Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

fujiko

grazie

Messaggio da fujiko »

Grazie java!
Dii Chrimaluxe ne ho sentito parlare veramente bene e sono proprio curiosa...
frine

Messaggio da frine »

a proposito di mineralismi - o quasi - vi racconto cos'ho combinato l'altro giorno: frine alle prese con la colorazione dello smalto.
ho comprato da kiko uno smalto trasparente (lo so, lo so, ma per un euro e 50...) e nell'ordine ci ho sbattuto dentro - in quantità assolutamente spannometriche:
- ocra rosa di aroma zone: l'ombretto è diventato di un orrendo arancione
- per rimediare al tono troppo arancio, un blob di jus de betterave, meglio noto come succo di rapa rossa, sempre di aroma zone che, come temevo, ha fatto per l'appunto plop e si è depositato tale e quale sul fondo. stavo già invocando tutti gli dei dell'universo creato per aver rovinato tutto, ma poi, agita che ti agito, ha deciso di sciogliersi. adesso ho il gomito del tennista ma vabbè.
- tuttavia il colore non era ancora esattamente quello che volevo e allora, e qui viene la parte veramente minerale ;-) ci ho aggiunto anche l'ombretto "fondente" di trucco minerale, non moltissimo: è un colore molto bello ma a me sta maluccio (troppo rosso campo da tennis, come si diceva sul forum di mmu, e poco marrone, io lo definisco color ruggine)

risultato: lo smalto che ho sempre desiderato e mai trovato.
è un rosso mattone con dentro quel minimo di sottotono di viola che lo rende meno volgare e sparato. la cosa migliore è che non è venuto coprentissimo, do due passate, ma così anche se faccio qualche sbaglietto applicandolo non sono errori madornali che costringono a togliere e riapplicare.

tenuta così così, ma quella è da imputare allo smalto base, mica ai colori :D
prisciLLa

Messaggio da prisciLLa »

anch'io ho fatto un esperimento smalto, ma meno tortuoso del tuo :D
ho preso lo smalto trasparente kiko e ho aggiunto un po' di ombretto stragatto
per il momento è sempre trasparente con vaghe sfumature violetto, comunque proverò ad aggiungerne un altro po' per vedere cosa viene fuori !!
frine

Messaggio da frine »

eeeeh anch'io all'inizio volevo aggiungere solo l'ocra, ma quando ho visto quel simpaticissimo color anas mi sono buttata su tutto quello che di più scuro avevo in casa :)
Shanty

Messaggio da Shanty »

silvia77 ha scritto:Muscadine e Plum tree li ho pure io e li trovo difficili da abbinare, soprattutto Plum tree.
Shanty come lo usi?
:oops: :oops:
silvia scusami ma non l'avevo visto...
plum tree lo sfumo sulla palpebra in alto verso la piega, di solito metto un colore scuro e poi sfumo in sù con altri colori. io non mi vedo molto con tutta la palpebra chiara o sbrilluccia e tendo a fare sempre un pò base scurina magari mettendo un pò più di luce e di sbrilluccio sopra verso la piega della palpebra.... e faccio la riga con l'eyeliner.
adesso mi sfugge quale sia muscardine... :oops: ma comunque faccio così con tutti... praticamente li pesco dal beauty e scelgo un pò sul momento.. infatti non mi viene mai il trucco uguale :roll: insomma... diciamo che sperimento molto :P
Shanty

Messaggio da Shanty »

Java ha scritto:
Il sito della chrimaluxe è anche in inglese o solo in tedesco? Caspita, io non riesco a capire nulla....mi rompe sta cosa...
C'è un minimo di acquisti o si è libere di prendere anche un solo campioncino?
E' in tedesco, ma puoi provare con il google translate per le parti che proprio non si intuiscono.
quoto....google translate è ottimo :mrgreen:

io la prima volta ho preso il set da 6 campioncini che puoi scegliere tra fondotinta, correttori e ciprie :)
Eve

Messaggio da Eve »

Ciao a tutte!

Intervengo per la prima volta in questo thread perché sto per fare il mio primo ordine di trucco minerale. Per iniziare, volevo comprare da MWW4U (su ebay) un set di 5 samples (3 fondi e 2 correttori) più il pennello kabuki.

La domanda è: meglio il kabuki "tradizionale" o quello "with thick handle"?

Forse è più comodo il secondo, ma è altrettanto buono?

Grazie (e scusate la domanda banale)

E.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Hely

Messaggio da Hely »

Eve ha scritto: ...meglio il kabuki "tradizionale" o quello "with thick handle"?...
per il fondotinta minerale è senz'altro indicato il kabuki. L'altro lo trovo più adatto per la cipria. Almeno io faccio così :) Per la qualità delle setole, Mww4u ha ottimi prodotti.
Eve

Messaggio da Eve »

grazie mille Hely!

infatti ho letto ottime recensioni su MWW4U, per questo ho deciso di iniziare da loro! Solo che devo capire come funziona ebay ;)
silvia77

Messaggio da silvia77 »

Shanty ha scritto: :oops: :oops:
silvia scusami ma non l'avevo visto...
plum tree lo sfumo sulla palpebra in alto verso la piega, di solito metto un colore scuro e poi sfumo in sù con altri colori. io non mi vedo molto con tutta la palpebra chiara o sbrilluccia e tendo a fare sempre un pò base scurina magari mettendo un pò più di luce e di sbrilluccio sopra verso la piega della palpebra.... e faccio la riga con l'eyeliner.
P
:uhm: scusa sono un po' lenta...quindi lo usi come unico colore in abbinamento con un illuminante?

Grazie
Cleo

Messaggio da Cleo »

Eve ha scritto:Intervengo per la prima volta in questo thread perché sto per fare il mio primo ordine di trucco minerale. Per iniziare, volevo comprare da MWW4U (su ebay) .
mi daresti il link?non lo trovo...grazie :)
Eve

Messaggio da Eve »

Cleo

Messaggio da Cleo »

grazie mille :* (lo scrivevo male per questo non lo trovavo :oops: )
Eve

Messaggio da Eve »

Figurati, io lo trovo solo cercando da google, su ebay non trovo una cippa... :D

Povera me

:cry:
Shanty

Messaggio da Shanty »

silvia77 ha scritto: :uhm: scusa sono un po' lenta...quindi lo usi come unico colore in abbinamento con un illuminante?
nuu...ma è la mia spiegazione che è un "tantino" confusa... :blnk: :D
non ho mai messo plum tree da solo, ma l'ho messo sfumato sulla piega della palpebra superiore con sotto un colore più scuro vicino alla riga dell'eyeliner
detto così sembro pazza.... ma metto un pò di uno e poi un pò di un'altro....tipo come quando si dipinge...un pò di questo... un pò di quello...:shock: :D
poi a me succede che un giorno un'abbinamento mi piace e un'altro giorno non mi ci vedo perchè magari mi è venuto troppo sbrilluccio ( e a me non piace ) o chissà perchè.... e allora riprendo il pennellino e dipingo :shock: boh.... diciamo che non ho una regola e sembro una bimba che pasticcia con i colori...( avrei proprio bisogno del corso di Scintilla... :elio: ) ma per ora questi esperimenti mi piacciono molto!
te come lo metti?
Rispondi