Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

milam

Messaggio da milam »

Grazie ecobio-amiche per il vostro sostegno! ;) :hugs:
La prossima volta andrà meglio.....me lo sento!

....almeno spero....
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Andrà benissssssssimo!!! Sii fiduciosa :P :P :P :P :P
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Isidea
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 18 novembre, 2008 11:01

Messaggio da Isidea »

Buongiorno spalmine, da un mesetto ho eliminato siliconi & co. per i miei capelli e sono passata all'uso di shampoo al latte di rosa di lavera, relativo balsamo e spuma, ho la necessità di lavarli quasi tutti i giorni e prima della svolta eco-bio per non stressarli troppo alternavo shampoo al co-wash con balsamo splend'or, ho letto nel forum che lo splend'or anche se non contiene siliconi non è verdissimo, sapreste dirmi se è possibile fare il co-wash con i balsami "verdi" e se sì sapreste indicarmene uno?
grazie mille!
pan
Messaggi: 127
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 11:35

Messaggio da pan »

Isidea ha scritto:Buongiorno spalmine, da un mesetto ho eliminato siliconi & co. per i miei capelli e sono passata all'uso di shampoo al latte di rosa di lavera, relativo balsamo e spuma, ho la necessità di lavarli quasi tutti i giorni e prima della svolta eco-bio per non stressarli troppo alternavo shampoo al co-wash con balsamo splend'or, ho letto nel forum che lo splend'or anche se non contiene siliconi non è verdissimo, sapreste dirmi se è possibile fare il co-wash con i balsami "verdi" e se sì sapreste indicarmene uno?
grazie mille!
Una domanda Isidea: come mai devi lavarli tanto spesso? Di solito passando all'eco bio i tempi tra uno shampoo e l'altro si allungano anche di molto.
Forse dovresti eliminare la spuma. Di sicuro quella non ti aiuta a tenerli puliti. E inoltre non so quanto faccia bene ai capelli e alla cute.

Ti invito anche a considerare l'opportunità di usare altri shampoo e balsamo: i lavera alla rosa non sono completamente verdi, e danno risultati inferiori ad altri prodotti come ho potuto constatare sulla mia testa.

Ciao!
gemma
Messaggi: 105
Iscritto il: sabato 26 aprile, 2008 20:18

Messaggio da gemma »

Quoto pan....comunque anche i balsami eco-bio sono adatti al cow solo che costano molto di più dello Splend'or e per le quantità necessarie ad un cow non credo convenga..
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Io uso shampoo ecobio da aprile ma i tempi di lavaggio sono tali e quali a prima...2 volte alla settimana.
Immagine
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

AriaGelida ha scritto:Io uso shampoo ecobio da aprile ma i tempi di lavaggio sono tali e quali a prima...2 volte alla settimana.
come vorrei poterli lavare anche io 2 volte a settimana :cry: comunque anche per me non è cambiato niente... sono sempre a un giorno si e uno no :sbong: , anche se molte sono riuscite ad allungare il lavaggio, credo che sia un pò soggettivo
Avatar utente
Panna
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 20:22

Messaggio da Panna »

oddio ho cominciato.. e sto diventando isterica! :evil: ok, ho preso lo shampo bjobj lavaggi frequanti, che già dal nome lava poco.. però era uno dei pochi che ho trovato da naturasì ( era sfornitissimo ) !
Ok, oggi vado a caccia di babymild! e poi vedremo.. :P
Isidea
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 18 novembre, 2008 11:01

Messaggio da Isidea »

Pan: sto seguendo una dieta e tutti i giorni (quasi) vado a correre, di conseguenza sudo e il giorno dopo i capelli sono inguardabili... sto usando il lavera perchè è l'unico quasi eco-bio che io abbia trovato ad asti, c'è un negozietto che tratta lavera, logona e weleda.
Appena finito questo vorrei provare qualcosa di fitocose o di barbara.
Ho pensato di fare il co-wash con il balsamo lavera ma è praticamente impossibile, è densissimo, pastoso... penso ce ne voglia una quantità esagerata!
pan
Messaggi: 127
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 11:35

Messaggio da pan »

Isidea ha scritto:Pan: sto seguendo una dieta e tutti i giorni (quasi) vado a correre, di conseguenza sudo e il giorno dopo i capelli sono inguardabili... sto usando il lavera perchè è l'unico quasi eco-bio che io abbia trovato ad asti, c'è un negozietto che tratta lavera, logona e weleda.
Appena finito questo vorrei provare qualcosa di fitocose o di barbara.
Ho pensato di fare il co-wash con il balsamo lavera ma è praticamente impossibile, è densissimo, pastoso... penso ce ne voglia una quantità esagerata!
Capisco :)
Sai che potrebbe essere proprio la dieta? I capelli ne risentono. D'altra parte se basta lavarli... ;)
Magari prova a non usare la spuma: quella sporca parecchio. E a legarli quando non sono più pulitissimi. Ho notato che pazientando per qualche settimana e sforzandosi di lasciar passare più tempo tra un lavaggio e l'altro, poco a poco i capelli si sporcano più lentamente.

Con gli shampoo TEA o il fantomatico Baby Mild potresti arrivare a tre giorni, secondo me (se sono arrivata a quattro io...).
Mi raccomando, poi, il balsamo qualsiasi sia mettilo solo e soltanto sulle lunghezze.

Poi devo dire che stagione, ormoni, e genetica fanno il resto e c'è chi li lava 1 volta ogni morte di papa e chi invece ogni due giorni è lì che ci dà dentro con lo shampoo. Dipende.

Forza!
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

dopo più di un anno di ecobio, sapete quale è stata la vera svolta?
l'impacco di argilla
ascoltate bene: chi si deve ancora disintossicare i capelli, chi si è fatta un impacco troppo unto e non riesce a mandarlo via, chi ha i resti di una tinta chimica, chi ha fatto l'henné e si vede troppo rossa/troppo scura, chi ancora si vede costretta a lavare i capelli tutti i santi giorni ....
per avere capelli puliti a lungo soffici disintossicati.... fatevi un bell'impacco di argilla.
mescolate argilla a acqua demineralizzata o idrolato o tisana d'ortica o camomilla e applicate sul cuoio capelluto per non più di 20 minuti. procedete al risciacquo e al normale lavaggio.
attenzione alle punte perchè come l'henné può seccare (proteggete con gel aloe o glicerina).
attenzione alla qualità dell'argilla perchè quella del supermercato mi aveva devastato di pruriti e rossori il fondoschiena figuriamoci se la provo sullo scalpo
quelle di AZ bianca verde rosa gialla vanno benissimo
risultato: lavo i capelli 3 volte a settimana anziché 7/7, qualsiasi shampoo usi. sono tornati belli chiari dopo che un henné troppo scuro aveva coperto i naturali riflessi dorati.
l'argilla disincrosta tutte le schifezze, le impurità, i residui chimici. la apprezzavo già per il viso ma l'idea di usarla come impacco capelli mi è stata trasmessa dal forum Jardin des Chevelus, Isa et No.
buona svolta a tutte :P
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

beh un po' come si fa con la ghassoul...però non è per tutte ;)
mondaytiger ha scritto:Isa et No.
sono le due ragazze,di cui una con capelli lunghissimi e rossi meravigliosi,che hanno vari video di acconciature su youtube vero? :cuore:
Avatar utente
Panna
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 20:22

Messaggio da Panna »

un consiglio illuminante!! :clap:
forum Jardin des Chevelus, Isa et No.
oh! ma questo forum è in francese? :sniff:
gemma
Messaggi: 105
Iscritto il: sabato 26 aprile, 2008 20:18

Messaggio da gemma »

Sì panna ma se lo cerchi con google e traduci la pagina lo leggi in italiano!
http://209.85.135.104/translate_c?hl=it ... K3GJifxCeg
Isidea
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 18 novembre, 2008 11:01

Messaggio da Isidea »

Pan, grazie dei consigli, sei stata carinissima!
Proverò a lasciar perdere la spuma per un pò, purtroppo non posso legare i capelli perchè ho un carrè corto dietro e lungo davanti, sono corti!
Proverò anche l'impacco di argilla... incrociate le dita per me! :)
Rispondi