Omia Laboratoires - Olio di Semi di Lino - Maschera capelli

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Omia Laboratoires - Olio di Semi di Lino - Maschera capelli

Messaggio da Van3ssa »

Omia Laboratoires - Olio di Semi di Lino - Maschera capelli
Ristrutturante

INCI:
Immagine AQUA
Immagine MYRISTYL ALCOHOL**
Immagine BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE**
Immagine CETEARYL ALCOHOL**
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine LINUM USITATISSIMUM SEED OIL*
Immagine GLYCERIN**
Immagine PROPANEDIOL**
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*
Immagine PCA**
Immagine OLEYL ALCOHOL**
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*
Immagine PHENOXYETHANOL
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine CITRIC ACID
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE
Immagine PARFUM

*Da agricoltura biologica
**Origine naturale

Quantità: 250 ml
Prezzo: 5,20 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Omia Laboratoires - Olio di Semi di Lino - Maschera cape

Messaggio da Van3ssa »

doretta30 ha scritto:Mia mamma sta usando questa nell'ultimo periodo e dice di trovarsi addirittura meglio di quella all'olio di argan... io questa l'ho provata solo una volta e francamente come effetto mi sembra praticamente uguale all'altra, forse forse è un po' più leggerina, ma niente di che! in ogni caso mi piace molto anche questa perchè, come avevo detto riguardo a quella all'argan, idrata il capello a lungo senza appesantirlo e mi evita l'applicazione dell'olio come leave-in nei giorni seguenti il lavaggio!
P.s.: noi le usiamo come balsami e non come impacchi pre-shampoo, quindi non so come siano in quel caso!
hellokri ha scritto:Comprata venerdì e pagata 3,55€, appena messa come impacco pre-shampoo a cui ho aggiunto un po' di jojoba, il profumo è uguale allo shampoo e mi piace un sacco, ora vediamo tra qualche ora il risultato :)
welì ha scritto:Volevo segnalare questa maschera a chi ha i capelli grassi (come me).
Una delle poche maschere che col risciacquo va via tutta senza lasciare residui che fanno sporcare i capelli più in fretta.
Ciao :D
mistica ha scritto:Ho finito da poco il mio vasetto, devo dire che mi è durato un'infinità di tempo perché serve davvero poco prodotto e trovo che sia una maschera fantastica! Inizialmente la utilizzavo come impacco pre-shampoo sia sulla cute che sulle lunghezze e i risultati erano abbastanza buoni, ma adesso che la uso come balsamo sono supersoddisfatta! :D E' perfetta per i miei capelli secchi, li ammorbidisce e non li appesantisce e ha un profumo molto buono e delicato :)
FAR88 ha scritto:Fra tutte le maschere per capelli di questa linea, che io uso banalmente come balsamo, quella con cui mi sono trovata meglio è questa ai semi di lino: io ho i capelli lunghi, mossi, pesanti e tendenti ad ingrassare e questa crema li lascia belli leggeri..
MariaCherishCherries ha scritto:Sto usando anche io questa maschera, sia come balsamo sia come impacco pre-shampoo (sulle lunghezze bagnate però), e devo dire che sono soddisfatta, le lascia morbide e disciplinate, ho notato anche una leggera diminuzione dell'effetto crespo!
Fox_194 ha scritto:l'ho trovata a 2,9 € al Lillapois! :D
Barbabietola ha scritto:Dopo aver usato quella all'olio di argan, ieri ho provato questa, l'ho usata come balsamo dopo aver lavato i capelli con lo schampo sempre di semi di lino (prima volta ho provato anche questo) e ancora una volta Omia Laboratories si è dimostrata infallibile per quanto riguarda i prodotti per i capelli (nel mio caso). Ho provato altri prodotti eco-bio davvero validi ma l'Omia rimane il top per me.
SamyPrettyOdd ha scritto:Mi trovo benissimo con questa maschera, che alterno con quella all'aloe vera (uso anche quella perché, sulla confezione, c'è scritto "capelli crespi" e io li ho super crespi, mentre questa ha scritto "capelli forti").
Queste due maschere dell'Omia hanno risolto il mio problema del crespo senza appesantirli ma non saprei quale sia la migliore delle due, proprio perché le alterno. Visti i due rossi di quella all'aloe proverò a usare questa all'olio ai semi di lino senza alternare altro per un po'! Le uso come balsamo; anni fa mi hanno consigliato di farmi una maschera ogni tanto, proprio per i miei capelli crespi, e un po' alla volta - nonostante il terrore che diventassero grassi e oleosi - ho finito per usare sempre le maschere dopo lo shampoo, al posto del balsamo.
Choirgirl*Girl ha scritto:Samy potresti provare a fare un leave-in tutta la notte, magari una sera che sai che devi restare in casa, per poi lavarli il giorno dopo; oppure lasciare la maschera in posa sulle lunghezze per un paio d'ore pre-shampoo... io faccio così di tanto in tanto e l'effetto mi piace, non ingrassa, e mi pare che aiuti col crespo e con la lucidità!
SamyPrettyOdd ha scritto:Uh, tutta la notte no, ché faccio un macello a letto! :D Però sì, magari potrei provare un paio d'ore prima di fare la doccia. Grazie del consiglio! :)
Shyntae ha scritto:@Samy: chiaramente dovresti dormire con un asciugamano sul cuscino, oppure usare qualche federa vecchia che non ti spiace sporcare :)
Choirgirl*Girl ha scritto:...o avvolgerli nella pellicola, come faccio io :D
Pier ha scritto:Questa maschera mi piace per il cowash, ma come utilizzo (al contrario di quella alla macadamia) non mi ha fatto impazzire: affinché funzionasse al meglio dovevo usarla sia come maschera, che come balsamo dopo lo shampoo. Mi sembra un po' troppo sbatti per un prodotto simile.
Come balsamo soltanto non so perché mi risultava sì, districante ma non lucidava né ammorbidiva granché.
Valè ha scritto:La uso da un po' di tempo, e devo dire che soprattutto in questo periodo in cui lo shampoo da solo mi secca molto i capelli, applicare questa maschera subito dopo mi aiuta ad ammorbidirli e districarli.
Personalmente, mi ci trovo bene.
SamyPrettyOdd ha scritto:Vorrei scrivere un aggiornamento in merito al mio post più indietro; le maschere della Omia - o almeno quelle che ho usato io, aloe e semi di lino - mi hanno dato risultati solo a breve termine. Avevo i capelli secchi e sfibrati e dopo un paio di mesi da quando ho iniziato a usarle sono diventati morbidi e sembravano a posto. Adesso invece sono tornati sfibrati e un po' secchi, l'unica cosa buona è che non sono tornati crespi.
Narya ha scritto:Mi piace! Ho sempre comprato quella all'olio di macadamia, ma per fortuna l'ultima volta ho deciso di prendere questa: ha una consistenza più densa, o comunque meno scivolosa dell'altra, e quindi riesco a usare tutta quella che prelevo e a non sprecare prodotto! :yeppa: i risultati sono più o meno identici direi, come quelli di un buon balsamo post shampoo. Non penso abbia particolari poteri nutrienti, ma io mi ci trovo bene, non appesantisce e mi lascia i capelli morbidi!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Omia Laboratoires - Olio di Semi di Lino - Maschera cape

Messaggio da silvia88 »

Acquistata da poco da Tigotà, l'INCI è invariato e il prezzo è 4,20 €.
E' una maschera piuttosto leggera quindi non appesantisce i capelli e può essere applicata anche vicino alla cute. Rende i capelli morbidi, più disciplinati e facili da pettinare, però non mi sembra particolarmente nutriente o ristrutturante (come promette).
Una volta terminata non credo che la ricomprerò.
Rispondi