Hennè lawsonia e indigo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

picramato non se ne vede nell'inci, tra l'altro è mallo di noce e indigo: il picramato serve per colorare di rosso, quindi qui anche volendo non servirebbe allo scopo finale.
Tutto per un'unica meraviglia.
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

BBC ha scritto:
AriaGelida ha scritto: Ho visto che gli hennè mogano hanno anche picramato, altra sostanza che desidero evitare...
In ogni caso ho fatto quello mogano della marca citata sopra e mi ha dato semplici riflessi che puoi accentuare ripetendo l'operazione.
Si, quello Logona il picramato non ce l'ha.
L'ho comprato e dovrei farlo domani. Pauraaaa :D
NarcoticVenus

Messaggio da NarcoticVenus »

okki ho anche io quell'hennè (sia il mogano che il nero) e confermo che non contengano picramato :)

solo che,soprattutto il nero,non mi ha entusiasmato :cry:

ragazze, voi comprate hennè - e soprattutto indigo - all'estero,tipo venditori e-bay (ma sembre entro l'europa) ? se sì qualcuna mi consiglia un venditore-sito affidabile che abbia ottimo indigo?
io conosco solo henna boy,di cui parlano bene, ma mi sembra un po' caro :?
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

O tra poco provo ad ordinare quello del tedesco su ebay! Se vuoi ti do il link
NarcoticVenus

-Rain- ha scritto:O tra poco provo ad ordinare quello del tedesco su ebay! Se vuoi ti do il link
sì grazie :) :) :)
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

NarcoticVenus

comprato :) !
Bobulinas

Messaggio da Bobulinas »

Buongiorno :D
Domandona :arrow: ho sentito molto parlare di questo "tedesco" su CdF (immagino sia il solito)...ma da lui si può comprare solo Hennè rosso, insomma lawsonia, vero :?:
Vorrei fare una miscela fra indigo e lawsonia per ottenere una tonalità "cioccolata" :P
Per il momento sto provando delle miscele già pronte ma mi hanno lasciata fino ad ora abbastanza delusa :roll: : devo cercare di uniformare una ricrescita più scura (vedi ex tinta chimica fatta a maggio) quindi cerco qualcosa che *tinga* :sumo:
Bobulinas
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Bobulinas ha scritto:devo cercare di uniformare una ricrescita più scura (vedi ex tinta chimica fatta a maggio) quindi cerco qualcosa che *tinga* :sumo:
Se la trovi fammi sapere :pirl:
Tutto per un'unica meraviglia.
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Anche a meee :D
NarcoticVenus

Bobulinas ha scritto:Buongiorno :D
Domandona :arrow: ho sentito molto parlare di questo "tedesco" su CdF (immagino sia il solito)...ma da lui si può comprare solo Hennè rosso, insomma lawsonia, vero :?:
ahhhh...io ho preso quello nero :cry:

quindi non va bene?
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Bobulinas ha scritto:Buongiorno :D
Vende anche Indigo, ho linkato l'inserzione nel mio ultimo post , a me l'ha dato una ragazza su cdf perchè io non capsico il tedesco.
NarcoticVenus

per chi ha comprato dal famoso tedesco...ma di solito in quanto spedisce? :)

e quanto ci mette il pacchetto ad arrivare?

EDIT:
mi è arrivato oggi! ma ero già andata in paranoia, perché su e-bay da un paio di giorni risultava che non avevo fatto nessun acquisto :? e non trovavo più l'inserzione, credo si sia cancellato
cmq dall'odore e dal colore questo indigo sembra fresco :)
nebbia

Messaggio da nebbia »

Domanda: ma su una persona (capelli castani lisci, spessore medio, lunghi a mezza schiena) che usa prodotti urendi come shampoo e balsamo pan*tene l'hennè neutro può fare qualcosa?

Non riesco a farlo spesso quanto vorrei, ma quelle poche volte i risultati (anche se per poco) si vedono e mietono vittime :elio:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Cleo

Messaggio da Cleo »

dice che l'inserzione è scaduta :(
riuscireste a risalire al nome del venditore?grazie :)
Rispondi