L'olio scurisce i capelli. Soluzioni?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

malinche

Messaggio da malinche »

Ho trovato questo:

mondaytiger ha scritto:Un ulteriore info che magari può sfuggire: sui capelli l'olio di cocco leggerment scurisce, l'olio di oliva leggermente schiarisce
:shock: :shock: :shock:

Monday, dove sei?
(gia'. dov'e' Monday?)

:roll:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Satine

Messaggio da Satine »

Io ricordo che Penny disse che l'olio di oliva scurisce i capelli, non il contrario.

Personalmente non saprei che dire, impacchi di olio non ne faccio moltissimi, e quando ne faccio, prima bagno sempre i capelli con dell'infuso di camomilla e calendula o karkadé, e questo di solito mi da l'impressione che i capelli addirittura si schiariscano, certo non per merito dell'olio, si intende.

Ah, comunque.... :x grrr ma proprio il ricino deve scurire? Uff!!!!
Non mi dite che anche quello di semi di lino fa così, altrimenti mi gioco il terzo tipo di olio che i miei capelli gradiscano.
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

AAAAHHHHRRRRRGGGGG!!!!!!!!!!!
Ma come scuriscono!?!?!?!?
Io uso l'olio di cocco come styling, pochissimo e ben distribuito.... dite che posso sostituire con il burro di karitè per non ritrovarmi mora?!?!
malinche

Messaggio da malinche »

Per favore, qualcun* dica qualcosa di certo....

:?
Non volete spalmine tristi, vero?

Bradipa

Messaggio da Bradipa »

e se facessi un'oleoliti con olio di cocco e camomilla???
malinche

Messaggio da malinche »

serve qualcuna piu' esperta di noi, Bradipa

:|
Serese

Messaggio da Serese »

Bradipa ha scritto:e se facessi un'oleoliti con olio di cocco e camomilla???
forse è più efficace mischiare olio e succo di limone per fare l'impacco.. ma non ne ho la certezza, sono info che ho letto su cdf (se non sbaglio) e sul web.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Io non parlavo di impacco...siccome uso l'olio di cocco some styling pensavo di farlo alla camomilla così che nel mentre mi sta sui capelli li schiarisce...é una bufalata?!?
AraBechi

Messaggio da AraBechi »

l'ho notato anche io :x ho una base chiara, ma da quasi un anno mi henno regolarmente, solitamente almeno due volte al mese perchè il colore mi sbiadisce. da quando vado al mare e proteggo tutti i giorni i capelli con l'olio di monoi della tea, non solo il colore non ha scaricato, ma sono anche più scura, tant'è che un'amica che non vedevo da un pò l'ha notato :roll:
poppettina

Messaggio da poppettina »

l'ho notato anch'io.

uso come impacco olio di cocco TEA e olio di jojoba e li ho un pò più scuri...però forse,dipende anche dal fatto che nel gel ai semi di lino metto o.e. di rosmarino (anche 2 gocce nello shampo) che ho letto che nel passato veniva usato dalle donne per scurire i capelli.

QUindi in realtà non so da cosa dipenda perchè ho imparato a fare il gel proprio mentre iniziavo la stagione degli impacchi.
malinche

Messaggio da malinche »

Da quando mi e' sorto il dubbio non faccio piu' impacchi e noto un leggero schiarimento (o e' il sole? o la suggestione?)
Pero' i capelli son piu' secchi... mi sento tra l'incudine e il martello... :cry: Ma nessun olio si salva da questo orribile :twisted: effetto collaterale?

:|
giugi

Messaggio da giugi »

ma secondo me... l'olio è ben uno degli impacchi più comodi, ma sicuramente non è l'unico che funziona... se avete paura che scurisca c'è il gel di semi di lino, lo yogurt, il miele... :)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
malinche

Messaggio da malinche »

giugi ha scritto:ma secondo me... l'olio è ben uno degli impacchi più comodi, ma sicuramente non è l'unico che funziona... se avete paura che scurisca c'è il gel di semi di lino, lo yogurt, il miele... :)
e' che speravo ci fosse almeno un olietto senza effetti collaterali... :(
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Mah, io ragazze allora devo essere un'eccezione perchè in questo periodo mi faccio litri e litri di impacchi di olio e mi sembra di essere ancora più bionda del solito!
malinche

Messaggio da malinche »

zanchi75 ha scritto:Mah, io ragazze allora devo essere un'eccezione perchè in questo periodo mi faccio litri e litri di impacchi di olio e mi sembra di essere ancora più bionda del solito!
:mrgreen:
quale olio?

Rispondi