traumi da ceretta

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

nebbia

Messaggio da nebbia »

Lorenzo ha scritto:
Sayuri ha scritto:
Lorenzo ha scritto::roll: capiiiisco....come deve fare maleeeeeeee :roll:
non puoi imaginareeeeee! :oops:
in effetti no XD [...]
Puoi sempre provare eh! :elio:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

Potrei ma non penso che sia la stessa cosa....probabilmente mi farebbe meno male se la brasiliana è davvero integrale come credo!
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

....azz rimarrò l'ultima scimmietta sulla terra di questo passo...ghhghghghgh

:firuli:
come l'acqua scorro....e non ritorno..
SnowFlake

Messaggio da SnowFlake »

Io vorrei provare a fare la brasiliana ma non so come chiederla alle estetiste.. arrossirei subito!!! Voi cosa dite? E se poi mi chiedono di spiegare cos'è???
A colpo sicuro non conoscete qualche estetista che la fa in zona Pisa/Lucca/Firenze/Grosseto?
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

SnowFlake ha scritto:Io vorrei provare a fare la brasiliana ma non so come chiederla alle estetiste.. arrossirei subito!!! Voi cosa dite? E se poi mi chiedono di spiegare cos'è???
dubito che ci sia un'estetista che non sappia cos'è
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
SnowFlake

Messaggio da SnowFlake »

il posto è piccolo, la gente mormora... :nasc:
Dite che è meglio se provo per telefono prima? perchè ho visto su Al Femminile che è raro trovarne e sicuramente mi chiederanno cos'è..

Il fatto è ke provo ribrezzo a farla con le crema depilatoria ora che sono coscente di cosa c'è dentro!!
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Simonetta ha scritto:
SnowFlake ha scritto:Io vorrei provare a fare la brasiliana ma non so come chiederla alle estetiste.. arrossirei subito!!! Voi cosa dite? E se poi mi chiedono di spiegare cos'è???
dubito che ci sia un'estetista che non sappia cos'è
Raga io qualche mese fa ho trovato un'estetista a prezzi modici, praticamente una che lavorava in casa sua, con lettino e scaldacera nel salotto, per intenderci....Eh, lo so, da noi è così.
Le chiedo: "mi fai l'inguine?" -"Si"-
Praticamente mi ha lasciato l'Amazzonia.
Allora le ho chiesto: "Potresti farmi la brasiliana?"
"MAI SENTITA. COS'E'?" Ecco la sua risposta. Ed ecco perchè era così economica.
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

lol

sono pugliese, e siccome al mio paese sanno cos'è, ne avevo dedotto che lo sapessero le estetiste di tutta Italia... :P
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Simonetta ha scritto:lol

sono pugliese, e siccome al mio paese sanno cos'è, ne avevo dedotto che lo sapessero le estetiste di tutta Italia... :P
Purtroppo non è così.... ;-)
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
NarcoticVenus

Messaggio da NarcoticVenus »

Sayuri ha scritto:
Lorenzo ha scritto:io so che la volevano vietare la ceretta alle ascelle :shock:
Lori, caro.......l'intero genere femminile sopravvive grazie a due cose: ceretta alle ascelle e brasiliana(che non è una ragazza di Rio de Janeiro).
Lo dicono quelle di Sex and the City perciò è vangelo. :D
io invece sarei ben felice se potessimo tenerci i nostri peletti...non tutti eh,nn sono così hippie...ma non ho mai capito cosa ci sia di così raccapricciante nei peli sotto le braccia o lì giù :P
non per il dolore, ma per lo sbattimento e l'enorme perdita di tempo

intanto mi inceretto come tutte :cry:
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Cleo ha scritto:ma perchè farsi così del male? :shock:
io non ce la farò mai,al massimo potrei provare un giorno(forse :roll: )con il rasoio,ma considerando che mi crescono sempre tutti sottopelle con pruriti da scartavetrarsi,sarà meglio di no :roll:
No Cleo non lo fare!!! :shock: Farla interamente con il rasoio assolutamente non si può: specie nelle parti dove c'è attrito con la biancheria, la ricrescita si trasforma in una tortura medievale che dura almeno un paio di giorni.
Io la brasiliana ho iniziato a farla da un annetto, a casa, prima con il silkepil (altro che epidurale: mattonella del ghiaccio e qualcosa da mordere, almeno per le prime 2 volte, poi è decisamente meno doloroso) e adesso con la crema depilatoria + rasoio.
SnowFlake ha scritto:Il fatto è ke provo ribrezzo a farla con le crema depilatoria ora che sono coscente di cosa c'è dentro!!
Purtroppo è una delle poche alternative. La controindicazione della crema depilatoria - proprio per quello che contiene - è che se finisce su certe "parti" te le cuoce. Letteralmente. :nasc: Quelle conviene rifinirle con il rasoio.

La ceretta non mi ispira per niente. Mi dovrei attrezzare con spatole barattoloni e fornelletto, ma altrimenti le strisce veet o simili non fanno un tubo.
La verità è che sono troppo pidocchia per pagare un'estetista che me lo fa :pirl:
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

NarcoticVenus ha scritto:
Sayuri ha scritto:
Lorenzo ha scritto:io so che la volevano vietare la ceretta alle ascelle :shock:
Lori, caro.......l'intero genere femminile sopravvive grazie a due cose: ceretta alle ascelle e brasiliana(che non è una ragazza di Rio de Janeiro).
Lo dicono quelle di Sex and the City perciò è vangelo. :D
io invece sarei ben felice se potessimo tenerci i nostri peletti...non tutti eh,nn sono così hippie...ma non ho mai capito cosa ci sia di così raccapricciante nei peli sotto le braccia o lì giù :P
non per il dolore, ma per lo sbattimento e l'enorme perdita di tempo

intanto mi inceretto come tutte :cry:
Mah infatti a me non danno fastidio in una donna se son tagliati corti anche solo con le forbici!
mymelody

Messaggio da mymelody »

E' già da un paio di volte che mi succede la stessa cosa:
stessa estetista, stessa cera con titanio (o quel che è) che dice essere più delicata (c'è anche da dire che quella semplice al miele non mi strappa granché, quindi niente cera fai-da-te)

al termine mi accorgo di avere sulle cosce e sull'inguine la pelle rossissima in modo compatto di forme quasi geometriche.. allora penso che abbia tirato troppo forte e mi sia spellata.
il giorno dopo su quelle parti si crea una specie di pellicola-cicatrice-scura orribile che piano piano si spella, ci mette anche due settimane ad andarsene (e nel frettempo i peli sono ricresciuti) :pinch:

il risultato è: o mi rimane la cicatrice più bianca, o la pelle più scura anche quando è guarita, come una macchia

la cosa mi fa alquanto incazzare, praticamente ho tutto l'inguine macchiato e la cosa assurda è avere ste cicatrici che paiono le artigliate di wolverine sulla gamba (credo per i bordi delle strisce.. non so) :roll:

la domanda è: ora che l'estate è finita, cose metto, qualcosa di schiarente? o il solito rosa mosqueta? perché già sono incarnitissimi, e l'olio di rosa m. me li peggiora

Grazie ;-)
Serese

Messaggio da Serese »

a me succede una cosa simile, mi viene una specie di strisciata/livido che qualche giorno dopo diventa pelle bianca secca che se toglie come se fosse vinavil.
A me non lascia macchie evidenti però io ti consiglierei un qualcosa di schiarente (tipo acido lattico o glicolico), così magari le macchie si atenuano e i peli incarniti diminuiscono. ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
mymelody

Messaggio da mymelody »

grazie serese, cerco subito una crema
Rispondi