La Saponaria - Sapone arancia e cannella

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

La Saponaria - Sapone arancia e cannella

Messaggio da Van3ssa »

La Saponaria - Sapone arancia e cannella

INCI:
Immagine OLEA EUROPAEA OIL*
Immagine COCOS NUCIFERA OIL*
Immagine AQUA
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine TRITICUM VULGARE GERM OIL
Immagine CITRUS SINENSIS OIL*
Immagine CINNAMOMUM ZEYLANICUM BARK OIL*
Immagine CITRIC ACID
Immagine BIXA ORELLANA SEED EXTRACT
Immagine SODIUM PHYTATE
Immagine LIMONENE
Immagine CINNAMIC ALDHEYDE
Immagine EUGENOL
Immagine LINALOOL
Immagine CINNAMAL
Immagine BENZYL BENZOATE

*Ingredienti da agricoltura biologica (95% del totale esclusa acqua e soda)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: La Saponaria - Sapone arancia e cannella

Messaggio da Van3ssa »

Shyntae ha scritto:Forse potevo immaginarlo dall'inci, ma questo sapone trovo abbia una consistenza parecchio strana :pirl: E' molto scivoloso e oleoso, quando lo uso sento proprio gli oli sulla pelle, poi se sfrego le mani fra loro fa una bella schiumetta ma comunque mi resta un po' la sensazione d'unto, tanto che devo risciacquare con più attenzione (e più a lungo) del solito. Poi vabbè, non credo sia colpa di questo prodotto nello specifico ma qui da me in questi giorni fa talmente caldo che l'esterno resta molliccioso e non riesce ad asciugarsi perfettamente :lol:

Edit
Questa saponetta mi sta deludendo un sacco :| Mi sono abituata al fatto che è molto oleosa, ma non so se per il caldo o proprio per questa sua caratteristica mi resta sempre un po' molliccia e di conseguenza si scioglie in gran quantità molto in fretta. A me in genere le saponette durano un mesetto visto che le uso solo io e solo per lavarmi le mani, questa in dieci giorni è già ben oltre la metà. Il profumo tra l'altro mi piaceva moltissimo e si sentiva tantissimo da chiusa, ora invece non si sente praticamente per nulla, giusto due secondi mentre lavo le mani/subito dopo. Non pretendo resti addosso, però sommando tutto e visto quanto costa comunque il prodotto... :|
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi