Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]
eh me ne sto rendendo conto!! :-)
edit: stamattina (mercoledì) i miei capelli sono decisamente unti.
Li avevo lavati lunedì mattina senza balsamo....lunedì erano belli, ieri ok, oggi unti...
comunque è già un passo avanti rispetto all'ultimo lavaggio con balsamo, quando dall'oggi al domani erano diventati orrendi!
ergo ne ho dedotto che evitare il balsamo Lavera alla rosa è già una buona cosa, ma che comunque dato il periodo la mia chioma più di tanto non regge...(oggi poi c'è un'umidità pazzesca).
Eh beh...studio! :-)
edit: stamattina (mercoledì) i miei capelli sono decisamente unti.
Li avevo lavati lunedì mattina senza balsamo....lunedì erano belli, ieri ok, oggi unti...
comunque è già un passo avanti rispetto all'ultimo lavaggio con balsamo, quando dall'oggi al domani erano diventati orrendi!
ergo ne ho dedotto che evitare il balsamo Lavera alla rosa è già una buona cosa, ma che comunque dato il periodo la mia chioma più di tanto non regge...(oggi poi c'è un'umidità pazzesca).
Eh beh...studio! :-)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
- Paperina46
- AriaGelida
- Mariposa299
Da sabato scorso i miei capelli hanno le lunghezze un po' secche
sono in aria, sembro una pazza!
Puo' influire il fatto che sabato sera ho beccato la prima dose di vento fresco da quando sono passata all'eco-bio per i capelli? Lunedì ho dovuto tagliare di poco, ma ho portato da casa lo shampoo TEA e lo spray Alchimia Natura, quindi l'unica cosa aggressiva che mi è stata fatta è stata il brushing (hai detto niente...). Ma anche in seguito allo shampoo fatto venerdì a casa mia i capelli erano belli come al solito, nessun problema... Vi prego ditemi che la colpa è del vento e del cambio di stagione
In ogni caso oggi mi armo di olio di semi di lino e faccio un bel leave in, vediamo se questo primo trattamento viene recepito bene...♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com

Puo' influire il fatto che sabato sera ho beccato la prima dose di vento fresco da quando sono passata all'eco-bio per i capelli? Lunedì ho dovuto tagliare di poco, ma ho portato da casa lo shampoo TEA e lo spray Alchimia Natura, quindi l'unica cosa aggressiva che mi è stata fatta è stata il brushing (hai detto niente...). Ma anche in seguito allo shampoo fatto venerdì a casa mia i capelli erano belli come al solito, nessun problema... Vi prego ditemi che la colpa è del vento e del cambio di stagione

In ogni caso oggi mi armo di olio di semi di lino e faccio un bel leave in, vediamo se questo primo trattamento viene recepito bene...♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
- poppettina
io son stata dalla parrucchiera per tagliare un pò (10 cm
)...
mi son girata un minuto e mi ha impiastrato i capelli di 200 prodotti (anche se le avevo portato i miei).
Sono passati due shampoo da quando ci sono stata e all'ultimo ancora il karitè non veniva assorbito.
Quanto dovrò ancora aspettare?
Anche perchè vedo che si ingrassano più facilmente (però sto usando lo shampoo Fitocose proprio da quel maledetto goirno dalla parrucchiera).
A qualcuno i capelli si sporcano di più in questo periodo di caduta?...mi voglio illudere che sia il periodo...

mi son girata un minuto e mi ha impiastrato i capelli di 200 prodotti (anche se le avevo portato i miei).
Sono passati due shampoo da quando ci sono stata e all'ultimo ancora il karitè non veniva assorbito.
Quanto dovrò ancora aspettare?
Anche perchè vedo che si ingrassano più facilmente (però sto usando lo shampoo Fitocose proprio da quel maledetto goirno dalla parrucchiera).
A qualcuno i capelli si sporcano di più in questo periodo di caduta?...mi voglio illudere che sia il periodo...

Non è illusione: è realtà. Non mi era mai successo prima, ma questo autunno ho i capelli straunti e li devo lavare più spesso. E dire che non faccio maschere, impacchi, e il balsamo TEA lo uso solo sulle lunghezze (e poco). Spero passi alla svelta.poppettina ha scritto: A qualcuno i capelli si sporcano di più in questo periodo di caduta?...mi voglio illudere che sia il periodo...
In quanto alla caduta... a me non cadono granchè

- Mariposa299
Il problema secchezza continua
Mi guardo allo specchio dubbiosa e non riesco proprio a capire: con l'impacco di olio di semi di lino la situazione è migliorata di un buon 40% ma l'altro 60% resiste imperterrito!
Tre domande: secondo voi quest'improvvisa secchezza puo' voler dire che i miei capelli si sono stancati dello shampoo malva & camomilla? E ancora, magari puo' dipendere dal fatto che qui repentinamente è comparso un tasso d'umidità pauroso (ho mal di testa da una settimana
) e in assenza di siliconi & co la chioma è impazzita?
Infine, se comprassi il balsamo TEA, la situazione potrebbe migliorare?

Tre domande: secondo voi quest'improvvisa secchezza puo' voler dire che i miei capelli si sono stancati dello shampoo malva & camomilla? E ancora, magari puo' dipendere dal fatto che qui repentinamente è comparso un tasso d'umidità pauroso (ho mal di testa da una settimana

Infine, se comprassi il balsamo TEA, la situazione potrebbe migliorare?
Mariposa, tranquilla...
se tratti i tuoi capelli con le stesse cure di sempre, è probabile che il cambiamento sia dovuto alla stagione...
Personalmente trovo giovamento nel.... tenerli raccolti
si, ok, non è proprio una soluzione, però evito di passare davanti allo specchio e spaventarmi, non li tocchigno continuamente, loro sono più protetti dal vento e dall'umido... e la sera quando li sciolgo sono morbidi morbidi...
Io poi se mi sento coraggiosa (non reggono bene i live-in) metto una goccia una di olio di qualche tipo, cercando di spalmarlo solo sugli ultimi 10 cm..
Un'altra cosa. c'è una scuola di pensiero che sostiene che l'impacco d'olio vada vatto su capello umido. Questo perchè alla lunga (forse anche prima, se il capello è molto poroso) assorbe troppo olio, e al tatto risulta paradossalmente secco...
E per finire... non stressarti troppo, ed evita di stressare troppo la tua chioma con trattamenti continui (pur se ecobio
) alla ricerca della soluzione... puoi cercare di tamponare un po', però secondo me è ocme dice pan, hanno bisogno di abituarsi al nuovo clima 

Personalmente trovo giovamento nel.... tenerli raccolti

Io poi se mi sento coraggiosa (non reggono bene i live-in) metto una goccia una di olio di qualche tipo, cercando di spalmarlo solo sugli ultimi 10 cm..
Un'altra cosa. c'è una scuola di pensiero che sostiene che l'impacco d'olio vada vatto su capello umido. Questo perchè alla lunga (forse anche prima, se il capello è molto poroso) assorbe troppo olio, e al tatto risulta paradossalmente secco...
E per finire... non stressarti troppo, ed evita di stressare troppo la tua chioma con trattamenti continui (pur se ecobio

mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
- Mariposa299
sicuramente è già scritto da qualche parte, ma ripeterlo non guasta mai.. dicesi live-in qualsiasi cosa che lasci sui capelli dopo il lavaggio. Può essere una goccina di olio, una punta di karitè, il gel ai semi di lino, o lo sprai alle proteine del grano. Ha lo scopo di disciplinare la chioma e al contempo proteggerla dagli agenti atmosferici tipo umidità, vento e cose così.mentina ha scritto:una domanda, in cosa consiste il leave in? come si fa?![]()
se era già scritto mi autospadello!![]()
p.s. grazie mille bradipa!!!!!!!!!!!!

mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente