Ghassoul

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
laliana
Messaggi: 222
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:03

Messaggio da laliana »

scusa ma l'ammorbidente l'hai messo insieme al ghassoul o dopo al posto del balsamo?
io massaggio per bene la pappetta su cute e lunghezze e non ho neanche bisogno di usarlo il balsamo,però si sa che non siamo tutte uguali.
se l'ammorbidente l'hai messo in contemporanea al ghassoul prova a non metterlo o a metterlo dopo.
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Si li ho messi insieme...la pappetta sulla cute e l'ammorbidente sulle punte. Bè ora farò uno shampoo normale per vedere di ristemare la chioma, poi proverò...grazie! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Spero di non fare una domanda stupida :oops: o già fatta....

Vorrei provare la ghassoul in sostituzione dell'argilla per le maschere viso :roll: :
- quando mettete la pappetta di ghassoul e acqua sulla faccia non vi cola in giro?
- si secca come l'argilla normale o no?
- si sciacqua via più o meno facilmente dell'argilla?

Sono abituata a mettere l'argilla e poi continuare a fare le mie cose finchè non la tolgo, se la ghassoul è una roba che cola non fa per me. Quando mai posso stare distesa con la maschera in posa (magari!)?
Francesca
Avatar utente
laliana
Messaggi: 222
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:03

Messaggio da laliana »

non saprei...io ho provato ma l'ho usata come se fosse un sapone e quindi l'ho sciacquata dopo un istante...carina l'idea della maschera!
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

azahar751 ha scritto:
Vorrei provare la ghassoul in sostituzione dell'argilla per le maschere viso :roll: :
- quando mettete la pappetta di ghassoul e acqua sulla faccia non vi cola in giro?
Non mi è mai successo che colasse, infatti quando la tengo su faccio altro; purtroppo non so rispondere alle altre due domande, l'unica argilla che ho provato è questa :love: Vedrai che sarà ammmore anche per te :D , lascia la pelle meravigliosamente morbida...
Immagine
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

io faccio la maschera con la ghassoul, a volte da sola, a volte mischiata con l'argilla bianca. la pappetta viene densa e, come consigliato da barbara, la tengo su pochissimo, non la faccio seccare totalmente, altrimenti è troppo aggressiva. Si sciacqua bene, io uso una spugnetta bagnata.
Non esagerare con l'acqua azahar e vedrai che non cola! ;)
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Quoto Verde, la consistenza la decidi tu, quindi non cola :)
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

quoto le altre, e come per l'argilla se si fa una pappetta bella densa non cola e anche io non la faccio mai seccare :)
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

scusate la banalità ma... ehm credo la ghassoul SIA un'argilla... ;-)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

malinche ha scritto:scusate la banalità ma... ehm credo la ghassoul SIA un'argilla... ;-)
ehm....:oops: sì che è un'argilla, hai ragione :oops:
è che io facevo il paragone con le maschere di argilla rosa o bianca...ma in realtà sempre argilla è....
allora diciamo che si comporta come tutte le argille :P
Avatar utente
debora74
Messaggi: 224
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 08:55

Messaggio da debora74 »

Credo che ci siano capelli che col ghassoul non vanno d'accordo.
I miei ad esempio :|
Anche se la cute viene bella pulita per le lunghezze (e li ho appena sulle spalle, mica tanto lunghi) è un disastro.
Pazienza, la uso come maschera viso, di tanto in tanto.
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

ho il ghassoul in casa da ottobre e,prima di ieri sera, non avevo ancora avuto il coraggio di usarla sui capelli :oops: visti i pareri contrastanti.
Armata ditempo e buona volontà ho preparato la pappetta,dosandola ad occhio, ho aggiunto due gocce di OE di mente, ho bagnato i capelli e ho spatasciato il fanghetto sulle radini. Ho massaggiato un po' e poi ho sciacquato sotto la doccia.

:love:

i capelli sotto l'acqua erano così morbidi che non ho nemmeno messo il balsamo, cosa che, avendoceli ricci, non mi era mai successo :shock: :shock:

dopo ho aggiunto la solita noce di gel d'aloe e i ricci erano pieni di volume e ben definiti. Vi giuro che non potevo crederci :D

oggi sono ancora belli, forse un pochino crespi, ma i boccoli sono lucidi e non si sono disfati. La prossima volta magari metto una nocciolina di balsamo.

Per me è promossa! :cuore:
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Avatar utente
tersicoreemuse
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 13 novembre, 2008 22:41

Messaggio da tersicoreemuse »

Io lo uso già da un po', lo trovo ottimo:)
katerina
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 27 gennaio, 2009 17:35

Messaggio da katerina »

ieri sera ho ricevuto il primo pacco di scts....con la ghassoul che ho acquistato per sanare i problemi di grasezza dei miei capelli...domani la provo e vediamo un po'... se posso parlarne bene...sono fiduciosa!
Avatar utente
Toffee
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 00:52

Messaggio da Toffee »

l'ho usato una volta per lavare i capelli e i risultati sono stati disastrosi: i capelli erano secchissimi, mai avuti così aridi :shock: ci hanno messo una settimana per tornare alla loro condizione normale di morbidezza ! lo uso invece come maschera per il viso e lo trovo ottimo!
Don't ask me why I'm vegetarian ask yourself why you're not
Rispondi