Ti ringrazio infinitamente Data le tue parole e le esperienze lette di molte che hanno faticato tanto mi sono di aiuto per non mollare
Devo dire che prima di iniziare la conversione vera e propria mi sono convertita mentalmente, ho letto tantissimo su questo sito e su altri ed ho cercato di raccogliere tutte le vostre opinioni, consigli, ricette e di cominciare a provare.
Ho cominciato con la cosa più semplice, shampoo BabyMild con un cucchiaino di miele (ottimo) poi balsamo ai semi di lino preso in erboristeria spero ecobio, risultato capelli stopposetti dopo lo schampoo e capelli tipo plastica con all'applicazione del balsamo.
risultato terribile impettinabili secchi stopposi....
Allora ho cambiato rotta, niente più colore nefido (nel frattempo ero passata dal biondo chirissimo al castano medio con colore preso in erboristeria, abbastanza bio ) impaccone pre-schampoo ( a volte con olio di Karitè, di mandore, di ricino e monoi opp. burro di Karitè ) seguito dal solito schampoo, niente balsamo al massimo ultimo risciacuo con acqua demineralizzata con aceto di mele, un pochino di gel ai semi di lino (fatto in casa secondo ricetta di cdf) e asciugatura naturale e.......
niente da fare !!! capelli schifosissimi.
Allora riprovo, impacco a volte alterne, pre schampoo come solito, niente balsamo e a differenza delle volte precedenti passo alla tinta naturale (hannè lausonia senza picramato e indingo ) risultato ad esempio oggi, l'hennè l'ho fatto ieri sera, capelli ne ricci ne mossi, solo crespi e stopposi.
A questo punto credo che abbandonerò l'hennè, primo perché non mi piace il colore secondo non ho tempo per delle applicazioni così lunghe, lavoro ed ho un bimbo piccolo, e tornerò haimè alle tinte pronte (naturalmente il più naturali possibile ed è per questo che ho rinunciato al biondo)
Spero in qualche possibile consiglio che sblocchi la situazione, anche perchè lavoro in un ambiente molto formale e ......... le battute (sempre lievi e sofisticate, ci mancherebbe !!!! ) che ricevo da The President end Director sull'aspetto "stravagante, un pò disordinato e quasi quasi un poco sciatto" che avrebbe adottato la sottoscritta, primo mi fa infuriare

secondo mi rattrista

e terzo non meno importante non mi fa presagire nulla di buono