Secrets de Provence - Shampoo solido capelli secchi

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Secrets de Provence - Shampoo solido capelli secchi

Messaggio da Van3ssa »

Secrets de Provence - Shampoo solido capelli secchi
Pratica ciambella per il lavaggio ecosostenibile dei capelli

INCI:
Immagine DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine TRITICUM VULGARE (WHEAT) STARCH*
Immagine GLYCERIN**
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL
Immagine STEARIC ACID
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*
Immagine AQUA (WATER)
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*
Immagine BENTONITE
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine ILLITE
Immagine LIMONENE
Immagine LINALOOL
Immagine GERANIOL

*Da agricoltura biologica
**Trasformati a partire da ingredienti di agricoltura biologica

PAO: 18 mesi

Quantità: 85 gr
Prezzo: versione con gancetto 6,99 € - versione con scatolina 7,49 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Secrets de Provence - Shampoo solido capelli secchi

Messaggio da Van3ssa »

Shyntae ha scritto:In sto periodo sono in fase shampoo solidi :mrgreen:

Ho aperto questo prodotto da qualche settimana, da alternare a quello agli agrumi del Calderone di Gaia che amo un sacco ma costa parecchio in più, il tutto per vedere se questo poteva esserne un valido sostituto. Ecco, non è male, però l'altro è molto meglio :pirl: Questo shampoo alla fine lava bene, ma meno in profondità e meno efficacemente, tanto che devo fare due passate anziché una per esser sicura di aver lavato bene (cosa che a me con gli shampoo succede spesso, ma ecco con l'altro no). Al primo utilizzo infatti fa pochissima schiuma e devo proprio massaggiare molto bene la cute, o rischio che il prodotto non vada ovunque; dove ho più capelli (io ne ho davvero tanti) devo anche stare bene attenta a passare il il panetto sia "sopra" sia "sotto" la massa, o anche qui rischio che lo shampoo non vada ovunque. I capelli mi restano comunque puliti per 3 giorni, che è la mia norma, ma alla fine del terzo/quarto giorno (dato che li lavo due volte a settimana) si vede che sono un po' pesanti, seppure non possano dirsi propriamente sporchi e/o unti.
C'è di positivo che anche questo effettivamente mi sembra durare non poco in più rispetto a uno shampoo tradizionale (liquido), alla fin fine ne uso meno complessivamente, nonostante i due lavaggi. Mi sembra anche abbia una leggera azione condizionante, i capelli sono meno annodati dopo l'utilizzo di questo shampoo (seppure chiaramente io applichi anche il balsamo, ma quello è sempre lo stesso da mesi e mesi). Complessivamente mi piace, comunque :)

Ah, io ho preso la versione con gancetto ed è di una scomodità allucinante, con la scatola sarebbe stato molto più comodo...!

P.s. Dopo mesi di uso esclusivamente di shampoo solidi però avviso anche che l'altro giorno ho lavato i capelli con uno shampoo liquido diluito e non vi dico che piacere a sentire i capelli più vaporosi e morbidosi durante il lavaggio stesso :lol: Penso che per finire sia questo che l'altro alla fine li alternerò con uno shampoo tradizionale, giusto per equilibrare meglio le cose :)

Edit
Ri-uppo per smentirmi :lol:

Alla fine sul lungo periodo l'ho detestato: mi seccava i capelli senza neppure lavarmeli a fondo, per cui poi ho dovuto alternarlo con uno shampoo più lavante e tradizionale, o avrei avuto un nido in testa anziché dei capelli. Insomma, per me una ciofeca alla fine: capelli secchi, lavaggio non profondo e quindi necessità di rilavarli dopo 2-3 massimissimo (quando io in genere cerco di arrivare al quarto, per fare due lavaggi a settimana e non di più), in generale chioma più pesante e anche rischio forforina se non stavo attenta durante il lavaggio. Sinceramente alla fine non saprei dire con certezza asoluta se mi sia durato di più di uno shampoo normale, dato che l'ho alternato, ma non credo: complessivamente penso di averlo usato per un due-tre mesi circa, che è quanto normalmente mi dura una confezione normale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi