L'Erbolario - All'Olio di Argan - Shampoo sostantivante

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

L'Erbolario - All'Olio di Argan - Shampoo sostantivante

Messaggio da Van3ssa »

L'Erbolario - All'Olio di Argan - Shampoo sostantivante
Con estratto di foglie di argan
Più nerbo, più splendore

INCI:
Immagine AQUA
Immagine DISODIUM COCOYL GLUTAMATE
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine GLYCERYL CAPRATE
Immagine SODIUM COCOYL WHEAT AMINO ACIDS
Immagine XANTHAN GUM
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE
Immagine ARGANIA SPINOSA LEAF EXTRACT
Immagine HYDROLYZED SWEET ALMOND PROTEIN
Immagine PANTHENOL
Immagine GLYCERIN
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine DICAPRYLYL ETHER
Immagine CITRIC ACID
Immagine PARFUM
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine SODIUM BENZOATE
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: L'Erbolario - All'Olio di Argan - Shampoo sostantivante

Messaggio da Van3ssa »

aphe ha scritto:Provato! Non mi è sembrato affatto male, i capelli sono venuti bene e non si sono sporcati prima rispetto ad altri shampoo che uso (ma ho le lunghezze tendenti al secco e mi lavo i capelli a giorni alterni), anche se non so quanto un singolo uso possa far capire quanto è buono un prodotto, quando finirò il tea magari lo proverò.
giulyetta84 ha scritto:Inserisco la mia recensione! (Anticipo che i miei capelli sono tinti, lunghi fino al gancetto del reggiseno, mossi, secchi e sfibrati da un passato di piastra, phon rovente e siliconi. Attualmente mi trovo ottimamente con lo shampoo Tea per capelli secchi e col balsamo Tea ammorbidente).

Lo trovo ottimo!!! Come applicazione si nota chiaramente che è più simile agli shampoo eco bio che a quelli del supermercato perchè i capelli sono un po' duretti e non scorrono tra le dita come ad esempio con un Garnier. Fa abbastanza schiuma ed ha un buon profumino. A sensazione lo ritengo un po' più nutriente del Tea ma lava comunque molto bene. Ho fatto seguire il balsamo (indispensabile per me).

E' stata dopo l'asciugatura che ho notato il risultato: capelli lucidi, morbidosamente ondulati, non appesantiti, bellissimi! Il mosso era perfettamente mosso, definito, ha nutrito i capelli senza lisciare. :clap:

Pienamente soddisfatta dell'acquisto! :mrgreen:
fefe83 ha scritto:Dopo aver letto l'inci qui... mi sono decisa a provare il campioncino che mi hanno dato...perchè di solito, a parte per il nutri labbra ai quattro burri, tendo ad evitare i prodottio erbolario. Questa volta invece mi devo ricrederò e penso che, appena finisco lo shampo che uso attualmente, comprerò questo :D per una volta l'erbolario mi ha stupito :P
V4lentin4 ha scritto:Io ce l'ho, l'aveva comprato mia mamma tempo fa (per puro caso perchè lei "si fida" dell'erborista)
Su di me non lava bene, almeno quando ho i capelli molto sporchi, però non faccio molto testo perchè sono ancora in fase di conversione, magari più in là avrà altri effetti..
Per ora mi lascia radici impiastricciate e lunghezze secche, ma sembrano proprio sporchi :S

Edit
Aggiungo anche che mi elettrizza le radici, soprattutto la frangia che mi rimane incollata alla fronte...
Lunaria ha scritto::shock: prodotto obbrido... almeno su di me. Non lava per niente, non fa manco schiuma, anzi sembra che me li impiastricci maggiormente.
Non sono riuscita nemmeno a lavarci i pennelli da trucco -,-

Secondo voi per come è formulato si potrebbe usare come bagnoschiuma sotto la doccia?! :?
blacklily ha scritto:Su di me invece ha fatto il suo dovere, ma io non ho dei capelli particolarmente problematici dal punto di vista del lavaggio. Solo che me li ha appesantiti un po' perché io ho i capelli grassi e forse questo shampoo non è proprio adatto a me...
fefe83 ha scritto:Io lo usavo sempre e solo diluito... comunque quando l'ho finito sono passata ad altro... non mi ha dato particolari problemi, anche se ne dovevo usare parecchio per lavare bene i capelli. ;)
pavelsa ha scritto:Comincio a chiedermi se sono l'unica che si trova davvero bene con questo shampoo...
Credo sia proprio il fatto che non sia eccessivamente lavante che lo rende molto buono per i miei capelli. Tempo fa pensavo di avere i capelli grassi, mi toccava lavarli una volta al giorno perché appena ci dormivo su erano inguardabili! :unsure: E chiaramente lavandoli una volta al giorno erano anche piuttosto sciupatelli e crespi...
Poi ho scoperto questo e il mio balsamo della 'ttes (tra l'altro non l'ho trovato qui negli inci, mi sa che appena ho un po' di tempo ve lo posterò) e da allora ho capelli morbidi, lucenti e riesco a fare molti ma molti meno lavaggi!
Per me è un successo su tutta la linea! :woohoo:
Avuccia ha scritto:ciao! premetto che sono passata al bio solo tre settimane fa, quindi sono ancora in fase di transizione.
Questo shampoo sui miei capelli è proprio un disastro. Diciamo che sulle lunghezze funziona abbastanza bene (ho i capelli ricci leggermente secchi), ma sulle radici è veramente terribile! Me le lascia unte... più unte di prima del lavaggio. Ora, lo so che quando si passa all'eco-bio non ci si può aspettare capelli perfettamente puliti, ma l'unto che questo shampoo mi lascia in testa è decisamente troppo. Lo ho provato sia "intero" che diluito, ma il risultato non cambia. Proverò a diluirlo ancora di più, ma gli do al massimo altri 2 tentativi per fare il suo lavoro :twisted: Se non funziona penso che ne userò poco poco solo per lavare le lunghezze.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi