Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
monday, forse vado un po' ot, ma tempo fa ti ho fatto i complimenti per le sopracciglia, adesso non posso mancare di farteli per quei capelli meravigliosi! invidia!
Il valore di un risultato sta nel processo per raggiungerlo.
A. Einstein
Fanciulle, tra coloro che avevano intenzione di diluire il potere colloso della lanolina, bhe...alla fine avete sperimentato????
Ci sto facendo un pensierino.....
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Marty ha scritto:Fanciulle, tra coloro che avevano intenzione di diluire il potere colloso della lanolina, bhe...alla fine avete sperimentato????
Ci sto facendo un pensierino.....
Anch'io.... . Ma non ho ancora osato sui capelli.... Per ora, la uso solo aggiunta ai miei spignattamenti per le mani ed è così fantastica che non vorrei sprecarla.....
ciao a tutte ragazze
sono nuovissima ma non ho perso il post
dato che il risultato è cosi intusiasmante.
Bè in parole povere fatto ordine da Aroma-Zone della
Lanolina. Ho impiastricciato bene bene i capelli.... ma
bè ecco.... forse nè ho messo troppo.
No ho fatto molta fatica a sciacquarli ma nell'asciugarli
ho trovato qualche ciuffo appicicaticcio!!
comunque per i mie capelli sfibrati e crespi devo dire
che ha fatto qualcosa...come dire li vedo diversi
Più domati. Sabato riprovo con meno dose e vediamo i
risultati
mondaytiger ha scritto: a me ci sono voluti 3 shampoo pressochè inutili comunque per l'impacco di miele
E' strano che ti risulti così difficile togliere il miele dai capelli.... perchè essendo idrosolubile con la sola acqua va già via..... Cmq complimenti per i gloss, sono bellissimi ed anche i capelli..... proticamente sono uno specchio
mah.. intanto me ne sono ordinata altri due barattolini da AZ... dopo aver pazientemente aspettato 2 settimane perchè era esaurita... i gloss sono i migliori in assoluto e non voglio nient'altro per il resto della mia vita ehehe!! i capelli? oggi sembrano stoppa, magari domani o dopo faccio un impacchino con la lanolina che mi resta...
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
ho fatto l'impacco! sono passati dei mesi da quando mi è venuta l'idea, ma oggi finalmente ho avuto tutti gli ingredienti e l'ho messa in pratica. ho mescolato:
- sostituto vegetale di lanolina (1 cucchiaino);
- glicerina (1 cucchiaino);
- o.e. di rosmarino (3 gocce);
- olio di jojoba (a occhio, quanto basta x i miei capelli che arrivano un po' + giù delle spalle).
l'ho tenuto in testa per un'ora e mezza. poi ho lavato con 3 shampoo e un balsamo, infine ho passato acqua e aceto e poi un'ultima passata di sola acqua x togliere l'odore dell'aceto.
sinceramente speravo in un effetto migliore. forse ho messo troppa glicerina e lanolina. i capelli sono un po'... come dire? rigidi, cioè non sono scivolosi e setosi come vorrei, e nemmeno elastici (ma non lo sono mai, comunque, sigh sob). questo impacco non è stato molto efficace contro la tendenza al crespo dei miei capelli. insomma, niente miracolo. la prossima volta metto o la lanolina o la glicerina, non tutte e due insieme.