La Saponaria - BioBagnodoccia mediterraneo

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

La Saponaria - BioBagnodoccia mediterraneo

Messaggio da Van3ssa »

La Saponaria - BioBagnodoccia mediterraneo

Immagine

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA
Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA FLOWER WATER*
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine LAVANDULA HYBRIDA OIL*
Immagine GLYCERIN
Immagine SALVIA OFFICINALIS OIL*
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine SODIUM PHYTATE
Immagine LINALOOL
Immagine LIMONENE

*Ingredienti da agricoltura biologica

Quantità: 200 ml
Prezzo: 6,00 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: La Saponaria - BioBagnodoccia mediterraneo

Messaggio da Van3ssa »

Sunflower ha scritto:Ha un profumo deciso e buonissimo, sembra di essere in mezzo ad un campo d'estate :love:!
Anche se l'ho molto diluito ha fatto comunque schiuma e ha mantenuto l'intensità del profumo... mi ha convinto così tanto che comprerò la full size :) .

Edit
Con la full size riesco a regolarmi meglio che col campioncino: diluisco poche gocce (sì gocce :shock:) in circa 100 ml d'acqua e mi basta per fare i miei due canonici "giri" su tutto il corpo, mantenendo intatto lo stesso profumo penetrante che adoro!
Un ottimo prodotto, che ho già eletto mio bagnoschiuma dell'estate 2015 :)
doretta30 ha scritto:ho utilizzato due campioncini da 10 ml ciascuno e mi ci sono lavata per ben 6 giorni! infatti ne basta poco e lava bene (toglieva perfettamente i residui di crema solare Vivi Verde Coop :roll: ), ma senza seccare la pelle. Il profumo a me è piciuto tantissimo: sa proprio di estate e di macchia mediterranea!! mi ha riportato indietro nel tempo a quando ero bambina e andavo due settimane coi nonni d'estate nel Gargano... erano gli stessi odori! :love: si sentono sia la calendula che la salvia che la lavanda; è una profumazione prettamente estiva, quindi ci farò un pensierino per la prossima estate!
Shyntae ha scritto:Io ne ho usato un campioncino quest'estate, non ricordo quante docce ci ho fatto ma sicuramente almeno un paio (se non tre) :) Lava abbastanza bene, però mi pare non fosse tanto schiumogeno. Io ci sentivo tantissimo la salvia, ora che la menzionate effettivamente una punta di lavanda anche l'aveva, però per me la salvia era predominante, talmente tanto che dopo un tot mi faceva un po' venire la nausea :pirl: Insomma, buon prodotto, ma con un profumo così forte non so se comprerei la fullsize.
Sunflower ha scritto:Io sono in crisi di astinenza! L'ho finito qualche settimana fa e volevo comprarlo in un negozio vicino a casa (non ho in programma acquisti online per il momento) che ho scoperto essere chiuso per ferie :sniff:...

@Shyntae: guarda ti deve proprio piacere perché l'odore è molto penetrante sia durante la doccia che dopo... Se hai dubbi già col campioncino io eviterei di spendere sei euro per un prodotto che rischio di non poter usare perché mi ha nauseato :)...
Tra l'altro - premesso che lo adoro perchè lo trovo rilassante e rinvigorente al tempo stesso - non lo percepisco come un profumo "femminile" per cui evito di usarlo ad es. quando devo vedere il mio fidanzato (così come facevo con il mio amatissimo Athena L'Erboristica Spa, prima che Simonetta mi aprisse gli occhi sull'INCI :shock:).
Shyntae ha scritto:Ah sì sul fatto che non sia femminile come profumo hai ragione, io come l'ho aperto ho pensato che sembrasse maschile e forte più del Pino Silvestre :pirl:

E sì insomma, penso magari proverò un altro campioncino in futuro prima di eventualmente comprare la fullsize, dovrei verificare un po' sul "lungo periodo" come va.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: La Saponaria - BioBagnodoccia mediterraneo

Messaggio da Van3ssa »

Nuovo INCI:
Immagine AQUA
Immagine LAVANDULA HYBRIDA FLOWER WATER*
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*
Immagine SALVIA OFFICINALIS OIL*
Immagine LAVANDULA HYBRIDA OIL*
Immagine GLYCERIN
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine SODIUM PHYTATE
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine LINALOOL
Immagine LIMONENE

*Ingredienti da agricoltura biologica
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: La Saponaria - BioBagnodoccia mediterraneo

Messaggio da Van3ssa »

Ne ho provato un campioncino, ma non mi è sembrato granchè... pochissima schiuma, profumo aromatico non troppo nelle mie corde e consistenza piuttosto viscida... Pensare che avrei voluto comprarlo, meno male che ho avuto per le mani questo campioncino :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi