Che profumo usate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Giacche' il profumo della mia vita (Wra*ppings) e' andato fuori commercio :cry:, per ora mi accontento di r*em della rem*inescence (il profumo che "sa" di mare... lo conoscete?)
A breve provero' quelli bjobj ma non so ancora decidermi... :roll:
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

malinche ha scritto: A breve provero' quelli bjobj ma non so ancora decidermi... :roll:
Il bjobj semi di lino é quello che ho preferito a prima sniffata, però devo dire che io non sono molto per i profumi, mi stancano in fretta :roll:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Mary Kelly
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 15 novembre, 2008 13:07

Messaggio da Mary Kelly »

Io il profumop lo uso si e no 3 volte al mese... :P
Né ho alcuni tutti derivati da regali tranne qualcuno.
Eau de Soir Sisley
Dior Midnight Poison
Dkny Mela Verde
Cool Water Davidoff
Adidas Pure Energy
Acqua di Bvulgari maschile
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

Non credo di aver mai risposto a questo post! però è un tema che mi piace.. non ho un porfumo preferito, vado a periodi, a volte cambio profumo ogni giorno secondo l'umore.. questi sono quelli che ho in casa:

- Nina, di Nina Ricci, mi piace un sacco (normalmente, soprattutto per il giorno, la sera meno ma non so perché) mi sa di mela caramellizzata (se si dice) :D

- Cinema, di Yves Saint Laurent, in genere lo trovo molto pesante ma a volte (come oggi che lo porto) mi sembra molto gradevole e raffinato. mi sa di ambra e mirra

- Night, di Armani. con questo profumo fu un colpo di fulmine appena uscì, l'ho usato per anni, ricomprato, ma non lo uso quasi mai perché mi ricorda un periodo preciso della mia vita che ormai è passato

- Euforia, di Apivita (marca greca (secondo loro) naturale). sa di vaniglia, ylang ylang, cioccolato bianco e te verde (secondo loro) a me sa di vaniglia viziata, lo uso tipo una volta al mese

- Eclipse, profumo maschile comprato a una bancarella in montagnola (bologna) dopo averlo sentito su una mia amica. non lo metto quasi più

- Tommy, di Tommy Hilfiger. per i giorni in cui mi sento una fighetta fresca e urbana. cioè quasi mai (fu un regalo)

- Roma, di Laura Biagiotti (ce l'ho ma non lo uso, è una reliquia archeologica perché fu il mio primo profumo, alle scuole medie l'adoravo). poi vennero blumarine, noa di cacharel, muschio bianco.. tutti colpi di fulmine durati poco...che però chissà dove son finiti

- uno di marca sconosiuta comprato in erboristeria, al muschio bianco e cocco, sorpresa piacevole: dura tutto il giorno

- te verde e monoi di sephora

- uno alle ciliegie di l'occitane (autoregalo in un momento di depressione)


e milioni di campioncini.. nella mia wish list ora ci sono:
bjobj semi di lino
diorissimo 2/miss cherie dior
shalimar di guerlain
un'acqua profumata du fitocose
etc.
soprattutto il primo! ma non ho nessuna fretta, cioè non DEVO avere nessuna fretta di comprarli.
Avatar utente
scheggia
Messaggi: 388
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 07:32

Messaggio da scheggia »

io sono un appassionata di profumi :ne avevo fino a due mesi fa 36 profumi in vetrina :D .
Il mio profumo ,l'unico che sono mai riuscita ad indossare senza che mi stuffi ,che riconosco come il mio odore è L'eau de Chip and Chic Moschino .Non c'è mai stato nessuno che nel sentirmelo adosso non mi abbia detto:"Mmm sai di buono ,cos'è ?".Poi gli altri che ho e avevo sono di svariate case ma quelli che più mi piacciono sono:
Serge Lutens:Fleur de citroner e fleur d'arancio :oops: (non ricordo il nomein francese)
Gres:cabotine de gres
Poison (il primo )
Occitane: Verveine
Poi gli altri mi piacevano al inizio poi non li sopportavo su di me Xke troppo forti o dolci ,ma rimangono comunque là :oops:
Solo che dopo che ho saputo che contengono tante "belle"sostanze e che sono testati "dermatologicamente" non posso più prendermeli :evil:
Adesso sono settimane che non mi so decidere tra i Bjobj ,Wally o acque Fitocose ..sto impazendo :roll:
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Ero convintissima di averlo già scritto da qualche parte (e se non qui, dove? :shock: ).
Uso poco il profumo, ne possiedo alcuni di regalati (che prima o poi fortunatamente prendono il volo verso armadietti altrui), un Ck One che sta finendo da usare per darmi sprint nelle giornate bigie e il mio ammoore, Very Irresistible di Givenchy. Semplicissimo, sa prevalentemente di rose con una punta di anice (mi pare), l'ho annusato e desiderato e bramato... E avuto! :love:

