Biofficina Toscana - Lozione anticrespo

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Biofficina Toscana - Lozione anticrespo

Messaggio da Van3ssa »

Biofficina Toscana - Lozione anticrespo
Protettiva, per capelli lucidi e disciplinati
Dal delicato profumo fruttato-fiorito

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine GLYCERIN
Immagine LAURYL LACTATE
Immagine BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE
Immagine MEL*
Immagine UREA
Immagine HYDROLYZED GRAPE FRUIT*
Immagine HYDROLYZED OLIVE FRUIT*
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*
Immagine AVENA SATIVA BRAN EXTRACT*
Immagine LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT*
Immagine MENTHA PIPERITA EXTRACT*
Immagine URTICA DIOICA EXTRACT*
Immagine HYDROLYZED SOY PROTEIN
Immagine **URTICA DIOICA EXTRACT*
Immagine MALVA SYLVESTRIS EXTRACT*
Immagine ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT*
Immagine PROPANEDIOL
Immagine PARFUM
Immagine CITRUS LIMON PEEL OIL*
Immagine LACTIC ACID
Immagine PHENETHYL ALCOHOL
Immagine UNDECYL ALCOHOL
Immagine LIMONENE
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE

*Da agricoltura biologica
**L'ingrediente si ripete 2 volte

PAO: 6 mesi

Quantità: 100 ml
Prezzo: 9,60 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Biofficina Toscana - Lozione anticrespo

Messaggio da Van3ssa »

gnappetta ha scritto:La sto usando dai primi di agosto. Io ho i capelli grassi, lisci, lunghi alle spalle. Purtroppo per un periodo in cui non sono stata tanto bene e ho preso anche molte medicine i capelli sono cresciuti ispidi e brutti e quindi ora mi ritrovo con le lunghezze un po' crespe che man mano sto tagliando via. Questa lozione mi aiuta molto a dargli un aspetto più ordinato e disciplinato senza appesantire.
La uso in questo modo: dopo il lavaggio tampono i capelli poi agito la bottiglia e faccio tre spruzzi (non sulle radici), massaggio per bene con le mani le lunghezze e poi spazzolo con la tangle teezer.
Dopo 6-7 utilizzi successivi ho sentito il bisogno di non utilizzarla per un lavaggio perché forse si era creato un po' di accumulo e poi dal lavaggio successivo ho ripreso ad usarla tranquillamente.
Da quando ho tagliato i capelli alle spalle non utilizzo balsamo e mi basta solo questa lozione. Forse per capelli più secchi ci vogliono più spruzzi o comunque un balsamo applicato precedentemente.
Ha un buon profumo.
silvia88 ha scritto:Quindi toglie davvero l'effetto crespo? Sarebbe un miracolo per i miei capelli!
Vorrei tanto provarlo, ma il prezzo mi frena un po'...
gnappetta ha scritto:Considera però che io non li ho crespissimi ma secondo me aiuta. Il prezzo è alto però se ne usa davvero pochissima per volta e sinceramente non credo di finirla nei 6 mesi del PAO.
Shyntae ha scritto:A me, oltre al prezzo, frena il timore che appesantisca e sporchi i capelli in fretta :pirl:
gnappetta ha scritto:Bisogna usarne poco per volta e capire qual è la dose adatta al proprio tipo di capelli. Per me non più di tre spruzzi e non sulle radici. Se in questo modo non sporca e non appesantisce i miei c'è speranza per tutti.
eravi ha scritto:Io l'ho acquistata da portare al mare quest'estate visto che l'anno scorso tra sole e cloro delle piscine i miei capelli grassi erano diventati parecchio secchi e crespi.
Devo dire che il suo lavoro l'ha fatto egregiamente!
Io ne uso 2 spruzzi (ho i capelli corti e quindi inevitabilmente mi finisce anche sulle radici) e non mi sporca i capelli nonostante li abbia per natura grassi.
La uso sui capelli tamponati dopo la doccia e poi la diffondo con le mani.
Il prezzo non è molto alto considerando che se ne usa pochissima per volta, quindi durerà un'eternità!
Il profumo è fiorito, ma delicato, adatto anche a me che sono un uomo.
Ah, ricordarsi di agitarla energicamente!!
Topino ha scritto:ma la usate al posto del balsamo/ maschera o comqune prima usate il balsmao / maschera e poi la lozione ?
gnappetta ha scritto:Io la uso al posto del balsamo ma non la sciacquo via ovviamente. Io ho comunque i capelli alle spalle e in generale i balsami me li appesantiscono. Su capelli più secchi e lunghi credo che il balsamo si debba usare lo stesso.
Lidia ha scritto:Funziona bene anche su quei capelli che non sono né ricci né lisci ma sempre disordinati.
Hameline ha scritto:I miei capelli invece non lo gradiscono affatto. Ho i capelli lunghi oltre metà schiena, tanti ma sottili, mossi, e senza grandi problemi di crespo, me se c'è molta umidità un po' ne risentono. L'ho usata seguendo le istruzioni sia lasciando i capelli al naturale, quindi mossi, sia come protettore termico prima della piega liscia (che non faccio mai, ma era per vedere se lo potevo usare a questo scopo, almeno) niente...non mi soddisfa in nessun caso. Sembra quasi che sui miei capelli l'umidità l'attiri, e mi ha fatto durare la piega liscia meno di un'ora, cosa che non mi capita mai ( mi dura fino al lavaggio successivo senza problemi), inoltre i capelli risultano più indisciplinati e "viscosi", non mi viene un termine più calzante. Non so se ne ho usata troppa, 8 spruzzi la prima volta, 6 la seconda, onestamente meno di così mi sembrava poco.
Non so neanche se riprovarla magari riducendo le dosi, il rischio di riandare in giro una giornata con i capelli più brutti che senza niente e doverli rilavare la sera mi frena parecchio.
Scusate il papiro!
sael ha scritto:Mi piace molto! Non so esattamente se funzioni da anticrespo, ma a me rende il mosso più definito e le radici più voluminose :love:
Ho i capelli lunghi poco più giù delle spalle, mi bastano due spruzzate, può essere che si stia pure una terza ma non vorrei rischiare che mi sporchi i capelli :P . Sicuramente da riprendere!
MariaCherishCherries ha scritto:La sto usando da qualche lavaggio e devo dire che non è male: ne uso giusto 2-3 spruzzate (ho i capelli poco oltre le spalle), e non sulle radici, perché ho notato che me le appesantisce. La metto sui capelli umidi, come suggerito sul boccino, e devo ammettere che lasciando poi asciugare le lunghezze all'aria mi ritrovo con una piega liscia decente, che rimane tale dalle radici alle punte, senza gonfiarsi!
PiperitaPatty ha scritto:Nonostante con il passaggio all'ecobio i miei capelli, lunghi ricci e indomabili se li lascio al naturale, siano decisamente migliorati
sono sempre attratta da questo genere di prodotti...questo perchè se c'è umidità mi si arruffano stile pecora :x
Ho voluto quindi provarlo. La prima volta ne ho usato decisamente troppo e i capelli mi si sono sporcati subito (in bolognese si dice abblaccati :lol: ).
La seconda è andata meglio però ho capito di non sopportarne l'odore, è troppo forte! :sick:
Per chi lo ha usato: solo a me è successo che ha reso il pavimento del bagno scivolosissimo? :shock:
In definitiva, un acquisto inutile...
Van3ssa ha scritto:Ma lucida? :mrgreen:
sael ha scritto:Io invece adoro il profumo :love:
Allora non ho notato solo io che il pavimento diventa scivoloso!
@Van3ssa non proprio ma ci puoi pattinare :mrgreen:
Van3ssa ha scritto: :lol:
Ok, e i capelli? :P
sael ha scritto:A me non li lucida ma sono un po' meno crespi e da quando uso anche il balsamo sono ancora molto meno crespi e un po' più lucidi, a me piace molto ;)
Van3ssa ha scritto:Grazie! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Biofficina Toscana - Lozione anticrespo

Messaggio da silvia88 »

INCI aggiornato:

Biofficina Toscana - Lozione anticrespo districante
Con vinacce ed olive bio toscane
Profumazione: delicate note fruttate-fiorite

Immagine

Nichel tested <0,0001%

INCI:
Immagine AQUA (WATER)
Immagine GLYCERIN
Immagine LAURYL LACTATE
Immagine BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE
Immagine MEL/HONEY*
Immagine UREA
Immagine HYDROLYZED GRAPE FRUIT*
Immagine HYDROLYZED OLIVE FRUIT*
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*
Immagine AVENA SATIVA (OAT) KERNEL EXTRACT*
Immagine LINUM USITATISSIMUM (LINSEED) SEED EXTRACT*
Immagine MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) EXTRACT*
Immagine URTICA DIOICA (NETTLE) LEAF EXTRACT*
Immagine HYDROLYZED SOY PROTEIN
Immagine MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) FLOWER/LEAF EXTRACT*
Immagine ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT*
Immagine PROPANEDIOL
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine CITRUS LIMON (LEMON) PEEL OIL*
Immagine LACTIC ACID
Immagine PHENETHYL ALCOHOL
Immagine UNDECYL ALCOHOL
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE

*Da agricoltura biologica

Certificato AIAB
98% ingredienti di origine naturale

PAO: 6 M
Quantità: 100 ml
Prezzo: 10,30 €
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Biofficina Toscana - Lozione anticrespo

Messaggio da silvia88 »

Questo prodotto mi sta deludendo parecchio perché non districa assolutamente i capelli! L'effetto anticrespo c'è ma è molto leggero, così come quello lucidante. L'unica nota positiva è che è leggero sui capelli quindi non li appesantisce e non li fa sporcare velocemente.
Mi scoccia buttarlo via quindi lo sto utilizzando mixato ad altri prodotti anticrespo/districanti più efficaci, ma sicuramente non lo ricomprerò.
Rispondi