Styx - Potato hand balm

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Styx - Potato hand balm

Messaggio da Van3ssa »

Styx - Potato hand balm
Balsamo mani alla patata

INCI:
Immagine AQUA (WATER)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*
Immagine CETEARYL WHEAT STRAW GLYCOSIDES
Immagine GLYCERIN
Immagine CALENDULA OFFICINALIS (MARIGOLD) FLOWER OIL
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE
Immagine PARFUM
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*
Immagine SOLANUM TUBEROSUM (POTATO) EXTRACT*
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine SODIUM STEAROYL GLUTAMATE
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA (CAMOMILE) EXTRACT
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine LINALOOL
Immagine LIMONENE
Immagine COUMARIN
Immagine BENZYL BENZOATE
Immagine BENZYL CINNAMATE

*Inhaltsstoffe aus kontrolliert biologischem Anbau

Certificata Ecocert

Quantità: 70 ml
Prezzo: 9,90 €
Scadenza: 08/2018
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Styx - Potato hand balm

Messaggio da Van3ssa »

Bia ha scritto:Questa crema alla patata l'avevo acquistata nel novembre 2013 e usata quell'inverno.
Aveva un odore che mi sembrava proprio di patata dolce :D, particolare, ma non sgradevole, e anche come texture, assorbimento e non-untuosità non era male.
Ero rimasta insoddisfatta a livello di efficacia, ma c'è da dire che io sono molto esigente con le creme per le mani e che l'avevo usata nella stagione più fredda. Sicuramente nella stagione estiva l'avrei gradita di più.
Questa marca era venduta su Ecco Verde, poi è stata tolta, probabilmente perché altri prodotti non sono stati molto graditi, mentre questa crema per le mani aveva due o tre recensioni molto positive.
Ora mi sa che la Styx si trova solo dalle parti di rosengarten.
rosengarten ha scritto:In realta' nemmeno qui si trova, l'ho presa in Austria. :) Comunque sopra i 30 euro spediscono gratuitamente all'interno della UE, la ditta produce anche cioccolata, liquori, ecc. I negozi monomarca sono una favola, col marito ci abbiamo trascorso del tempo ad assaggiare e provare di tutto e nessuno che rompa le scatole! :P

Questa crema la volevo tenere per la stagione fredda, ma se dici che non e' molto nutriente la uso prima. :)

Edit
L'ho iniziata un paio di settimane fa e non mi trovo male: non è una delle creme mani più nutrienti che abbia mai provato, ma al momento non ho particolari problemi di secchezza e non fa ancora freddo, quindi è OK. :) L'odore è particolare ma non sgradevole, poi usandola di notte non lo sento.
Da poco questa marca è arrivata anche nel mio supermercato bio! :clap:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi