Akamuti - Balsamo labbra miele bio e camomilla

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Akamuti - Balsamo labbra miele bio e camomilla

Messaggio da Van3ssa »

Akamuti - Balsamo labbra miele bio e camomilla

INCI:
Immagine SWEET ALMOND OIL (PRUNUS DULCIS)
Immagine ORGANIC EXTRA VIRGIN OLIVE OIL (OLEA EUROPAEA)
Immagine ORGANIC BEESWAX (CERA ALBA)
Immagine ORGANIC COCOA BUTTER (THEOBROMA CACAO)
Immagine ORGANIC FAIRTRADE HONEY
Immagine CHAMOMILE ESSENTIAL OIL (ANTHEMIS NOBILIS)
Immagine LIMONENE

Quantità: 15 ml
Prezzo: 5,99 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Akamuti - Balsamo labbra miele bio e camomilla

Messaggio da Van3ssa »

joyk ha scritto:ce l'ho da un anno e non sono neanche a metà, però credo che durerà ancora molto, basta chiuderlo sempre e non tenerlo vicino a fonti di calore. In quanto ad efficacia è ottimo, per non parlare del profumo, adoro la camomilla! Ha una consistenza molto morbida, a volte me lo spalmo su tutto il viso (la notte) dopo averlo inumidito. La mattina pelle di velluto.
Shyntae ha scritto:In effetti ispira molto anche me, sia per inci che rapporto quantità/prezzo. Però non sopporto le confezioni in vasetto :( Significa poterlo usare solo in casa, e in effetti poi rischierebbe di durare anche a me un po' troppo, nonostante in genere finisca uno stick ogni 2 mesi al massimo.
joyk, tu che lo hai: è indicato un pao sulla confezione?
claretta ha scritto:Sto facendo una corsa contro il tempo per finirlo entro la data di scadenza! (sì, ha la data e non il pao)
Sinceramente non lo ricomprerò. E' un buon balsamo, io lo uso tutte le sere abbondando, ma non mi ha entusiasmato: nutre abbastanza le labbra ma non rende la pelle più elastica come vorrei. Anche il profumo di camomilla (erbaceo, buonissimo) è durato poco.
Se si esce dal perimetro labbra poi tende a fare punti neri e brufoletti.
Penso che andrò direttamente di burro di karité puro quando sarà finito (magari dopo aver messo un po' di crema idratante viso anche sulle labbra: risultato garantito!).
Van3ssa ha scritto:Così a vedere l'INCI non mi ispira granchè... Poi mi sa che i punti neri siano abbastanza garantiti con quel primo olio lì! :P
doretta30 ha scritto:devo dire che io ho utilizzato diversi balsami labbra contenenti olio di mandorle dolci, ma non ho mai avuto punti neri attorno alle labbra!
Sunflower ha scritto:Beata te! Io usando i vari Labello & co. mi riempivo e vedevo le stelle quando li toglievo :sniff: ... dopo la conversione per fortuna non si sono più ripresentati.
doretta30 ha scritto:ah ma usando i Labello anche a me venivano, ma con i balsami labbra bio (pur contenendo olio di mandorle dolci) non mi sono più venuti!
Van3ssa ha scritto:Beh, per quanto il mandorle dolci possa essere comedogenico (sempre soggettivamente e sempre secondo la formula in cui è inserito), rimane comunque meno occlusivo delle varie schifezze di Labello & co...
claretta ha scritto:Io su di me con questo balsamo ho proprio visto la comparsa di piccoli sporadici brufoli sul contorno labbra nel periodo in cui (sempre per finirlo alla svelta) abbondavo spalmandolo anche di fuori.
Ci ho messo un po' per capire il meccanismo causa/effetto dato che creme viso con olio di mandorla non mi hanno mai dato particolarmente fastidio (ma qui in concomitanza con la cera forse...)
Van3ssa ha scritto:Possibile, le cere comunque sono occlusive.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi