:ieri sera ho rifatto la svedese,stamani li ho sciolti ma sono un pò troppo mossi sulle lunghezze...sembro una pazza! :o ma per disciplinarli a questo punto serve una passata di spazzola e phon?(sono quattro mesi che non tocco il phon :x )
Ciao Vaniglia, non vorrei dire una sciocchezza ma secondo me la svedese non va bene per chi ha i capelli ricci ma solo per chi mli ha mossi o crespi ma tendenti al liscio...
Immagine

"... io non ti ho messa in prigione, Evey. Io ti ho mostrato le sbarre." V
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

il giorno dopo ho messo i bigodini grandi e mi è venuto un bel mosso voluminoso e assolutamente non crespo...quindi magari a noi ricce la svedese serve per togliere il crespo e e ammorbidirli..certo non vengono a spaghetto..ma anche megliodi qualche volta che sono uscita dalla parrucchiera dopo ore di piastra ;-)
Rispondi