aiuto aiuto pelle bruciata dal bicarbonato

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Micia ha scritto:@Aria Gelida
un'informazione, la pasta all'ossido di zinco non rischia di ostruire i pori?
Se no sarebbe davvero fantastico!
Non lo so davvero :? !
La uso da circa una settimana, dopo aver letto il post di Scintilla.
Non credo comunque che occluda i pori. In fondo viene usata anche per i bimbi. Spero ci risponderà qualcuna più esperta di noi in materia ;-) .
rianna

Messaggio da rianna »

Ciao a tutte, ho avuto anche io problemi con il bicarbonato, sia da solo che come cremino con amido e olio di vinaccioli...
Non sapevo che anche la pomata all' ossido di zinco avesse proprietà antiodoranti, ora provo..
Qualcuno sa perchè il bicarbonato può diventare così irritante? Se è per la sua basicità non si potrebbe usare qualcosa insieme per contrastarla e risolvere il problema? Mi manca perchè era veramente molto efficace
Hely

Messaggio da Hely »

poppettina ha scritto:mmmm....

non ce l'ho a casa!

ho solo j'aloè,gel d'aloe,k'aloè,olii variiiiii...

quindi?

cmq lui i peli li leva,ma sta pasta (la prenderò al prox ordine) fa sudare?
nel senso,il bicarbonato aveva azzerato il sudore,in pratica,di certo non puzzava.

aiuto...che gli metto???
Se ancora non hai risolto, in farmacia trovi anche la Vitamindermina in polvere naturale a base di amido di mais e altre polveri. Non ha nulla di chimico, e costa circa 8 euro :|
Va specificato che vuoi quella naturale perchè c'è anche quella tradizionale, con una composizione differente. Si usa per quelle zone del corpo soggette a macerazione, quindi cambio pannolini bebè, ascelle infiammate...
ruby

Messaggio da ruby »

:oops: forse dico una cavolata, magari anche solo amido di riso (credo costi meno della Vitamindermina) potrebbe fungere? :roll:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
civettina

Re: aiuto aiuto pelle bruciata dal bicarbonato

Messaggio da civettina »

Ciao,
ritiro su perchè volevo chiedere se qualcuna conosce una ricettina per autoprodursi una simil-vitamindermina in casa...io ho provato a chiedere quella naturale ma non l'ho trovata e la classica funzionava da dio ma quando ho cominciato ad interessarmi di inci e di composizione dei cosmetici... :shock:
bereginja

Re: aiuto aiuto pelle bruciata dal bicarbonato

Messaggio da bereginja »

Anch'io mi sono bruciata le ascelle l'anno scorso, usando solo il bicarbonato. Funzionava perfettamente e non mi curavo del lieve bruciore.
Per esigenza una o due volte ho usato il deo del mio ragazzo (come contrattempo nell'attesa di farmene uno io), ma non mi faceva nemmeno più effetto! Poi ho provato a farne uno che avevo trovato sul web che conteneva sempre bicarbonato, con in più amido, salvia e altro... Per citare il mio ragazzo "Sai di polpettone avariato" :D
E così ho appestato mezza Italia!

Secondo voi le mie ghiandole ascellari sono ormai andate o c'è ancora speranza?
Io volevo provare un deodorante di una nota esperta qui sul web :mrgreen: che ha in sostituzione del bicarbonato l'allume di potassio.

Vi prego, ditemi se ho ancora speranza o se sono destinata ad abbandonare per sempre i miei contatti sociali :sniff:
Rispondi