unghie che si curvano

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
princistrega

unghie che si curvano

Messaggio da princistrega »

Ciao a tutte, mi presento e saluto alcune che penso di conoscere già da un altro forum...Altea...Zanchi...uhm...uhm...qualcun'altra credo ;)
E ovviamente approfitto di voi :P : ho alcune unghie che, anche da corte, tendono a curvarsi in giù...ora, va bene onorare il mio nickname, ma non con le mie unghiette :evil:
Da qualche parte avevo letto che dipende dalla carenza di un minerale o di una vitamina...qualcuna di voi ne sa qualcosa?
Grazie ;)
murex

Messaggio da murex »

ciao! :)
anche l' unghia del mio indice (cioè, in realtà di entrambi :D ) si incurvano..io pensavo fosse una questione 'genetica' ..magari ora scopro che non è così :o
Serena

Messaggio da Serena »

murex ha scritto: io pensavo fosse una questione 'genetica'
si, penso di sì, io le ho "ereditate da mia nonna"... ma assicuro che meglio che si curvino in giù che in su come le mie: mi graffio un sacco e mi si piegano spessissimo anche se le tengo sempre cortissime... :cry: :cry:
Serese

Messaggio da Serese »

il mio medico mi disse che era dovuto anche al troppo fumare (e forse allora boh, circolazione.. :roll: ) però non approfondì il discorso.. e comunque a me l' incurvatura si vede abbastanza quando sono quasi ad un centimetro ma nemmeno su tutte le unghie, insomma a me pare sia nella norma :roll:
eleonora

Messaggio da eleonora »

anch'io ho lo stesso problema. l'unghia dell'indice mi si incurva talmente tanto che segue proprio la curva del dito (scusate ma non so come spiegarlo :P ), anche il pollice ed il medio crescono incurvati! insomma devo tenere sempre le unghie cortissime... ho provato con la ricostruzione ma è una rovina per le unghie, mai più!
mia mamma comunque le aveva così anche lei poi con l'età hanno cominciato a crescerle dritte. mah! :?
mi ricordo però che c'è stato un periodo in cui mangiavo in maniera molto sana (privilegiando frutta e verdura ovviamente) e le unghie avevano iniziato a crescermi dritte, ma è durato poco! :cry: sinceramente non so se era solo una coincidenza ma credo che l'alimentazione influenzi parecchio!
per il fumo non so quanto influisca, né io né mia mamma abbiamo mai fumato.
Serese

Messaggio da Serese »

infatti il fumo da sé solo è un po'generico.. ma il dottore disse solo quello.. e poiché mi prescrisse delle pasticche per la circolazione dato che avevo le dita gonfie magari in alcuni casi può dipendere dalla circolazione.. però non saprei :roll:
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

L'unghia del mio indice destro si piega... ma all'insù :shock: - forse è dovuta alla postura con cui tengo la penna...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Rispondi