I Provenzali - Linea Erboristica - Shampoo miele e camomilla

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

I Provenzali - Linea Erboristica - Shampoo miele e camomilla

Messaggio da Van3ssa »

I Provenzali - Linea Erboristica - Shampoo miele e camomilla
Extra dolce
Capelli chiari

Testato per i metalli pesanti: nichel, cromo, cobalto.

INCI:
Immagine AQUA
Immagine SODIUM MYRETH SULFATE
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine PARFUM
Immagine MEL
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT
Immagine PANTHENOL
Immagine GLYCERIN
Immagine CALCIUM CARBONATE
Immagine CITRIC ACID
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine LIMONENE
Immagine BENZOIC ACID
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine SORBIC ACID
Immagine CI 19140
Immagine CI 14720
Immagine CI 16255
Immagine CI 73015
Immagine CI 28440

Prezzo: circa 4,00 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: I Provenzali - Linea Erboristica - Shampoo miele e camom

Messaggio da Van3ssa »

Turchina82 ha scritto:Sono perplessa sul Myreth che è il laureth travestito o comunque ci somiglia (Promiseland) e sui coloranti. A che servono? se non vuoi far vedere uno shampoo bianchiccio o grigiastro usa una confezione non trasparente... no??? :?
MacEllison ha scritto:Ma perché per capelli chiari? Fa scolorire un po' i capelli tipo lo shampoo della Shultz? :roll:
trebisonda ha scritto:Non credo, penso solo perchè ha la camomilla!
Comunque anche se hanno migliorato gli inci, questi shampoo restano sempre aggressivi!
ridaje ha scritto:Premetto che questo non riesco a usarlo diluito, e sicuramente sbaglio. Ma da quando lo uso, ho i capelli che si ingrassano tantissimo dopo solo tre giorni. Roba che nemmeno ai tempi bui in cui usavo lo shampoo all'ortica di antica erboristeria convinta di averli grassi. Decisamente troppo aggressivo per me.
Shyntae ha scritto:Il myreth è in effetti uno dei tensioattivi più aggressivi, anche se la betaina dovrebbe tamponarlo abbastanza bene. Io ti consiglierei, per finirlo, di:

1) diluirlo (proprio perché così ne useresti meno e attenueresti comunque l'aggressività);
2) alternarlo a qualcosa di più blando;
3) lavare i capelli dopo aver applicato dell'olio. So che quest'ultimo punto in particolare può sembrare assurdo, ma se pensi il problema sia dovuto all'effetto rebound l'olio dovrebbe ulteriormente ridurre lo stress sui tuoi capelli.

Già che ci sono, ti chiedo anche: da quanto tempo hai convertito la chioma agli shampoo con inci verde? Perché, per farti un esempio, io non credo di avere i capelli grassi ma 'normali', e comunque in media li lavo due volte a settimana perché tra sudore e smog (mi trovo quotidianamente in ambienti molto inquinati), si sporcano -e quindi ungono pure- in fretta. Se poi sei abituata a lavarli una volta a settimana capisco che un lavaggio ogni tre giorni possa sembrarti tanto :)
ridaje ha scritto:Guarda, quando lo diluisco mi pare escano unti tale e quale a prima del lavaggio, quindi finisco con usarne molto, e alla fine tanto vale poco non diluito.
Io ero convinta di averli grassi, prima del passaggio (avvenuto mesi fa, direi più di un anno), ma da quando uso shampoo bio ho scoperto che sbagliavo. Prima di provare questo, li lavavo ormai ogni 5 o 6 giorni, e non erano mai tanto unti. Sai, sto in un paese, poco smog.
Lo sto alternando. Oliarli prima del lavaggio... Sí, in teoria mi torna, ma ho paura di fare un casino.
Shyntae ha scritto:Allora ti consiglierei proprio di abbandonarlo, facendolo usare magari a qualcun altro in famiglia, oppure riciclarlo per altri usi (c'è un topic apposito)... se ne devi usare tanto e temi sia questo a farti effetto rebound la situazione non può che peggiorare :?

Io comunque un'altra cosa che facevo con shampoo che mi parevano troppo aggressivi era diluirli tanto (poco poco shampoo in mucchio d'acqua) e nel caso passarli due volte, oppure fare una passata con quello e uno poi con uno shampoo molto delicato. Ma se hai la cute così sotto stress da dover dimezzare i tempi di lavaggio non so se ti conviene fare ancora prove, io sospenderei e basta...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi