Biofficina Toscana - Lozione ricci definiti

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Biofficina Toscana - Lozione ricci definiti

Messaggio da Van3ssa »

Biofficina Toscana - Lozione ricci definiti

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF WATER
Immagine SALVIA OFFICINALIS (SAGE) LEAF WATER
Immagine GLYCERIN
Immagine HYDROLYZED OLIVE FRUIT*
Immagine HYDROLYZED GRAPE FRUIT*
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) BUTTER*
Immagine HYDROLYZED SOY PROTEIN
Immagine BETULA ALBA LEAF EXTRACT*
Immagine AVENA SATIVA (OAT) BRAN EXTRACT*
Immagine PANTHENOL
Immagine XANTHAN GUM
Immagine CYAMOPSIS TETRAGONOLOBA (GUAR) GUM
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine LACTIC ACID
Immagine CITRIC ACID
Immagine PHENETHYL ALCOHOL
Immagine ASCORBIC ACID
Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) FRUIT EXTRACT
Immagine CITRUS RETICULATA (TANGERINE) FRUIT EXTRACT
Immagine CITRUS SINENSIS PEEL EXTRACT
Immagine PARFUM
Immagine CITRUS LIMONUM PEEL OIL EXPRESSED
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine LIMONENE

*Ingredienti da agricoltura biologica

Immagine Immagine Immagine Immagine

Quantità: 100 ml
Prezzo: 9,50 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Biofficina Toscana - Lozione ricci definiti

Messaggio da Van3ssa »

sael ha scritto:Parto dal presupposto che io e i miei capelli ultimamente non andiamo molto d'accordo, sono lunghi fino alle spalle, poco più sotto, mossi ma per 10 cm dalla radice mi restano lisci e piatti, senza volume, qualsiasi cosa io ci metta ed in qualunque modo io li asciughi :evil: , così solitamente per ovviare al problema, mi faccio la coda.
Ho provato la lozione ieri sera insieme al nuovo balsamo. Ne ho usata poca, ho provato ad applicarla anche vicino alla radice ed il risultato è un mosso più definito e capelli più voluminosi anche vicino alla radice :love:
corbula ha scritto:Io mi trovo molto bene con questo prodotto e lo consiglio.
Avevo i capelli anche io come Sael, lunghi fino alle spalle dove erano belli mossi e spiattiti e mosci sulla sommità del capo......ho cambiato taglio facendomeli scalare ed ora il risultato è ottimo
Dopo lavati e tamponati con l'asciugamano distribuisco il prodotto su tutta la capigliatura, con le mani "stropicciandoli" un po e poi asciugo col diffusore sempre impastando un po come quando la parrucchiera ti mette la schiuma.....risultato: una bella testolina riccia :)
Certo non durano così più di tre giorni però i capelli sono belli morbidi e lucidi senza risultare di plastica come invece mi sembravano con le altre schiume ravviva ricci
È vero che la confezione è piccola e di conseguenza il prodotto sembra caro ma ne basta davvero poco
Si vede che mi piace eh :mrgreen: ?
silvia88 ha scritto:Lo sto provando anch'io ma non mi convince.
Premetto che non ho i capelli ricci, ma solo mossi e un po' crespi, volevo provarlo più che altro per tenere a bada il crespo e rendere il mosso un po' più definito.
Mi lascia i capelli un po' "stopposi", non idratati e morbidi come vorrei! Ho provato ad applicarlo sia su capelli umidi che su capelli asciutti post-asciugatura, ma il risultato è comunque poco soddisfacente.. :roll:
Erin ha scritto:Anche io mi ritrovo nella recensione di silvia88, ho risolto mescolandola direttamente sul palmo con la lozione ricci morbidi (che sì mi rendeva i ricci belli morbidi, ma non definiva abbastanza).
Usata da sola la trovo poco nutriente e idratante.
Preciso che anche i miei capelli sono mossi ma crespi :roll:
Topina ha scritto:Anche questo prodotto, come il fratello "ricci morbidi" non mi convince appieno. Rispetto all'altro ne serve meno per definire i miei ricci, però non ho ancora trovato la giusta dose: poco di più appesantisce i capelli, poco di meno non li definisce completamente... insomma è un ni.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi