Coop - Vivi Verde - Crema viso gel idratante protettiva

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Coop - Vivi Verde - Crema viso gel idratante protettiva

Messaggio da Van3ssa »

Coop - Vivi Verde - Crema viso gel idratante protettiva

INCI:
Immagine AQUA 
Immagine GLYCERIN 
Immagine DICAPRYLYL ETHER 
Immagine CAPRYLYL CAPRYLATE/CAPRATE 
Immagine DEHYDROXANTHAN GUM
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE
Immagine SODIUM HYALURONATE (Animal source)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (Biotechnological source)
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT* 
Immagine MELILOTUS OFFICINALIS EXTRACT* 
Immagine CHONDRUS CRISPUS EXTRACT*
Immagine PARFUM
Immagine POTASSIUM SORBATE 
Immagine ARGININE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine CITRIC ACID 
Immagine SORBIC ACID 
Immagine TOCOPHEROL 
Immagine SODIUM NITRATE 
Immagine ROSMARINIC ACID 

*Ingredienti da agricoltura biologica

PAO: 6M

Quantità: 50 ml
Prezzo: 6,00 €
Dove: Coop
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coop - Vivi Verde - Crema viso gel idratante protettiva

Messaggio da Van3ssa »

lu092 ha scritto:Son due giorni che la uso e non mi sta piacendo :cry: Ha un qualcosa di alcolico (non saprei derivante da cosa però) sia come odore che come sensazione sulla pelle. é un gel che diventa subito liquidino, quindi quando me lo spalmo va in niente. Mi tira la pelle e me la vedo più arrossata, probabilmente perchè non me la idrata abbastanza (ho pelle mista, più tendente al secco soprattutto sulle guance esterne). Vediamo come va nei prossimi giorni...

Edit
Passati 6 giorni, l'idea rimane la stessa. Inoltre quando il gel si asciuga e ci metto sopra il fondotinta, mentre lo applico mi viene via tipo pellicola e si formano grumi...TERRIBILE! Sembra io mi stia cavando la pelle, quando invece è la pellicola del gel! Per non buttarlo via, lo utilizzo come crema notte prima di andare a nanna e per il giorno ho optato per la crema coop per pelli mature (non ho la pelle matura, ma idrata bene). Quindi, bocciato :sniff: peccato veramente!
Choirgirl*Girl ha scritto:Confermo anch'io l'impressione di lu092... ho comprato questo gel in sostituzione di quella per pelli mature, che uso anche se non ho la pelle matura. Questo gel si assorbe immediatamente sulla pelle, e già dopo qualche minuto si ha la sensazione di non aver messo nulla sul viso. A me non tira, idrata leggermente, non aumenta la lucidità sulla fronte (che comunque è piuttosto bassa per la mia pelle).
La metto anche io la sera, quando faccio lo scrub e non voglio lasciare la pelle "nuda", ma diciamo che da qualche settimana l'ho messa in un cassetto in attesa dell'estate, quando la sua freschezza mi darà sollievo :D

Terribile poi se usata come idratante pre-trucco: quando stendevo il fondotinta liquido la pelle si squamava subito :?
Ora che uso il fondo compatto "Mineral" di Sephora, proprio non posso abbinare i due prodotti... via! Attenderà l'estate!
MariaCherishCherries ha scritto:Sto provando questo gel da circa 10 giorni, notte e dì, e mi sta piacendo con riserva; avendo io una pelle grassa che si unge dopo un'ora, non sopporto oli e burri nella mia crema giorno, o mi lucido alla velocità della luce. Questo gel è talmente leggero che si asciuga subito (infatti conviene stenderlo velocemente), e anche dopo ore l'oleosità è tenuta sotto controllo, o meglio, sento che la mia pelle si unge, ma lo fa più lentamente, e soprattutto non sento quella sgradevole sensazione di unto che di solito ho dopo un tot di ore da che mi sono lavata il viso.
Purtroppo ci sono anche dei contro... Primo tra tutti la poca spalmabilità, la tendenza ad 'aggrumarsi' se non si stende velocemente, e anche la scarsa idratazione; a volte mi capita di avere zone del viso più secche, in questo momento ai lati della bocca ho la pelle un poco desquamata (colpa di una crema anti-acne finto-leggera), e questo gel là sopra non idrata una cippa lippa. Io ho risolto allungandolo la sera con un goccino di olio di jojoba, ma di sicuro non consiglio questo gel a pelli problematiche, pelli miste o tendenti al secco... Se in compenso si ha una pelle normale o stra-grassa come la mia e si cerca una cosa leggerissima, questo gel potrebbe anche andare bene, tenendo conto che l'idratazione è ai minimi storici. :spad:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi