Volevo fare un olio dopo-doccia con Olys e un mix di olii essenziali solo che... niente,non nutre.
Lo metto subito dopo la doccia,ancora dentro la vasca quindi con la pelle bagnata ma niente,invece di nutrire e ammorbidire mi ritrovo il giorno dopo con la pelle un pò secca in superfice.
Secondo voi perchè?
ma sopratutto:
Che posso fare?
L'unica cosa che veramente nutriva era olio di mandorle dolci+olio di karitè...ma troppo costoso come trattamento!
Forse sbaglio a metterlo con la pelle bagnata?
problema:olys sulla pelle che secca
- poppettina
mi verrebbe in mente
- o di aggiungere un tocco d'olio anche dopo, a pelle asciutta, per "rincarare la dose",
- o di provare un olio più corposo, ad esempio quello di cocco, che è anche economico.
fossi in te però continuerei ad usarlo sulla pelle bagnata, altrimenti rischi davvero che ti secchi...
- o di aggiungere un tocco d'olio anche dopo, a pelle asciutta, per "rincarare la dose",
- o di provare un olio più corposo, ad esempio quello di cocco, che è anche economico.
fossi in te però continuerei ad usarlo sulla pelle bagnata, altrimenti rischi davvero che ti secchi...
.diana.
Non è detto che l'olio da solo vada sempre bene, nemmeno su pelle umida. Perchè non provi con una crema? Oppure ti fai una crema sul momento mescolando in una tazzina da caffè gel di aloe vera e olii di tuo gusto. Questa emulsione puoi metterla anche a pelle asciutta, in teoria in questo modo daresti alla pelle sia idratazione che nutrimento, prova!
Se vuoi dai un'occhiata a quello che dice Lola sull'effetto cascata degli olii : in poche parole se usi solo un olio leggero tipo il vinaccioli o olys rischi che penetri in fretta ma che riemerga (non so spiegarmi!) anche in fretta, perciò la pelle tornerebbe secca. Viceversa un olio pesante, o il burro di cacao puro, tappa la pelle in superficie e non penetra abbastanza....
L'ideale è creare l'effetto cascata: miscelare un olio leggero, uno medio, uno pesante e qualche burro o cera.
Questa è una ricetta che ho trovato sempre sul Forum di Lola:
Mix di olii per il corpo
ricetta di anto
La base sarà olio di riso (inodore e difacile assorbimento) seguito da mandorle
Poi karitè e cera jojoba.
oliva, lino, rosa mosqueta considerali funzionali
Una cosa ti po 40 riso 20 mandorle 25 karitè 10 jojoba 5 mosqueta
EFFETTO CASCATA LEGGI QUI
Se vuoi dai un'occhiata a quello che dice Lola sull'effetto cascata degli olii : in poche parole se usi solo un olio leggero tipo il vinaccioli o olys rischi che penetri in fretta ma che riemerga (non so spiegarmi!) anche in fretta, perciò la pelle tornerebbe secca. Viceversa un olio pesante, o il burro di cacao puro, tappa la pelle in superficie e non penetra abbastanza....
L'ideale è creare l'effetto cascata: miscelare un olio leggero, uno medio, uno pesante e qualche burro o cera.
Questa è una ricetta che ho trovato sempre sul Forum di Lola:
Mix di olii per il corpo
ricetta di anto
La base sarà olio di riso (inodore e difacile assorbimento) seguito da mandorle
Poi karitè e cera jojoba.
oliva, lino, rosa mosqueta considerali funzionali
Una cosa ti po 40 riso 20 mandorle 25 karitè 10 jojoba 5 mosqueta
EFFETTO CASCATA LEGGI QUI
Francesca