Diciamo che vado a momenti, alterno fra i fioriti semplici (rosa, lavanda...) e gli unisex (il CkOne di cui sopra, dagli anni '90 non l'ha battuto ancora nessuno ;) )
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Lorenzo
Messaggi: 416
Iscritto il: lunedì 15 settembre, 2008 14:49

Messaggio da Lorenzo »

Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

malinche parla di profumo di mare.... :shock: tra qualche giorno avrò un ottimo motivo per ristressarla...gghgghhgh..nel frappè attendo di annusare 2 bjobj :firuli: e sto cercando di smaltire le rimanenze....

assenzio dell'erbolario....tiarè...petali e fiori..(molto talcato, peccato per me...).
impazzivo per poison (rosso) anche se trovavo anche questo talcato dopo un pò..boooo

il mio preferito rimane il vecchio muschio bianco di bottega verde (vecchio eh....quello che c'è ora è un altro e fa cagher...) ....mamma mia..tutti mi facevano i complimenti..ahhhh la gioventù :P unico profumo di cui mi sono innamorata!

e poi mi piace usare profumi maschili..non c'è paragone 4 me!

(anche a me fanno venire i bubbons sulla pelle siggh)
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
scheggia
Messaggi: 388
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 07:32

Messaggio da scheggia »

Lorenzo ha scritto:http://cdn.overstock.com/images/products/L1015827.jpg

Il davidoff :P è troppo buono
aaaah il buon caro Davidoff Cool water da uomo e a dir pocco strepitoso ,afrodisiaco direi ..hai ragione lorenzo

quello da donna me lo hanno regalato ma a me non è piaciuto neanche un pò ,da asciuto si sentiva la pesca in fondo ,dociastro ..non lo sopportavo neanche lontanamente buono come quello da uomo
Avatar utente
dark6060
Messaggi: 263
Iscritto il: venerdì 18 aprile, 2008 13:54

Messaggio da dark6060 »

Obsession CK da quando è uscito. Solo d'inverno. D'estate il mio deo fattincasa con l'o.e. di patchouly e di zenzero.
-- Immagine
--------
"Mamma, sei l'imbarazzo della logica"
Lorenzo
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Come profumi per adess sto usando Chloè che ha un delicato profumo di rosa e la sua confezione è stupenda!!!
Sto usando anche quello della Bjobj ai semi di lino, che dopo aver sniffato al sana con Barbara non ho potuto non averlo!
Veramente fresco, peccato che dopo un po' il naso si abitui e non senta più il profumo :roll:
Avatar utente
fromutopia
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 31 maggio, 2008 09:22

Messaggio da fromutopia »

Satine ha scritto:edit: DIMENTICAVO! Adddoro alla follia il profumo del talco liquido arancio e liquirizia di Montalto. E' paradisiaco, celestiale, meraviglioso (e piace molto anche al fidanzato :elio: ), sto pensando di comprarmi l'eau de toilette della stessa linea....... soldini, where are you? :oops:
Sto giusto usando il profumo Arancio e liquirizia di Montalto ed è buonissimo!! mi piacciono moolto anche Mora e Muschio di Helan, Tiarè e Meharèes di Erbolario.
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
fiordiloto
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 22 novembre, 2008 14:16

Messaggio da fiordiloto »

Ciao a tutte!
Anche a me piace molto il profumo, anche se non lo metto sempre....
Il mese scorso ho preso "love in white" della creed. Mi piacciono le sue delicate note di fiori...! :)
Avatar utente
halioscia
Messaggi: 230
Iscritto il: giovedì 04 dicembre, 2008 11:55

Messaggio da halioscia »

fromutopia ha scritto: mi piacciono moolto anche Mora e Muschio di Helan, Tiarè e Meharèes di Erbolario.
Maddai!!:D
Mora & Muschio è il mio preferito da una vita, soprattutto in primavera :love: E per l'estate il Tiarè :D
Avatar utente
scarlett
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 03 aprile, 2008 13:22

Messaggio da scarlett »

plesea ha scritto:Come profumi per adess sto usando Chloè che ha un delicato profumo di rosa e la sua confezione è stupenda!!!
Sto usando anche quello della Bjobj ai semi di lino, che dopo aver sniffato al sana con Barbara non ho potuto non averlo!
Veramente fresco, peccato che dopo un po' il naso si abitui e non senta più il profumo :roll:
ciao Plesea!
visto che anch'io sto usando e mi piace tantissimo Chloè e visto che vorrei provare i profumi di Barbara e a quanto ho capito tu li hai annusati tutti, ho già deciso che proverò il bjobj ai semi di lino ma ad esempio fra i wally quale pensi possa "assomigliare" a chloè?
grazieeeeeeeeeeeee :)
Rispondi