Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eve

Messaggio da Eve »

si, si, grazie giugi, faccio già così...copio su word le spiegazioni salienti e poi stampo...;) sennò mi perdo!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Toffee

Messaggio da Toffee »

sono passata all'ecobio per i capelli da diversi anni ormai e leggendo le vostre esperienze giungo alla conclusione di aver avuto molta fortuna, perchè problemi non ce ne sono stati: ho i capelli ricci e lunghi, e tanti; sono passata allo shampoo e balsamo Verdesativa e poi all'uso dell'olio di karitè sia sulle punte(quotidianamente) che sulle lunghezze prima del lavaggio, e i miei capelli non hanno vissuto nessuna fase "terribile" !
Don't ask me why I'm vegetarian ask yourself why you're not
Eve

Messaggio da Eve »

Beh, Toffee, direi che sei un bell'esempio incoraggiante ;)
Toffee

Messaggio da Toffee »

sì, e dire che negli anni passati ho fatto tutte le tinte possibili quindi i miei capelli erano sicuramente "provati" ; piastra mai usata , li ho sempre tenuti naturali ; c'è da dire che ho dei capelli forti per mia fortuna :)
Don't ask me why I'm vegetarian ask yourself why you're not
diana

Messaggio da diana »

per i riflessi dovuti a cassia, posso confermare che ne dà di molto leggeri e dorati, anche senza ossidazione.

margherita, sui tuoi andrebbe a meraviglia!
.diana.
Eve

Messaggio da Eve »

grazie diana...io per i miei di capelli ho un po' paura però...ho già i riflessi di mio, non mi va di fare pastrocchi...non ho mai usato niente a questo scopo (tranne gli sciacqui con la camomilla da piccola), non vorrei aver sorprese.
diana

Messaggio da diana »

eve qual è il tuo colore attuale?
i riflessi della cassia sono impercettibili, si vedono solo se hai i capelli da castano chiaro a biondo.
io ho un biondo scuro cenere naturale, che a furia di usare aceto, camomilla e cassia era diventato un po' troppo giallo... così per il tono cenere ho abolito tutto questo, con buoni risultati.recuperare
ultimamente però ho avuto un irrefrenabile desiderio di impacco erboso, e devo confessare che, siccome l'ho steso a mani nude, il riflesso si intravede più sulle mie unghie che sui capelli ;-)
il 99% delle persone ti dirà che la cassia non dà alcun riflesso, per cui vai tranquilla se hai voglia di provare!
.diana.
malinche

Messaggio da malinche »

Perché non fai qualche prova con quelli che restano sulla spazzola/pettine? ;)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Eve

Messaggio da Eve »

Ho un biondo chiaro. Ieri la mia collega (che di nuances se ne intende, diversamente da me), mi ha detto che "non ho i capelli gialli, ma dorati".

:shock:

Da questo ho dedotto di avere già di mio i riflessi, ecco.

Nin so.

Che poi in realtà pensavo che l'olio di cocco mi avesse un po' scurito i capelli (un'amica che mi ha vista a Natale dopo tanti mesi ha detto che li vedeva un po' più scuri, sigh), quindi un impacchino un po' schiarente non ci starebbe male...basta non venir fuori con colori assurdi!

Ma l'unica è provare.

Malì, sei geniale! Casomai faccio l'impacchetto alle ciocche perdute!
diana

Messaggio da diana »

eve, se sei biondo chiaro allora di sicuro noti che l'olio di cocco scurisce, e noterai il riflessino dorato della cassia...
per disintossicare i capelli dai riflessi non voluti occorre evitare tutto ciò che è colorato, e abbondare con il limone... però allora addio cassa ;-)
io ho scelto il compromesso... voglio "tanta roba" sulla testa! ;-)
.diana.
Eve

Messaggio da Eve »

ma quindi, riassumendo, cosa posso rischiare secondo te? di brillare di più al sole? non capisco cosa cassio fa questa cassia! (scusate l'arguto gioco di parole, non potevo trattenermi)

vabbè, posso adeguarmici se in cambio ottengo più volume.

mumble mumble.
diana

Messaggio da diana »

il loro colore sarà leggerissimamente più verso il giallino.
ma pochissimo!
e comunque scaricherà prima o poi... nulla a che vedere con l'hennè, che è proprio colorante e sui capelli chiari non scarica mai...
comunque quoto malinche: in caso di dubbio fai la prova sui capelli raccolti dalla spazzola, è il consiglio d'oro quando si parla di queste cose! ;-)

altro consiglio: non chiedere "hennè nautro" e basta, perchè ce n'è di varie composizioni a seconda della marca.
chiedi "cassia" e fatti mostrare gli ingredienti, mi raccomando!
sui capelli chiari non puoi rischiare! ;-)
.diana.
Eve

Messaggio da Eve »

grazie!

ok, mi segno:

cassia SI
hennè neutro NO

ma come ingredienti deve avere indicato solo "cassia"?

Scusate se vado off topic, magari se ne è parlato altrove nel dettaglio, guarderò meglio.

Magari per andare sul sicuro chiedo la cassia della Aboca, e fine.

(Mi diverte molto l'idea di fare l'impacchetto alle ciocche cadute, peccato non avere più la barbie, ci verrebbe una bella parrucchina)
diana

Messaggio da diana »

deve esserci scritto, come inci, "cassia obovata" oppure "cassia italica".

occhio perchè aboca produce anche un hennè nautro che però contiene anche altre erbe... tutto ecobio eh, però non so dirti l'effetto.
.diana.
Eve

Messaggio da Eve »

grazie per l'avvertimento! ci sarei cascata come un pero...
Rispondi