Fitocose - Jalus Family - Jalus oligo filler crema

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Fitocose - Jalus Family - Jalus oligo filler crema

Messaggio da Van3ssa »

Fitocose - Jalus Family - Jalus oligo filler crema
Crema rimpolpante e volumizzante
Per contrastare il rilassamento della pelle del viso

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT*
Immagine SQUALANE (Vegetable)
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine COCO-CAPRYLATE
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*
Immagine SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE
Immagine VACCINIUM MYRTILLUS OIL
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE
Immagine SODIUM STEAROYL GLUTAMATE
Immagine ORYZANOL
Immagine GLYCERIN
Immagine METHYL GLUCOSE 6-PHOSPHATE
Immagine LYSINE
Immagine PROLINE
Immagine COPPER COMPLEX
Immagine HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine NIACINAMIDE
Immagine SODIUM HYALURONATE (Biotechnological source)
Immagine HYDROLYZED HYALURONIC ACID (Biotechnological source)
Immagine RETINYL PALMITATE
Immagine MAGNESIUM GLUCONATE
Immagine MANGANESE GLUCONATE
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine XANTHAN GUM
Immagine ACACIA SENEGAL GUM
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT
Immagine BRASSICA NAPUS SEED OIL
Immagine CITRIC ACID
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN
Immagine SODIUM PHYTATE
Immagine ALLANTOIN
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE
Immagine PROFUMO**
Immagine CITRONELLOL**
Immagine GERANIOL**
Immagine LIMONENE**
Immagine LINALOOL**

*Da agricoltura biologica
**Da oli essenziali naturali

Certificato di conformità: Codice verde CV323
99,3% di ingredienti naturali e deriv. naturale
26,5% di ingredienti da agricoltura biologica

PAO: 4 M

Quantità: 30 ml
Prezzo: 10,00 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Fitocose - Jalus Family - Jalus oligo filler crema

Messaggio da Van3ssa »

hirzel ha scritto:Ho terminato questa crema e mi sono trovata abbastanza bene ma non la ricomprerei.
L'ho aperta all'inizio di agosto, riuscivo ad usarne un velo solo per la notte, la crema ha una texture molto corposa, si assorbe bene ma con il caldo mi risultava pesante, non dico come se avessi avuto una coperta in faccia ma è un prodotto che si sente parecchio sulla pelle.
Da quando le temperature sono scese ho potuto usarla a volte anche per il giorno e potevo applicare sopra il mio solito trucco minerale ma comunque non mi ha convinto, sicuramente non fa per me e per il mio tipo di pelle.
C'è una cosa che trovo irritante e che accomuna tutti i flaconi airless di Fitocose... che molto spesso dal foro esce insieme alla crema un piccolo cilindro di prodotto più solido, sono pochi millimetri ma è proprio fastidioso!
rosengarten ha scritto:
hirzel ha scritto:C'è una cosa che trovo irritante e che accomuna tutti i flaconi airless di Fitocose...
Non dirmelo, ho comprato da poco il contorno occhi alla rosa! :| Forse è meglio se al primo utilizzo travaso tutto in un vasetto?
Bia ha scritto:Nooo, rosengarten, non lo fare. Le creme nei flaconi airless si mantengono molto meglio sia durante il PAO che dopo (possono anche superarlo abbondantemente) e quella piccolissima quantità di prodotto più solido non capita ogni volta che si preme il flacone. Mi è capitato qualche volta con il Jalus Eyes, mentre con la crema Defence non mi sta capitando mai di vedere un po' di prodotto più solido.
Questo comunque non è un "problema" solo di Fitocose (a me succede anche con la crema per il corpo Riso Venere di Bottega Verde).
Van3ssa ha scritto:Secondo me è un problema della maggior parte degli airless...
Lidia ha scritto:Sono d'accordo. E comunque quel cilindretto solido non è crema andata a male: io l'ho sempre usato e non è mai successo niente.
rosengarten ha scritto:No no, so che non è crema andata a male ma che si è solo solidificata, però se mi farà questo scherzetto non deve essere piacevole spalmarla sul contorno occhi. :roll: In una crema corpo non mi disturberebbe più di tanto.
Comunque al momento ho tre flaconi airless aperti e non ci sono problemi, secondo me dipende dalla formulazione della crema e da quanto è densa, più che dal fatto di prendere aria. :)
Vediamo come si comporterà, altrimenti potrei travasare piccole quantità per volta e tenere il resto in frigo...
hirzel ha scritto:Certamente non è un problema e non è crema andata a male...volevo solo dire che per me è qualcosa di fastidioso e lo è stato soprattutto con il contorno occhi in gel all'eufrasia.
Io ho provato quattro prodotti diversi di Fitocose e con tutti ho avuto questo inconveniente. Di prodotti in flacone airless ne ho acquistati parecchi nel tempo e non mi è mai capitato con nessuna marca...solo con Fitocose. :boh:

@rosengarten: secondo me non è necessario travasare piccole quantità e conservare in frigo il flacone...se ti darà noia puoi provare a premerlo con il polpastrello e te lo spalmi oppure lo elimini come facevo io.
Bia ha scritto:
rosengarten ha scritto:secondo me dipende dalla formulazione della crema e da quanto è densa
Sì, dev'essere così, e questo spiegherebbe perché ho visto questi cilindretti solidi solo con il Jalus Eyes e non anche con la crema Defence Detox che mi sto spalmando ora (di sera sul contorno occhi).
hirzel ha scritto:secondo me non è necessario travasare piccole quantità e conservare in frigo il flacone...se ti darà noia puoi provare a premerlo con il polpastrello e te lo spalmi oppure lo elimini come facevo io.
Concordo, specialmente ora che siamo nella stagione fredda non c'è nessun bisogno di conservare le creme in frigofero, e anch' io eliminavo quella piccolissima quantità di crema che ogni tanto si solidificava, ma nonostante questo l'ultimo Jalus Eyes mi è durato tantissimo (con quei 30 ml di crema ci avrò fatto 10 mesi!) e senza mostrare segni d'alterazione.
Con le creme per le mani di Fitocose questo fenomeno della solidificazione non capita. Sono flaconi airless diversi ed è diversa anche la consistenza delle creme.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi