Ecor - Bodycare - Sapone vegetale alla viola

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Ecor - Bodycare - Sapone vegetale alla viola

Messaggio da Van3ssa »

Ecor - Bodycare - Sapone vegetale alla viola

INCI:
Immagine SODIUM PALMATE
Immagine SODIUM PALM KERNELATE
Immagine SODIUM GLUCONATE
Immagine GLYCERIN
Immagine VIOLA TRICOLOR EXTRACT*
Immagine CITRIC ACID
Immagine PARFUM

*Da agricoltura biologica

EcoBio Cosmesi Certificato da ICEA

PAO: 12M

Quantità: 100 gr
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Ecor - Bodycare - Sapone vegetale alla viola

Messaggio da Van3ssa »

vv25 ha scritto:lo sto usando da alcune settimane per la doccia; ha un profumo meraviglioso, ma mi sono accorta che se lo lascio nel portasapone in doccia diventa tutto molliccio... :roll:
cherie ha scritto:Non ho trovato nessuna saponetta ecobio che non facesse questo lavoro (io la tengo nel portasapone sul lavandino), quindi mi sono rassegnata a dover pulire il portasapone dieci volte al giorno, oppure sopporto la melmetta... :roll:
Shyntae ha scritto:Per il molliccio, secondo me il problema è il portasapone che usate...io ne aveo uno di quelli ingomma con i buchini piccini piccini, e si faceva tutta la melma. Un'altro simile invece, ma meno rigido e più molle e con più buchini, non mi da nessun problema di questo genere, anche perché lo tengo sul ripiano del lavandino quindi l'acqua ha ben modo di defluire. Mio padre invece con lo stesso tipo di portasapone ha la melmetta (ma l'ha con tutte le saponette)...perché lo tiene su una soglia di griglia e quindi il portasapone non ha un buon appiglio per far colare l'acqua.
Ci sono anche dei portasapone composti da un piano con dei buchi o fasce molto larghe, e sotto una vaschetta dove si raccoglie l'acqua colata. Basta lavare quella così (o toglierla) e si risolve il problema melma, di solito
vv25 ha scritto:io uso un portasapone in plastica di quelli con le fessure, da cui l'acqua può uscire facilmente, quindi non credo che il problema sia quello.
tra l'altro lo stesso portasapone l'ho usato con altre saponette e non ho avuto questo problema, o comunque non così tanto come con questa. con la saponetta che uso per il viso, che tengo in un portasapone uguale sul lavandino non ho mai avuto il problema. sicuramente l'umido della doccia non è il massimo, ma temo che sia anche legato alla saponetta stessa.
detto questo è comunque un buon sapone che lava bene, lascia la pelle morbida e profuma molto!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi