Ghassoul
Cerca se nella tua città ci sono dei negozio "Un punto macrobiotico", di solito tengono i prodotti Tea! Io l'ho trovato cosìrodi ha scritto:scusatemi ma allora dove posso trovare la ghassoul,a parte su internet

(Un punto macrobiotico sarebbe una catena di ristoranti, ma di solito hanno associati dei negozi dove vendono appunto cibi macrobiotici e prodotti cosmetici).

...mi sembra di stare su un cucuzzolo della montagna

Sto pensando di usare la farina di ceci, quella penso di poterla trovare, ma da gli stessi risultati? penso che qualcuna di voi le ha usate entrambe,quindi fatemi sapere. ciaoooooooooooooo

-
Col ghassoul ci ho litigato tempo fa... sulla pelle del corpo fa miracoli ma quando l'ho provata sui capelli è stato un disastro...
Suppongo, avendo letto questo topic, di aver sbagliato qualcosa: l'avevo mescolata a acqua e miele e dopo l'uso avevo messo del balsamo. I capelli erano untissimi
Proverò a usare solo acqua e aceto al posto del balsamo ;-)
Devo ancora provare la farina di ceci invece...
Suppongo, avendo letto questo topic, di aver sbagliato qualcosa: l'avevo mescolata a acqua e miele e dopo l'uso avevo messo del balsamo. I capelli erano untissimi

Proverò a usare solo acqua e aceto al posto del balsamo ;-)
Devo ancora provare la farina di ceci invece...
- RaelDelMare
io ho capelli lunghi fino a metà schiena e ne uso circa 3 o 4 cucchiai da minestra belli colmi, altrimenti non riesco a coprire tutta la superficie...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Se lo hai in pezzi come il mio, i pezzi son grossi 4-5 cm, io ne uso diciamo 1-2 pezzi.
Li grattugio o li rompo in pezzi + piccoli (con un coltellaccio) e poi metto l'acqua,che comunque lo aumenta di volume....
e se il tuo è uguale al mio come penso (sacchetto verde di plastica trasparente da un kg) io lo tengo in testa almeno 30 minuti perchè la signora del negozio mi ha detto così ed il suo sporco lavoro lo fa!
Li grattugio o li rompo in pezzi + piccoli (con un coltellaccio) e poi metto l'acqua,che comunque lo aumenta di volume....
e se il tuo è uguale al mio come penso (sacchetto verde di plastica trasparente da un kg) io lo tengo in testa almeno 30 minuti perchè la signora del negozio mi ha detto così ed il suo sporco lavoro lo fa!
- RaelDelMare
Io parlavo di quello del negozio di barbara, anche perchè in giro non ne ho mai visto un altro tipo, purtroppo!
Comunque ieri ho usato di nuovo la ghassoul per la lavarmi i capelli.
Ho messo 3 cucchiai e mezzo di quella in polvere, il succo di mezzo limone, un cucchiaio di miele, 5 gocce di oe alla lavanda, 5 gocce di oe al tea tree e 5 gocce di oe alla menta.
L'ho tenuto in testa circa un'ora (intanto ho cucinato per la cena) e poi ho risciacquato con abbondante acqua, ci ho messo il balsamo dell'officina naturae con due gocce di olio di jojoba. Ho tenuto in posa 5 minuti e poi ho risciacquato ancora.
L'ultimo risciacquo l'ho fatto con acqua e aceto di mele, prima ad immersione e poi me lo son fatto scendere sulla chioma.
Ho dei capelli morbidissimi e profumati alla lavanda e menta *_*
Adooooorooooo!!!!!!♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Comunque ieri ho usato di nuovo la ghassoul per la lavarmi i capelli.
Ho messo 3 cucchiai e mezzo di quella in polvere, il succo di mezzo limone, un cucchiaio di miele, 5 gocce di oe alla lavanda, 5 gocce di oe al tea tree e 5 gocce di oe alla menta.
L'ho tenuto in testa circa un'ora (intanto ho cucinato per la cena) e poi ho risciacquato con abbondante acqua, ci ho messo il balsamo dell'officina naturae con due gocce di olio di jojoba. Ho tenuto in posa 5 minuti e poi ho risciacquato ancora.
L'ultimo risciacquo l'ho fatto con acqua e aceto di mele, prima ad immersione e poi me lo son fatto scendere sulla chioma.
Ho dei capelli morbidissimi e profumati alla lavanda e menta *_*
Adooooorooooo!!!!!!♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Dalila

Real, occhio al succo di limone nel ghassoul e aceto nel risciacquo sono entrambi acidi e ad usarli sempre in combinazione possono seccare.
Attenta anche agli oe: 15 gocce di oe per un lavaggio mi sembrano tante (sempre che tu usi oe puri e non diluiti), ai capelli non fanno niente ma potrebbero irritarti la cute.
Attenta anche agli oe: 15 gocce di oe per un lavaggio mi sembrano tante (sempre che tu usi oe puri e non diluiti), ai capelli non fanno niente ma potrebbero irritarti la cute.
Siamo d'accordo, ma troppo acido non aiuta lo stesso. Lo dico per esperienza personale perchè per un periodo (un paio di mesi) ho usato il succo di limone nel lavaggio tenendo in posa e facendo poi il risciacquo con l'aceto. All'inizio venivano belli morbidi, poi continuando così per un paio di mesi si sono seccati e quasi "infeltriti"(oltre che un po' schiariti per via del succo di limone). Ho smesso col succo di limone e uso solo l'aceto per il risciacquo e mi trovo benissimo.
Ovvio che questo è quello che è successo ai miei capelli, altri, si possono trovare bene usando limone e aceto insieme, però mi sento lo stesso di mettere in guardia
Ovvio che questo è quello che è successo ai miei capelli, altri, si possono trovare bene usando limone e aceto insieme, però mi sento lo stesso di mettere in guardia

- RaelDelMare
Il ghassoul lo uso ogni tre lavaggi, quindi non è una cosa abituale questa di aceto e limone!LaFrà ha scritto:Real, occhio al succo di limone nel ghassoul e aceto nel risciacquo sono entrambi acidi e ad usarli sempre in combinazione possono seccare.
Grazie della premura e l'avviso comunque

Io li ho messi proprio per la cute e per stavolta non mi hanno dato problemi, comunque usando il ghassoul non così spesso, penso che non sarà un problema.Attenta anche agli oe: 15 gocce di oe per un lavaggio mi sembrano tante (sempre che tu usi oe puri e non diluiti), ai capelli non fanno niente ma potrebbero irritarti la cute.
Inoltre ne avrei voluto mettere meno, ma alla fine ne sono uscite troppe

Dalila